Re: Cartucce per conigli selvatici

beccaccia87 ha scritto:
io per il coniglio selvatico uso mbx32 caricata per 35gr di piombo 5 vanno una bomba oppure quando l aria rinfresca un pò ma dificile perchè quando rinfresca la caccia al coniglio si chiude....uso 38gr p5 con A0

Ma non ho capito una cosa... a quanti metri escono sti conigli e quanto sono grossi per rikiedere sti numeri di piombo e ste grammature???
 
Re: Cartucce per conigli selvatici

Flagg ha scritto:
Vito83 ha scritto:
Si Flagg hai ragione ,ma per la lepre può capitare, qualke volta, ke passi più vicino di quanto si possa credere... Di solito il tiro avviene su distanze superiori ai 20metri,ma di prima e seconda canna (nei semiauto) ki va a lepri non userebbe mai na babymagnum,io quando ci vado non la uso manco di terza e tante volte alle poste escono lontane....

Chi va solo a lepri no, almeno io non ne cososco, chi va a tutto si.... [up.gif]

Ciao

Flagg... c'hai ragione [spocht_2.gif] ....
 
Re: Cartucce per conigli selvatici

preferisco usare il cal 20 24g piombo 7.5 in questo modo cerco di portare quanti meno pallini per non rovinarlo la stessa cosa faccio con il 12 piombo 7.5 e 30g mi e capitato dio rovinare i conoigli con cartucce disp o bior anche nei roghi al massimo uso uno strozz cil saluti luca
 
Re: Cartucce per conigli selvatici

Salve a tutti riapro questa discussione per avere consigli su che cartucce usare con i conigli selvatici, li vado ad insidiare su rovi bassi e finocchuella selvatica, con tiri che non vanno oltre i 20/25 metri. La mia idea è andare con il 28 una baikal 28/70 canne da 67 strozzaturea 4/2, avrei in,mente di usare 9 21 g in prima e 7.5 26 g in seconda sempre con il contenitore.
Voi che ne dite? Accetto consigli.
Ciao Davide.
 
Re: Cartucce per conigli selvatici

Vito83 ha scritto:
Si Flagg hai ragione ,ma per la lepre può capitare, qualke volta, ke passi più vicino di quanto si possa credere... Di solito il tiro avviene su distanze superiori ai 20metri,ma di prima e seconda canna (nei semiauto) ki va a lepri non userebbe mai na babymagnum,io quando ci vado non la uso manco di terza e tante volte alle poste escono lontane....

Chi va solo a lepri no, almeno io non ne cososco, chi va a tutto si.... [up.gif]

Ciao
 
Re: Cartucce per conigli selvatici

Scusa ma parli di coniglio o lepre??!! grammature da semi o baby magnum possono essere troppo distruttive sul tenero e dolce coniglio.sulla lepre il discorso è molto diverso...
 
Re: Cartucce per conigli selvatici

Ciao hunter TP
Se cacci nelle tue zone con cani ....a brevi e medie distanze .... puoi usare le mb gigante della B&P con pallino 8 di prima canna o jk6 rc 33g. Affidabili e stabili con diverse temperature.
Di seconda f2 b&p 34 gr con pallino 7. Se hai necessità di tiri lunghi jk6 rc t3 con 35 g del 5.
Io non userei dispersanti su conigli ....inseguiti dai cani ... e non necessitano le baby magnum.
 
Re: Cartucce per conigli selvatici

Vito83 ha scritto:
Scusa ma parli di coniglio o lepre??!! grammature da semi o baby magnum possono essere troppo distruttive sul tenero e dolce coniglio.sulla lepre il discorso è molto diverso...

Mah...!! Veramente vale anche per la lepre. Ho visto certi colabrodi a causa di cartucce del tipo baby magnum del n.5 tirate a breve-media distanza. A cosa serve impallinare una lepre in quel modo me lo sono sempre chiesto... :roll:

Ciao
 
Re: Cartucce per conigli selvatici

ciao io ti cosiglierei di usare cartucce in base alla zona dove caccierai valutando quanto spazio avrai per mirare se il tiro sara lungo oppure infrascato comunque io andando in cerca di conigli su argini sporchi di fiumi quindi non o mai dovuto fare tiri lungui ho sempre usato con successo AZ20 con 7emezzo prima e seconda canna e un ROTTVEIL n4 quelle di cartone.
 
Re: Cartucce per conigli selvatici

robertino messina 20 ha scritto:
SE PARLI DI CALIBRO 20 TI CONSIGLIO LA BASCHIERI DISPERANTE MB DEL 7 E MEZZO O 9 E MEZZO..MICIDIALE ....E LA FAMOVA TRADICIONAL DELA FIOCHHI O 7 O 9
Io uso mirage dispersante gr.34 pb.9,di seconda fiocchi traditional del 7 in cal.12,col 20 faccio la stessa identica cosa di robertino e mi trovo benissimo [eusa_clap.gif] Ciao!!
 
Re: Cartucce per conigli selvatici

Flagg ha scritto:
Vito83 ha scritto:
Scusa ma parli di coniglio o lepre??!! grammature da semi o baby magnum possono essere troppo distruttive sul tenero e dolce coniglio.sulla lepre il discorso è molto diverso...

Mah...!! Veramente vale anche per la lepre. Ho visto certi colabrodi a causa di cartucce del tipo baby magnum del n.5 tirate a breve-media distanza. A cosa serve impallinare una lepre in quel modo me lo sono sempre chiesto... :roll:

Ciao

Si Flagg hai ragione ,ma per la lepre può capitare, qualke volta, ke passi più vicino di quanto si possa credere... Di solito il tiro avviene su distanze superiori ai 20metri,ma di prima e seconda canna (nei semiauto) ki va a lepri non userebbe mai na babymagnum,io quando ci vado non la uso manco di terza e tante volte alle poste escono lontane....
 
Re: Cartucce per conigli selvatici

Monello87 ha scritto:
Fulminata l'anno scorso con una F2 Long range.... E ho detto tutto !! :mrgreen:

Peppi si chiappavi cu a F2 u cunigghju mancu a ricchi ristavanu!

Non è che ancora sbagli bottiglia dell'acqua minerale?

[marameo.gif] [lol.gif] :mrgreen:
 
Re: Cartucce per conigli selvatici

io per il coniglio selvatico uso mbx32 caricata per 35gr di piombo 5 vanno una bomba oppure quando l aria rinfresca un pò ma dificile perchè quando rinfresca la caccia al coniglio si chiude....uso 38gr p5 con A0
 
Re: Cartucce per conigli selvatici

Marbizzaboy ha scritto:
Monello87 ha scritto:
Fulminata l'anno scorso con una F2 Long range.... E ho detto tutto !! :mrgreen:

Peppi si chiappavi cu a F2 u cunigghju mancu a ricchi ristavanu!

Non è che ancora sbagli bottiglia dell'acqua minerale?

[marameo.gif] [lol.gif] :mrgreen:



Si si... A fatto un volo... [lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto