ai felici possessori di un franchi luigi CONTIAMOCI

Ci sono anche io !

Ci sono anche io !

Anche io sono un felice possessore di 2 AL 48, uno del 1956 ereditato, che continuo ad usare con ottimi risultati e un Eldorado Special come nuovo, oltre 4 canne di cui una Slug.
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

dario72 ha scritto:
é stato il mio primo fucile poi aime l'ho venduto da allora non ho trovato piu pace [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
cerca cerca che trovi :grin:
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi CONTIAMOCI

Due sovrapposti cal.12, uno regalo di mio padre quando presi la licenza e un Alcione S monogrillo canne 71 e classico 3x1 stelle, a mio avviso due bellissimi fucili.

--- AGGIUNTA AL POST ---

Dimenticavo per gli amici con i doppi anta....: Franchi spara prima, come non ricordare e pure una punta di nostalgia
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi CONTIAMOCI

Buongiorno, anche io sono un felice possessore di un Luigi Franchi. Il mio fucile è un Barrage da tiro cal 12 con canne da 76 cm **\* . Lo possiedo da 37 anni ed è ancora come nuovo. Quando frequentavo i campi da tiro ho vinto diverse competizioni ...... bei ricordi vi posto qualche foto.
IMG_9294.jpg
IMG_9295.jpg
IMG_9296.jpg
IMG_9297.jpg
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

vinfox ha scritto:

Anch'io l'ho avuto, un diamond, poi ceduto ad un amico che ne è anche "Lui" entusiasta.
Sapete se l'alcione lo hanno costruito anche in cal. 20?
ciao[/quote]

Vincè, c'è stato un modello che lo facevano con canne intercambiabili dal cal 12 al cal 28, per cui è possibile trovarlo anche in cal 20......AUGURI!
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi CONTIAMOCI

Felice possessore di un Franchi 48 al cal 20 con canna 66* acciaio English Steel. Balistica eccellente!!
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi CONTIAMOCI

S.A. Luigi Franchi brescia semiautomatico in lega cal.20 del 1953 canna english steel senza bindella da 65* forata 15,7. Bellissimo e micidiale con prestazioni superiori accompagnate da un funzionamento straordinariamente silenzioso e non tipiche di un lungo rinculo forse perché fatto a livello artigianale (l'otturatore ed altre parti sono fatte interamente a mano). Un GIOIELLO!
 
Felice possessore di un franchi alcione del 1973 bi Grillo con canne 71 3/1.....fucile dalla resa balistica ottima, ma dal peso altrettanto notevole...ottimo per la caccia di appostamento con una seconda canna in grado di fare miracoli.
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

anche io alcione con selettore ,monoglillo estrattori automatici un fucile eterno.
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi CONTIAMOCI

Field dovrebbe indicare "gruppo" ovvero potrebbero essere canne costruite non direttamente da franchi ma da fabbriche del gruppo luigi franchi.
La franchi nel tempo ha attivato molte holding con fabbriche italiane e straniere ( le doppiette 300 forse anche al une serie dell'alcione erano prodotte interamente in spagna).



QUOTE=travis;1124925]Scusate una domanda: come spiegato in un post precedente, sono felice possessore di un Falconet del 1974 68 4/2, cal. 12, bigrillo. Cercando qualcosina di meno strozzato e più corto per le beccacce, ho trovato qualche mese fa "l'uovo di Colombo": un amico armaiolo aveva mandato in demolizione un vecchio Franchi e si era tenuto le canne, 71 3/1. Le ho fatte tagliare ed ho ricavato delle 63 cil./cil. che, provate oggi al piattello, mi hanno dato delle belle soddisfazioni. La mia curiosità è questa: su queste canne, che stando ai punzoni risalgono al '69, oltre alla classica scritta "Spa Luigi Franchi - Brescia" compare la dicitura "Field". A cosa è relativa? Modello del fucile? Mai sentito un Franchi Field...Acciaio? Anche lì, mai sentito con questo nome...Grazie![/QUOTE]
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Io posseggo un 400 diamond del 1967, gran bel fucile.
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi CONTIAMOCI

Da degno figlio di padre franchista sono cresciuto così anch'io.
Possiediamo un Alcione L canne da 71cm ***/* forature 18.4 e 18.5.
Due Prestige un PG80 71** 18.3 ed un PG85 71** 18.4. Una canna per prestige 76* ed una 67*** senza bindella.
Che dire? Canne impareggiabili.

D'altronde il mio nome utente parla da sè...
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi CONTIAMOCI

Felice possessore di un 48 al eldorado, e un 48 al standard
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi CONTIAMOCI

Una curiosità ... cosa c'è scritto sulle vostre canne ? Su quelle del mio alcione l c'è scritto kg1,390 , sulla * 18,4 e sulla *** 18,3 . CROME MOLY-STEEL . e poi XXX ,ho appena scoperto che è del 1974 [lol.gif] [lol.gif] .
Punzone PSF** , testato a 1,200 ?
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Io di Franchi ho due semiautomatici: 48al e 520 Eldorado. Ereditati da mio nonno.
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Cia Amici , avete nominati Luigi Franchi eccolo qui uno dei tanti pezzi di Luigi Franchi anche se no è il modello mensionato da voi

Franchi 500 Iphone 3 gs 050.jpg Lasciatomi in eredità dal mio babbo e tenuto in rastrelliera da circa 30 anni ,se non erro e degli anni 80 credo di preciso non so , e visto che il mio babbo era molto affezzionato Alla franchi vi posto anche la pistola Franchi LLama made in Spagna Iphone 3 gs 057.jpg spero che queste foto vi facciano tornare in mente bei ricordi.


Nunzio
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

JK6 ha scritto:
vinfox ha scritto:

Anch'io l'ho avuto, un diamond, poi ceduto ad un amico che ne è anche "Lui" entusiasta.
Sapete se l'alcione lo hanno costruito anche in cal. 20?
ciao

Vincè, c'è stato un modello che lo facevano con canne intercambiabili dal cal 12 al cal 28, per cui è possibile trovarlo anche in cal 20......AUGURI![/quote]

Ciao Pippo Grazie dell'info, dalle Tue parole desumo che sia impresa ardua trovarne uno in cal. 20......comunque continuerò a cercare in ogni angolo perchè quelle canne meritano qualche piccolo smadonnamento. Spero che la stagione venatoria sia iniziata alla grande e un "ibal" per il prosieguo.
Grazie.
Vincenzo
 
mitico alcione super canna 71 ***/*.Ereditato da mio padre, con gli automatici non riesco a sparare, con l'alcione vado a tutto caccia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto