ai felici possessori di un franchi luigi CONTIAMOCI

Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Il primo fucile con cui ho preso la mia prima preda una quaglia!
alcione monogrillo con selettore!
ora mi sono convertito all'automatico anche se ogni tanto l'ho portato in palude e va alla grande!
ciao Giulio
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi CONTIAMOCI

Il mio primo fucile regalato da mio padre alla mia prima licenza.franchi diamond bigrillo canne 71 strozzature 3/1.tiri fuori dal normale.
 
Franchi ALCIONE 12


Euro € 200,00




Cedo causa rinnovo gamma questo Franchi Alcione cal. 12 bigrillo del 1966, canne 66 cm. 4/3, nel mitico acciaio Cogne. Canne internamente perfette, qualche segno del tempo sui legni e sulla brunitura. Disponibile a spedizione in ogni dove tramite armeria. Altre foto su richiesta, inviate mp se interessati, no perditempo grazie
 

Allegati

  • 20220129_113712.jpg
    20220129_113712.jpg
    116.2 KB · Visite: 0
Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Alcione L con canne 68 4 e 2 stelle , ma uso sempre un falconet special 2000 con canne 66 con strozzatori .

Ciao a tutti da Roberto

l' inglese
 

mauro84

Utente Registrato
Messaggi
1,149
Punteggio reazioni
1
Punti
36
Da oggi sono anche io un felice possessore di un franchi luigi alcione [lol.gif] [lol.gif] il miglior sovrapposto di tutti i tempi [protesta.gif] secondo i miei gusti.
E allora avanti a tutti quelli che come me hanno questa fortuna [spocht_2.gif] vediamo quanti siamo qui su migra [lol.gif] [lol.gif] .
Magari mettiamo anche qualche fotina :grin:
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi CONTIAMOCI

Io ne ho tre due elite canna 71++ e una 66cil incredibile dopo 20 anni di caccia con un Franchi elite , me ne sono comprato un altro. Poi un sovrapposto cal 20 credo un Diamond bigrillo
 
Sabato ero al TAV per provare il mio "nuovo" Alcione del '66, cal. 12 canna 66 4/3 di cui vi avevo detto un mese fa. Andava che era una meraviglia, ad un certo punto poi è pure arrivato un ragazzo con un bellissimo Barrage. Che dire, girati dove vuoi, ma la storia di Franchi arriva ovunque!
 
Da qualche mese, dopo lunga ricerca, anch'io sono un felice possessore di un franchi alcione con canne cogne 68 e 4*-2*, monogrillo e selettore di canna sulla sicura. Nella mia vita venatoria ho avuto tutti gli ultimi modelli di automatici ultra tecnologici, (vinci, maxus, criconfort, fabarm xrl) ma alla fine li ho deciso di venderli tutti, a parte il fabarm che me lo sono tenuto per le anatre, per ritornare al vecchio amore delle mie prime cacciate ai tordi quando ero in puglia. Secondo me è un fucile che ha un'anima che ti parla e interagisce con te. Comunque l'ho già provato al tav un paio di volte e mi sono trovato benissimo anche se erano molti anni che non sparavo con il sovrapposto. Il fucile è in più che buone condizioni meccaniche perchè usato dal precedente proprietario solo per la stanziale, chiedo agli esperti fino a che grammatura mi posso spingere stando in sicurezza; dimenticavo il mio è punzonato pfs **. Grazie antipatamente a quanti interverranno in mio aiuto.
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi CONTIAMOCI

Ho un 48al20 regalatomi da un amico con canne 67 cl cogne e 71 2*, diamine che tiri con la seconda. Con la prima allo spollo a tordi è un divertimento. Canne così nn se ne vedranno +. Ora sto' cercando un 620 ma è un impresa ardua.

Un consiglio spassionato: Continua ad usare il 48AL e non avrai problemi, prendi il 620 ed i problemi affioreranno come.....funghi!
Ciao
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

anche io ne possiedo due: franchi junior da tiro del 1985 e il mitico 48 AL del 1971 del mio babbo.che ogni volta che me ne parla a distanza di 40 anni, mi racconta sempre della prima lepre che sparo' con quel fucile (allora a 5 colpi) dopo il primo colpo si inceppo' e la lepre prosegui' per la sua strada in una vigna del vercellese.

Francesco
ahahhahaha ....

--- AGGIUNTA AL POST ---

Io ora sono alla ricerca di un sovrapposto franchi però cal 20 .... se mi capita l'occasione avrà sicuro un posto in rastrelliera :) Ovviamente parlo di un franchi luigi !! Bigrillo e acciai di una volta !!
 
Felice possessore del super alcione e del mitico diamond entrambi cal 12 con canne 71 ***/*.
Sono convito che per tutta caccia il diamond non ha rivali, è stato il mio compagno di tanti anni.
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione

Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione

...contare me è scontato!!! [spocht_2.gif]
No Alcione No Party!!! [lol.gif]
..il semiautomatico lo lascio agli altri [rire.gif]
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

il mio non e' un alcione ma un DIAMOND ma rimane sempre L.FRANCHI the best.
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi CONTIAMOCI

Io posseggo un Franchi 400, un alcione super e per completare un semiautomatico franchi esattamente il raptor.
Felice di avere questi fucili, formidabili. [up.gif] [lol.gif]
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi CONTIAMOCI

sabato fatta una serie con il mio alcione del 73 bigrillo primo fucile acquistato nella mia carriera venatoria canne fantastiche ma ridotto un pò maluccio ne ha viste veramente tante quel fucile... durante la serie sparate le 28 gr da tiro il fucile saltava tra un colpo e l'altro purtroppo abituato al 682 è un altro mondo ma lo amo troppo è la mia identità venatoria.
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Il mio primo fucile: Falconet del 1986 bigrillo. Magnifico.
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Io ne ho: uno del 1963, uno del 1991 ed un Falconet base del 2008! Possono bastare? [marameo.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto