ai felici possessori di un franchi luigi CONTIAMOCI

Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Hornady ha scritto:
Io posseggo un 400 diamond del 1967, gran bel fucile.

Io un 400 (primo fucile) acquistato nel 1976. Selettore a pulsante nel grilletto. Canne impareggiabili! Da quanti colpi ha sparato ho perfino paura ad usarlo...
Ciao
Paolo
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi CONTIAMOCI

Io possiedo:
- n. 2 AL48 in cal 20 +n. 1 in cal 12;
- n. 1 Alcione SV63 ; n. 1 Alcione Special; n. 1 Grado3 ; n. 1 Falconet con strozzatori;
Che vi devo dire,.......... avevo un debole per questo glorioso marchio!
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Gran fucile.....Diamond del 82!Che canne ragazzi e che tiri!!!!

Ciaoooo!
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Anch'io possiedo un semiauto PG85 MA.
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Il mio primo Fucile Franchi 500 rimansto in eredità Iphone 3 gs 050.jpg e per finire Franchi Llama 7,65 Brouning canna rigata Iphone 3 gs 057.jpg
Queste sono le mie armi rimaste in eredità dal mio babbo.
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione

Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione

io posseggo un luigi franchi falconet.........1983..
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi CONTIAMOCI

Pulendo il mio sovrappostino mi accorgo che xxx stà per *** stelle ahahhahah ,che baucco che sono . Punzonato AN è del 85 ,mi scuso per la gaffe .
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione

Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione

da ieri di luigi franchi ne ho 3 il nuovo arrivato è il gemello del 48al cal 20 solo che questo à un 48al cal12 modello america ed è semi nuovo ihih ciaoo
 
sovrapposto franchi

sovrapposto franchi

cari amici voglio mostrarvi il mio sovrapposto franchi credo sia un alcione non ne ho visti molti con questa bascula ha canne di 71 ***/* di cui la prima è forata 18.4 e la seconda 18.3 con monogrillo selettivo ottimo per il tiro a volo in ottime condizioni/home/nencia/Scrivania/i miei fucili/Nuova cartella (2)/29102013618.jpg/home/nencia/Scrivania/i miei fucili/Nuova cartella (2)/29102013619.jpg
/home/nencia/Scrivania/i miei fucili/Nuova cartella (2)/29102013620.jpg
/home/nencia/Scrivania/i miei fucili/Nuova cartella (2)/29102013621.jpg
/home/nencia/Scrivania/i miei fucili/Nuova cartella (2)/29102013622.jpg
/home/nencia/Scrivania/i miei fucili/Nuova cartella (2)/29102013623.jpg
/home/nencia/Scrivania/i miei fucili/Nuova cartella (2)/29102013624.jpg
/home/nencia/Scrivania/i miei fucili/Nuova cartella (2)/29102013625.jpg
/home/nencia/Scrivania/i miei fucili/Nuova cartella (2)/29102013626.jpg

assieme vi allego le foto della mia arma ditemi che ne pensate
 
Ciao a tutti, da una settimana circa ho voluto affiancare, al mio Falconet cal. 12 68 4/2 del 1974, un Alcione del 1966 canne 66 4/3 (strozzatura che sinceramente non avevo mai sentito). Canne in acciaio Cogne superchrome, di cui ho letto qua e là sui forum un gran bene...appena avrò effettuato la ribrunitura e fatto dare una ripassatina ai legni posterò le foto di questo Alcione. Ah, dimenticavo, tanto lui quanto il Falconet, entrambi rigorosamente bigrillo.
 
Appena iscritto al forum e felice possessore di due Franchi, un Alcione bigrillo con estr. aut. che ho preso usato ma in buone condizioni e un 48AL che ho avuto da mio padre, entrambi nel cal.12
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione

Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione

Conta anche me alcione bigrillo, ereditato da mio padre acquistato nei primi degli anni 70'
 
Ciao a tutti e anch'io possiedo un semiautomatico franchi del era mio babbo ed è un franchi prestige cal 12 e possiedo 2 canne una 68 ** e un'altra 60 cm slug con tacca di mira senza bindella per la caccia al cinghiale.. Saluti
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi CONTIAMOCI

Hei, Gente,
ci sono anch'io. Ho iniziato con un Alcione S cal. 12 con canne ***/*, quello con canne senza bindella centrale. Poi ho avuto la fortuna di acquistare usato un Falconet con canne di Cogne: tutta un'altra musica, continuo ad usarlo e ne sono entusiasta.
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Io ho un Alcione 2000 perso nel 1991, è stato il mio primo fucile che utilizzo principalmente
Sulla canna c'è scritto Luigi Franchi quindi penso che sia prima dell'acquisizione da parte di Beretta.

ciao
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Un'automatico e un sovrapposto
 
Dallo scorso autunno grazie ad un caro amico sono pure io un possessore di un sovrapposto Franchi alcione del 1973 usato al capanno con molta soddisfazione, unica pecca sparando con il primo grilletto a volte prendo di quelle botte al dito medio da vedere veramente le stelle qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e mi può dare dei consigli?

Potrebbe essere dato dal calcio un po corto.
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi CONTIAMOCI

sabato fatta una serie con il mio alcione del 73 bigrillo primo fucile acquistato nella mia carriera venatoria canne fantastiche ma ridotto un pò maluccio ne ha viste veramente tante quel fucile... durante la serie sparate le 28 gr da tiro il fucile saltava tra un colpo e l'altro purtroppo abituato al 682 è un altro mondo ma lo amo troppo è la mia identità venatoria.

Gran fucile,anche se tutti in tutti modelli che ho provato specialmente bigrillo ho riscontrato dei grilletti molto duri allo scatto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto