bebbo

Utente Registrato
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Mi è stata data da mio padre una doppietta a cani esterni della zoli in calibro 12 con rifiniture artigianali, il modello , a detta di mio padre è Avi, vorrei avere maggiori informazioni sulle caratteristiche del fucile e sul suo valore visto che è praticamente nuovo.

Grazie anticipatamente per le risposte.
 
Nessuno sà dirmi qualcosa su questa doppietta [allah.gif] [allah.gif]


Ciao sono nuovo del forum , mi sono imbattuto anch io in un fucile ANGELO ZOLI , PER L ESATTEZZA UNA DOPPIETTA DI MIO NONNO....

SULLE CANNE LATERALMENTE HO SCRITTO A.ZOLI mentre sempre sulle canne ma sopra ho scritto S.GIORGIO.

TU HAI SCOPERTO QUALCOSA DI PIU'??:confused:

SU INTERNET SEI UNO DEI POCHI CHE NE PARLANO , IO SO SOLO CHE è UN AZIENDA CHIUSA DA ALMENO 20 ANNI.... ORA SAREBBE DA CAPIRE SE I NOSTRI SONO BELLA DOPPIETTE O MEDIOCRE.... O NON VALGONO NULLA...

SE CAPISCI QUALCOSA DI PIù FAMMI SAPERE SE TI VA .. GRAZIE

TRITO[36]
 
Ciao sono nuovo del forum , mi sono imbattuto anch io in un fucile ANGELO ZOLI , PER L ESATTEZZA UNA DOPPIETTA DI MIO NONNO....

SULLE CANNE LATERALMENTE HO SCRITTO A.ZOLI mentre sempre sulle canne ma sopra ho scritto S.GIORGIO.

TU HAI SCOPERTO QUALCOSA DI PIU'??:confused:

SU INTERNET SEI UNO DEI POCHI CHE NE PARLANO , IO SO SOLO CHE è UN AZIENDA CHIUSA DA ALMENO 20 ANNI.... ORA SAREBBE DA CAPIRE SE I NOSTRI SONO BELLA DOPPIETTE O MEDIOCRE.... O NON VALGONO NULLA...

SE CAPISCI QUALCOSA DI PIù FAMMI SAPERE SE TI VA .. GRAZIE

TRITO[36]

Ricordo che negli 60 e 70 le doppiette Zoli godevano di buona reputazione. Chi ne possedeva una ne era molto soddisfatto e se ne vantava. Naturalmente i raffronti erano fatti con le altre doppiette di quell'epoca. Io non l'ho mai posseduta e nemmeno i componenti della mia famiglia (padre, fratello, ecc.) quindi non so darti un giudizio personale oggettivo. Nemmeno so dirti se reggerebbero il confronto con i fucili da caccia di oggi. Comunque qualche cacciatore anziano come me o più di me che l'abbia posseduta ti potrebbe dare notizie più dettagliate.
 
Re: Pareri su doppietta zoli

Nessuno sà dirmi qualcosa su questa doppietta [allah.gif] [allah.gif]
 
La doppietta zoli avi calibro 12 a cani esterni in mio possesso ho scoperto che è un fucile di pregio, oltre che essere un'arma precisa, infatti io la porto alcune volte a caccia al cinghiale e devo dire che a distanze non superiori a 30 metri è veramente precisa.
Mi interesserebbe comunque anche a me sapere qualche cosa di più rispetto a questo fucile.
 
La doppietta zoli avi calibro 12 a cani esterni in mio possesso ho scoperto che è un fucile di pregio, oltre che essere un'arma precisa, infatti io la porto alcune volte a caccia al cinghiale e devo dire che a distanze non superiori a 30 metri è veramente precisa.
Mi interesserebbe comunque anche a me sapere qualche cosa di più rispetto a questo fucile.
Io posseggo una doppietta Antonio ZOLI Avi (Lusso) a cani esterni cal12 camera 76 ,canne 68 4/2,in condizioni pari al nuovo e la quotazione è ca 1500€.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto