Re: rio 20 game load

Buongiorno, nn posso che confermare la bontà di queste cartucce dal rapporto prezzo/qualità ottimo. sparo con soddisfazione le rio game load 32 gr bossolo blu in ottobre e però le ho trovate buone anche in questo periodo con caldo e scirocco. soffrono un po' il freddo umido, tipo intorno allo zero con foschie e nebbie. Ma allora ho risolto aumentando il piomdo dal 10 al 9 in 32 grammi oppure con quelle verdi da 34 grammi.
Ho notato per mia esperienza sul campo che rendono molto bene in canne tipo cm 70/71 con strozzature 2 stelle. Io caccio ai tordi sempre da quasi 20 anni
Un cordiale saluto
tordo79
 
Re: rio 20 game load

Di cartucce Rio, ne ho sparate tante, dalle 30gr in bossolo verde, micidiali in pb 11 sulle allodole e le quaglie e in pb 9 come prima canna in apertura, passando per le 32gr in bossolo blu che uso un po per tutto e le 36gr che uso per i colombacci e le anatre di inizio stagione. Il problema principale di queste cartucce, parlo di quelle che conosco io, è l'umidità, ho notato che anche se le temperature sono medie o elevate basta un minimo di umidità di invalidare la loro qualità che si esalta rendendole veramente ottime quando l'aria si asciuga. Rimangono cmq tra le migliori per i rapporto qualità/prezzo se utilizzate con il giusto clima.
 
Re: rio 20 game load

ed invece quelle caricate con 34grammi? Si chiamano Rio 50 Game Load
 
Re: rio 20 game load

sparate entrambe sia la 20 che la 50 vanno bene con clima mite ma soprattutto asciutto. Da evitare in giornate umide. Io le ho usate 4 anni fa in una apertura fenomenale a tortore e di pomeriggio ho fatto dei tiri impressionanti.

Ciao
mauro
 
Re: rio 20 game load

Ne ho sparata qualcuna ai beccaccini (n.9), ma le padelle non mi hanno permesso di valutare :eek:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto