Re: BROWNING MAXUS

pippo6 ha scritto:
ancora nn è comparso daniele67?? che strano..lui è come un cane da tartufo...appena sente odore di discussione sul maxus spunta fuori!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

so convinto che entro domani risponderà...per il resto poi risparisce :mrgreen: :mrgreen:


hihihihi visto come è stato sul vago daniele?
adesso ha un nuovo amore il beretta nuovo [lol.gif]
comunque a parte gli scherzi del maxus sono molto sodisfatto
 
Vero parisien,sul fatto del positivo spesso e' cosi, ma su un difetto come in questo caso un'opinione e' inconfutabile.....oggi credo che i grandi marchi a livello di prestazioni si equivalgono,entra in gioco il difetto e il gusto estetico
 
Parisienne sicuramente giusto quello che dici....ognuno la sua arma o quella che si trova meglio....io non ho simpatia i benelli ma solo per stabilità e colpi troppo secchi....ma è ineccepibile sulla meccanica. ...sono un berettista incalito con i suoi pregi e difetti che possono avere uso quasi sempre quelli ai tordi...ne ho diverdi...ma quando si parla di sparare magnum e baby il maxus ....dico per me imbattibile nella stabilità e poco rinculo.....poi per lo piu in giornate come sabato e domenica che ne ho sparate più di cento.....e direi pure la canna eccellente. ...comunque ripeto parere personale. ...ma con molta esperienza nello sparare al volo....sia caccia e tiro
Finisco con dire quello come ho detto all inizio....ognuno deve sparare con il fucile che ci si trova meglio....dalla doppietta. al miglior semiautomatico in commercio attualmente. ....Un saluto
 
Lungi da me dall'affermare che una arma X sia migliore di un'armaY perché,ripeto,ciascuno di noi è troppo legato alle proprie esperienze individuali ed è giusto che sia così.Se poi qualcuno,magari un cannoniere di quelli di una volta,grazie alla sua sconfinata esperienza stilasse una classifica di merito ,allora si potrebbe accettare una eventuale supremazia di x o y.Personalmente non ho cognizione tecniche e ne sufficiente esperienza per poter affermare la supremazia di questa o quell'arma e mi accontento di ciò che passa il convento.
Saluti a te e "buon Maxus"!
 
Re: BROWNING MAXUS

Se usi l'opzione "cerca" troverai alcune discussioni in merito. In ogni caso ne parlano un gran bene, in molti lo considerano il miglior semiautomatico in circolazione (tralasciando i vari Cosmi, ovviamente!!). Browning è un grande marchio, che troppo spesso in Italia viene un po' snobbato, a favore degli ottimi ma un po' sopravvalutati Beretta e Benelli.
 
Re: BROWNING MAXUS

ciao su questo argomento nel forum ci sono tante discussioni io ne ho due un composite e uno hunter cal 12 la versione hunter l' ho preso l'anno scorso e ne sono contentissimo il composite spero di usarlo domenica al tav andava benissimo e se faranno il cal 20 lo prendero' sicuramente. io lo trovo il migliore in circolazione a me non ha dato problemi mentre l'eccellenza armiera italiana qualche problema ogni tanto lo da (ho anche io qualche fucile italiano) ciao mario
 
Ciao e grazie Massimiliano come va !!! ,sai ero un pò preoccupato del mio maxus ,se aveva bisogno del dottore non sapevo dove andare ,ho avuto un paio d'inceppamenti ma niente di grave ,quando ha visto una marea di colombi ha dato il meglio di se stesso ,non s'inceppava più HI Hi Hi .....vediamo poi in futuro Browning se butta fuori qualcosa di nuovo o perfezionamenti e cal. diversi del Maxus o A 5 .....gente parla di un cal.16 ....mmmm vediamo ....
saluti a presto ciao
 
Re: BROWNING MAXUS

waxe ha scritto:
Se usi l'opzione "cerca" troverai alcune discussioni in merito. In ogni caso ne parlano un gran bene, in molti lo considerano il miglior semiautomatico in circolazione (tralasciando i vari Cosmi, ovviamente!!). Browning è un grande marchio, che troppo spesso in Italia viene un po' snobbato, a favore degli ottimi ma un po' sopravvalutati Beretta e Benelli.
Ciao Waxe premetto che sono in parte d'accordo con te, non ho intenzione di cominciare una diatriba tipo questo è meglio di quell'altro e poi chiamo mio cugino che fa karate ecc. ecc. , d'accordo con browning d'accordo con cosmi. detto questo permettimi di dissentire sul fatto di una sopravvalutazione delle case armiere italiane da te pocanzi citate: primo per il fatto che in una scelta per puro campanilismo opterei per un brand italiano poi perchè questi signori è "solo" dalla seconda metà dell 1500 che fabbricano armi e secondo me a rigor di logica una mezza idea di quello che fanno credo se la siano fatta. in fine massimo rispetto per mr. Moses Browning padre di progetti diventati miti (io ho un auto 5 perfettamente funzionante degli anni 20) ma io sono per l'eccellenza armiera ITALIANA che tutti ci invidiano. Saluti garganè [3] [3] [3]
 
Re: BROWNING MAXUS

Come già detto con opzione cerca trovi tantissime opinioni,e discussioni a riguardo .X il Maxus io l'ho acquistato 2 mesi fà,modello in polimero nero con canna da 71,e già fatto diverse serie al tav.Devo dire che mi ha entusiasmato,molto ben bilanciato , rinculo molto lieve,e effetuato prove di rosata alla placca con ottimi risultati rispetto al mio beretta extrema 391 con canna da 76.Io l'ho pagato €1240 +cinghia e fondina in omaggio.Adesso è arrivata l'ora x,e domenica si prova sulle papere.Un ibal a tutti.
 
Re: BROWNING MAXUS

ancora nn è comparso daniele67?? che strano..lui è come un cane da tartufo...appena sente odore di discussione sul maxus spunta fuori!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

so convinto che entro domani risponderà...per il resto poi risparisce :mrgreen: :mrgreen:
 
Ciao Montecalvi ,Come vedo il post del Maxus ,non devo scrivere che bene ....sono fresco fresco da un weekend più che ottimo proprio nell entro terra livornese ,due giorni di fuoco col mio Maxus camo canna 76 strozzatore IM Briley....direi devastante ,fatto quota tutti e due giorni ,l unico neo un paio d inceppamenti di riarmo ...Mah!!!! speriamo non sia una cosa grave ,perchè poi sembra che BW Italia sia chiusa per problemi vari ,e le riparazioni un pò gravi dovranno andare in Belgio con lunghe attese....non sono sicuro ma così detto da un armeria seria ,nessuno sa di questa cosa !!!! Comunque per me rimane il number one per la caccia ai colombi con cartucce potenti baby e magnum ....e che in futuro ci sia delle migliorie per questo super semiautomatico.....UN saluto


Daniele la BWItalia ha riaperto da pochi giorni
ciaooo!!!
 

cocacola

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao ragazzi vorrei acquistare il browning maxus camo con canna 71 cm... sapete darmi qualche consiglio e qualche opinione di qualcuno che già lo possiede? pratico prinicipalmente caccia al tordo e colombaccio ... grazie
 
Balisticamente, come imbracciatura e rinculo, per me è il n1.come meccanica lascia un po a desiderare, in due anni si è rotto il bicchiere, il percussore, e ora ho problemi col gruppo scatto.
 
Balisticamente, come imbracciatura e rinculo, per me è il n1.come meccanica lascia un po a desiderare, in due anni si è rotto il bicchiere, il percussore, e ora ho problemi col gruppo scatto.
non è per criticare i browning ma nei fucili italiani dopo la parentesi turca che ha portato molti cultori ad orientarsi verso altro, questo non succede più anche la franchi sembra sia migliorata molto(anche se per me rimangono sempre di serie B).
 
Re: BROWNING MAXUS

Personalmente non l'ho provato al piattello, quindi non ti sò dire come và, però io e pippo6 quando siamo andati alla Dimar glielo abbiamo fatto tirare giù all'armiere.... Sono rimasto senza parole, è veramente fatto bene e sale su alla spalla che è una bellezza!!!! Stai a vedè che mi toccherà comprarlo!!!! L'unica mia perplessità stà nel fatto che è camerato 89 e io faccio un pò tutta caccia, cioè ok per le papere, ma per la piccola migratoria, secondo voi (utenti esperti) è indicato l'89 anzichè il 76?
 
Re: BROWNING MAXUS

pippo6 ha scritto:
ancora nn è comparso daniele67?? che strano..lui è come un cane da tartufo...appena sente odore di discussione sul maxus spunta fuori!!! [Trilly-77-24.gif]

so convinto che entro domani risponderà...per il resto poi risparisce :mrgreen: :mrgreen:

....bravo Filippo eccomi quà ,sono mancato da qualche giorno sul forum ma d'ora in poi mancherò poco ,come hanno già detto gli altri inutile parlarne più di questo fucile ,dico solo chi l'ha comprato e ho sentito è rimasto solo che contento (io compreso) ,diciamo a cocacola che come qualità prezzo è uno dei semiautomatici migliori in commercio ,senza discutere le qualità dei beretta (ne ho 6 [20] ) meno x me dei benelli xkè non piace lo sparare ,però niente da dire su meccanica e prestazioni.Quindi caro pippo6 sarà l'ora che tu lo compra ed avere un fucile serio [badair.gif] in fuciliera .ragazzi ci siamo arrotate le canne fra poco inizia la musica [5a] .....saluti ed in bocca al lupo e soprattutto buon Maxus a tutti [lol.gif]
 
Re: BROWNING MAXUS

Daniele 67 ha scritto:
pippo6 ha scritto:
ancora nn è comparso daniele67?? che strano..lui è come un cane da tartufo...appena sente odore di discussione sul maxus spunta fuori!!!
so convinto che entro domani risponderà...per il resto poi risparisce :mrgreen:

....bravo Filippo eccomi quà ,sono mancato da qualche giorno sul forum ma d'ora in poi mancherò poco ,come hanno già detto gli altri inutile parlarne più di questo fucile ,dico solo chi l'ha comprato e ho sentito è rimasto solo che contento (io compreso) ,diciamo a cocacola che come qualità prezzo è uno dei semiautomatici migliori in commercio ,senza discutere le qualità dei beretta (ne ho 6 [20] ) meno x me dei benelli xkè non piace lo sparare ,però niente da dire su meccanica e prestazioni.Quindi caro pippo6 sarà l'ora che tu lo compra ed avere un fucile serio [badair.gif] in fuciliera .ragazzi ci siamo arrotate le canne fra poco inizia la musica .....saluti ed in bocca al lupo e soprattutto buon Maxus a tutti [lol.gif]

c'hai ragione pure te daniè....devo trovare un'altro fuciletto moderno da affiancare al mio vinci....già sai quale mi piace....il maxus grado due...ormai se ne parla l'anno prossimo...ma è sempre nelle mie idee ;-)

Questo sempre se nn esce il benelli cordoba del 20 camo!!! oppure un bel supersport!!! caxxo ci vogliono troppi soldi.... :cry:

Magari esce qualche usato :mrgreen:
 
Arrivati a questo punto del passo,opinioni sul maxus?
Ciao Montecalvi ,Come vedo il post del Maxus ,non devo scrivere che bene ....sono fresco fresco da un weekend più che ottimo proprio nell entro terra livornese ,due giorni di fuoco col mio Maxus camo canna 76 strozzatore IM Briley....direi devastante ,fatto quota tutti e due giorni ,l unico neo un paio d inceppamenti di riarmo ...Mah!!!! speriamo non sia una cosa grave ,perchè poi sembra che BW Italia sia chiusa per problemi vari ,e le riparazioni un pò gravi dovranno andare in Belgio con lunghe attese....non sono sicuro ma così detto da un armeria seria ,nessuno sa di questa cosa !!!! Comunque per me rimane il number one per la caccia ai colombi con cartucce potenti baby e magnum ....e che in futuro ci sia delle migliorie per questo super semiautomatico.....UN saluto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto