io ho poche esperienza dirette su tale munizione xk' ne ho sparata qualcuna..ma ho un amico k la usa nel suo breda echo con canna 65 e dice k è una gran bella cartuccia la usa a conigli a lepri e persino ad acquatici in pb 7 e si trova molto bene con tiri anche abbastaza impegnativi...
Alberto
 
Quoto fra84, anche io uso le serio oro per i colombi, di seconda con il contenitore, e di prima le tricolr b&p o le rc serie oro fibre(che costano la meta delle b&p) tutte in piombo 7.Comunque quali altre cartucce sono caricate con polvere f2 sempre sui 35-34 grammi?
 
Re: RC4 serie oro FIBRE

io a beccacce uso piombo 10 in prima e 8 in seconda con automatico benelli 123 4 stelle canna 61cm
quest'anno le proverò anche con l'ultralight deluxe sovrapposto canna 62 stelle 5 e 2..
posso parlarne solo bene di queste cartucce, le uso a ottobre e novembre in alta montagna dove fa quasi sempre freddo e a volte piove, le fibre vanno sempre bene
ciao
 

Daniel87

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Qualcuno di voi ha già provato le
cartucce RC4 serie oro fibre..? [26]

Sono con la borra in feltro.. e pallini n° 7..
Secondo voi possono andare bene per beccaccie o pernici..? [5a]
 
Re: RC4 serie oro FIBRE

Daniel87 ha scritto:
Mario 9 ha scritto:
Daniel87 ha scritto:
Qualcuno di voi ha già provato le
cartucce RC4 serie oro fibre..? [26]

Sono con la borra in feltro.. e pallini n° 7..
Secondo voi possono andare bene per beccaccie o pernici..? [5a]

Per le pernici ok, per le beccacce bior 10-9 di prima, bior 9-8-7 di seconda, 8-7 cont di terza, da variare a seconda delle aspettative di tiro sul terreno di caccia. Non sarebbe stato male sapere con che canna spari!


Sovrapposto Beretta
prima tre stelle
seconda 1 stella

e vuoi andare cosi a beccacce? non ne prendi neanche una.. e se la prendi la fai a pezzi.. devi usare 4 stelle e cilindrica.. altro che 1 stella e tre stelle.. [sportschiri.gif]
 
Re: RC4 serie oro FIBRE

e vuoi andare cosi a beccacce? non ne prendi neanche una.. e se la prendi la fai a pezzi.. devi usare 4 stelle e cilindrica.. altro che 1 stella e tre stelle.. [sportschiri.gif][/quote]


se lo dici tu.. :)
io ci sono sempre andato tranquillamente..
e sinceramente non le ho mai fatte a pezzi anzi.. [rire.gif]
poi per quelle 6/7 che ho preso su una decina che ho visto... non mi sembra una brutta media..
poi non sono specializzato in caccia alla beccaccia.. lo uso anche per altre caccie.. [5a]

L'anno scorso usavo le dispersanti della B&P piombo 7 da 32-33Gr..
andavano benone... quest'anno volevo cambiare...
 
Re: RC4 serie oro FIBRE

Daniel87 ha scritto:
e vuoi andare cosi a beccacce? non ne prendi neanche una.. e se la prendi la fai a pezzi.. devi usare 4 stelle e cilindrica.. altro che 1 stella e tre stelle.. [sportschiri.gif]


se lo dici tu.. :)
io ci sono sempre andato tranquillamente..
e sinceramente non le ho mai fatte a pezzi anzi.. [rire.gif]
poi per quelle 6/7 che ho preso su una decina che ho visto... non mi sembra una brutta media..
poi non sono specializzato in caccia alla beccaccia.. lo uso anche per altre caccie.. [5a]

L'anno scorso usavo le dispersanti della B&P piombo 7 da 32-33Gr..
andavano benone... quest'anno volevo cambiare...[/quote]

Non cambiare con quelle canne fai bene ad usare dispersante (almeno in 1°).
 
amici la polvere contenuta nelle rc 4 serie oro fibre è la mitica ed ineguagliabile F2x36 sono anni che la spara un mio amico e devo dire va molto bene, il dosaggio è il classico 1,85 x 35 tipico della F2x36 per questa grammatura....
 
Re: RC4 serie oro FIBRE

Il Pb 7 per le beccacce mi sembra un po' grossino... una dispersante con Pb 8 o 9 la vedo più indicata...
 
quest'anno le sporadiche volte che ho usato l'altair con la breda R 62.5 cil ho usato solo quella in prima botta sia alla stanziale che per i colombi al palco in pb 7...da settembre a gennaio sempre buona...anche se preferisco la mb tricolor
 
Re: RC4 serie oro FIBRE

Daniel87 ha scritto:
Qualcuno di voi ha già provato le
cartucce RC4 serie oro fibre..? [26]

Sono con la borra in feltro.. e pallini n° 7..
Secondo voi possono andare bene per beccaccie o pernici..? [5a]

Per le pernici ok, per le beccacce bior 10-9 di prima, bior 9-8-7 di seconda, 8-7 cont di terza, da variare a seconda delle aspettative di tiro sul terreno di caccia. Non sarebbe stato male sapere con che canna spari!
 
Re: RC4 serie oro FIBRE

Mario 9 ha scritto:
Daniel87 ha scritto:
Qualcuno di voi ha già provato le
cartucce RC4 serie oro fibre..? [26]

Sono con la borra in feltro.. e pallini n° 7..
Secondo voi possono andare bene per beccaccie o pernici..? [5a]

Per le pernici ok, per le beccacce bior 10-9 di prima, bior 9-8-7 di seconda, 8-7 cont di terza, da variare a seconda delle aspettative di tiro sul terreno di caccia. Non sarebbe stato male sapere con che canna spari!


Sovrapposto Beretta
prima tre stelle
seconda 1 stella
 
Ho fatto alcuni test oggi. Non sapere che questa polvere è. ..???


Misurato
CX2000
1.85gr/ 35gr(7)
V1=410m/s

060520131403.jpg060520131398.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto