Re: BERETTA A302

Ti dico solo una cosa sulle differenze che prima citavi...io ho due A303 e nel gruppo di cacciatori che frequento ce ne sono altri 2....nessuno è uguale altro pur essendo stati comprati più o meno nello stesso anno...qualcuno non ha il bottone per fermare il carrello, le astine sono tutte diverse, non come colore quello è fisiologico ma proprio come taglio e impugnatura, sulla bascula ci sono incisioni diverse ecc ecc...non ho mai capito perchè tutta questa differenza...ma sono delle macchine da guerra....!
 
Re: BERETTA A302

Guarda bisogna vedere l'anno di produzione del 302
Il 301 non recupera le 28 gr sicuramente e anche i primi 302, dopo nell'evoluzione al 303 fecero la molla diversa, meno forte ,gli ultimi 302 hanno cominciato a recuperare le cartucce da 28 gr.
Nel mess..precedente non ho precisato
Anche perché il semiautomatico hai tempi e' stato progettato per la pura CACCIA e le 28 gr non sono usate per la caccia ,a quei tempi poi,più' caricavi meglio era.
Per quanto riguarda la differenza tra i legni ed il resto hai tempi queste finezze non erano viste ,una volta che il fucile sparava andava sempre bene,quindi i legni erano scelti a caso ci sono a300/301/302 in giro con calci stupendi e aste bianche.

Mi scuso per non aver precisato esattamente questo particolare nel mess precedente
 
Re: BERETTA A302

Salve a tutti, il mio fucile è un Browning b80sl. Praticamente è un beretta serie A300-303, l'unica differenza è il castello squadrato. Stessa meccanica dei beretta/breda altair. E' un fucile che ha 30 anni.
 
Re: BERETTA A302

emanuel 78 ha scritto:
Ciao ragazzi ho fatto una mattata ho venduto al mia doppietta yldiz cal 20 ma mi sono portato a casa un magnifico beretta a302 cal 12 a 30 anni ma è veramente bello solo che non riesco a capire che versione sia , mio padre ne a uno uguale come età le uniche differenze tra il suo e il mio stanno nella carcassa che sui lati è cromata e tutta incisa e la canna che è il tipo con gli strozzatori intercambiabi ma anzichè esserre avvitati si infilano nella canna e poi vengono fissati tramite una ghiera esterna qualcuno di voi sa dirmi con precisione che tipo di modello è che caratteristiche a? il bello è che ho un fucile magnifico e di differenza dall doppietta ho dovuto dargli solo 50 euri troppo bello .Grazie a chi mi sa dire qualcosa ciao a tutti
emanuel 78 [up.gif]
Hai venduto un prodotto molto dozzinale,ed hai preso un fucile che ha fatto la storia dei presa gas,dovrebbe essere una versione deluxe,mi sembra che all'epoca ci fosse,ma non mi ricordo purtroppo sono passati troppi anni,prova a scivere una mail a Beretta di sicuro loro lo sanno.
 
Re: BERETTA A302

Allodola80 ha scritto:
Puoi mandarmi le foto nella mia email che le giro a mia moglie che e' impiegata in berretta e ti dico tutte le informazione che vuoi.
Non posso rispondere in MP perché sono iscritto da poco.
Guardando le foto e' identico al mio che ha la stessa incisione e che il tuo deve essere un modello lusso,perché dietro al bottone di sgancio carrello ,hai quella leva quello e' il CUT OFF,serve per cambiare la cartuccia quanto hai in fucile carico,se carichi 3 cartucce ,e vuoi cambiare la prima perché vedi un colombaccio in lontananza che si avvicina,giri il CUT OFF tiri il carrello lui ti espelle la prima cartuccia e il carrello resta aperto.
Sono i primi CUT OFF che facevano che non erano di serie come il 303 o il 391 che sono diventati dei bottoncini .


ALLORA PER IL MANTENIMENTO DELL'ARMA SEMIAUTOMATICA
1:Attenzione a ripassare i fori recupero di gas,bisogna avere le punte della misura giusta,,e si fa soltanto quando l'arma non funziona come deve [eusa_naughty.gif]
2: Non usare mai grasso il semi automatico e un fucile che va prevalentemente a secco,il grasso mescolato con i residui di polvere da sparo forma una crosta che non fa' scorrere bene il carrello,e si e' a rischio di non recupero della cartuccia,usare sempre per lavarello PETROLIO LAMPANTE che evapora subito ,e se volete una spruzzata di olio con una soffiata di aria compressa in modo che resti un velo superficiale,non usare olio da cucina bisogna usare olio che non tani che non si solidifichi nel tempo il migliore e il WD40
3: a fine stagione togliere l'asta ,armare il carrello in modo che resti indietro armato,togliere la canna,,togliere il bicchierino e pulire il tutto con petrolio e straccio ,se vuoi togliere anche il carrello tiri la linguetta che fuoriesce per armarlo e poi sfila il carrello in alto,il fucile deve essere sempre armato se no il cane ti blocca la fuoriuscita del carrello.
4: NON TI ALLARMARE SE NON TI RECUPERA CARTUCCE DA 28Grammi ,il 302 non recupera cartucce sotto i 30 gr ,solo quelli modificati mettendogli la molla del 303 possono farlo.

Spero di esserti stato d'aiuto
Se hai qualche domanda fai pure
Aspetto le email se non trovi l'indirizzo scrimimi in MP



-------------------------------------------------
Questa mi è nuova, il mio buttava fuori anche 24 gr. Avevo tre canne; una slug, una camerata 70 modificata con stroz. esterni, una magnum da 76 cm. 1* fissa. Solo con la canna slug dovevo sparare dai 34 in su cartucce a pallini, per la palla non vi erano problemi. E' il fucile con il quale ho sparato di più. Avendo tre canne lo usavo per tutto. Lo presi nel 1984 e lo diedi via nel 2004, perchè....lo avevo terminato!!!!! :mrgreen:
[lol.gif]
 
Re: BERETTA A302

per fare un pò di ordine.....

i 300-301 montavano di serie la molla otturatore da 57 cm.

i 302-303 montavano sempre la molla da 51 cm

che poi ci siano state sostituzioni successive può essere.....

il 304-390 e Urika montano molle da 44-45 ....

se la canna ha fori da 28 anche con molle da 57-51 possono espellere i 24 gr......sempre lo fanno sicuramente con i 28 gr

se i fori sono da 25 o peggio da 23 in alcune Magnum bisogna montare la molla da 45 per le 24-28......tenendo conto che poi usando cariche forti la meccanica ne soffre

per la cronaca le canne Urika hanno fori da 32-33......
 
Re: BERETTA A302

ciao ragazzi mi presento sono il cacciatore solitario e saluto voi tutti del forum ho visto quel bel fucile beretta 302 e non ho potuto fare a meno di intervenire per dire la mia,ne ho uno identico da circa trenta anni e vi posso assicurare che è un magnifico fucile sotto tutti gli aspetti, qulcuno dice che è antiestetico per via di quella ghiera che trattiene gli strozzatori ma vi posso assicurare che non lo cambierei con nessun altro fucile ne della beretta ne con qualsiasi altra marca caro amico hai fatto un ottimo scambio ti saluto e viva la caccia.
 
Secondo me il modello è il normalissimo A302 soltanto che chi l'aveva gli ha fatto fare in un secondo momento i lati cromati, forse perchè usurati e la canna sicuramente sarà stata tagliata e rifilettata all'interno oppure solamente rifilettata!...ma questo nn significa nulla, rimane sempre un ottimo fucile! ciao


Concordo, è un comune A302 al quale, è evidente, gli è stata asportata la brunitura sui fianchi. Comunque ottima arma, che ti accompagnerà a caccia per chissà quanti anni ancora, se ben tenuto.
 
Re: BERETTA A302

Buongiorno approfitto della discussione per informarvi che ho in rastrelliera un BERETTA A302 CON CANNA 67CM STROZZ. ** STELLE COME NUOVO. Per chi fosse interessato prego di contattarmi tramite messaggio privato.

Grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto