Franchi 48AL cal. 28 è tornato sul mercato italiano?

Re: Franchi 48AL cal. 28 è tornato sul mercato italiano?

Io ho avuto il 48 AL vecchio fino a due anni fa , ma i nuovi sono in circolazione da 5- 6 anni e quelli che ho visto io avevano tutti gli strozzatori intercambiabili . Per il resto il 48 è identico a quello che avevo io . Io ero riuscito ad avere dopo lunghissimo corteggiamento la canna da 71 * , ottima , ho rivisto rovesciarsi qualche buon colombaccio con quella , sempre a distanze compatibili con il 28 . ciao
 
Re: Franchi 48AL cal. 28 è tornato sul mercato italiano?

Paolo82 ha scritto:
Buonasera a tutti. Sul sito della Franchi ho visto che sono ricomparsi il 48AL ed il Fenice, nel solo calibro 28. E' indicata un'unica lunghezza di canna, 66 cm, ma non è specificato se con strozzatori o a strozzatura fissa. Dopo essere impazzito (inutilmente) per trovare una canna a strozzatura fissa per il mio, sarebbe una gran fortuna se fosse di nuovo in commercio con la gloriosa canna 66 ***. Chi ha notizie? [5a]

Il mio comprato alcuni anni fà ha gli strozzatori intercambiabili, quello di ora non saprei...
ciao
 
Re: Franchi 48AL cal. 28 è tornato sul mercato italiano?

Paolo82 ha scritto:
Brakoniere78 ha scritto:
Io ne ho uno con la mitica 66 *** [lol.gif]

[****.gif] [protesta.gif] Non è giusto, la voglio anch'iooooooooooooo!!!!!!!!!! [lol.gif]

Se posso rincuorarti io ne ho uno del '73 con 2 canne 66 3* e 71 1* chiaramente le canne sono in acciaio cogne.

Se davvero ti interessa fammi un'offerta e vedrò di accontentarti. [3]

Ciao
 
Re: Franchi 48AL cal. 28 è tornato sul mercato italiano?

only28 ha scritto:
Io ho avuto il 48 AL vecchio fino a due anni fa , ma i nuovi sono in circolazione da 5- 6 anni e quelli che ho visto io avevano tutti gli strozzatori intercambiabili . Per il resto il 48 è identico a quello che avevo io . Io ero riuscito ad avere dopo lunghissimo corteggiamento la canna da 71 * , ottima , ho rivisto rovesciarsi qualche buon colombaccio con quella , sempre a distanze compatibili con il 28 . ciao

Il mio è uno dei "nuovi", l'ho acquistato in extremis nel 2006 perché poi la Franchi l'ha tolto dal catalogo per l'Italia, lasciandolo solo su quello USA. Forse in giro ce n'erano ancora di nuovi in giacenza presso qualche armeria, ma il ritorno sul mercato credo sia evento recente.
 

PaoloDS

Utente Registrato
Messaggi
3,048
Punteggio reazioni
16
Punti
38
Buonasera a tutti. Sul sito della Franchi ho visto che sono ricomparsi il 48AL ed il Fenice, nel solo calibro 28. E' indicata un'unica lunghezza di canna, 66 cm, ma non è specificato se con strozzatori o a strozzatura fissa. Dopo essere impazzito (inutilmente) per trovare una canna a strozzatura fissa per il mio, sarebbe una gran fortuna se fosse di nuovo in commercio con la gloriosa canna 66 ***. Chi ha notizie? [5a]
 
Re: Franchi 48AL cal. 28 è tornato sul mercato italiano?

Brakoniere78 ha scritto:
Io ne ho uno con la mitica 66 *** [lol.gif]

Oltre a volermi fare scoppiare d'invidia... [marameo.gif] Dimmi un pò, come si comporta la 3 stelle? Finora mi è sembrato di capire che è un'ottima canna, più versatile a caccia della 71 cm * che forse è un pò troppo stretta e adatta più che altro al tiro a fermo con cariche leggere o standard.
 
Re: Franchi 48AL cal. 28 è tornato sul mercato italiano?

Paolo82 ha scritto:
Brakoniere78 ha scritto:
Io ne ho uno con la mitica 66 *** [lol.gif]

Oltre a volermi fare scoppiare d'invidia... [marameo.gif] Dimmi un pò, come si comporta la 3 stelle? Finora mi è sembrato di capire che è un'ottima canna, più versatile a caccia della 71 cm * che forse è un pò troppo stretta e adatta più che altro al tiro a fermo con cariche leggere o standard.

...voi che affondo il colpo?! ...masochista!!!!
E' un'ottima canna! meglio della 71* che è troppo strozzata!
Ci sparo le HP28 con gran bei risultati! ..poi se uso cartucce caricate artigianalmente... [20]
 
Re: Franchi 48AL cal. 28 è tornato sul mercato italiano?

Brakoniere78 ha scritto:
...voi che affondo il colpo?! ...masochista!!!!
E' un'ottima canna! meglio della 71* che è troppo strozzata!
Ci sparo le HP28 con gran bei risultati! ..poi se uso cartucce caricate artigianalmente... [20]

Aaaarrrggghhh!!!! [protesta.gif] [protesta.gif] [protesta.gif]

Devo trovarne una per forza!!! Alla Franchi telefonai già tempo e mi hanno risposto che non ne hanno più, dovrei trovare qualcuno disposto a fare uno scambio. Che poi, infondo, la 66 con strozzatori non é malaccio, specie con l'interno/esterno di Biffoli. Però ha gli strozzatori che, seppur pratici e versatili, io personalmente odio!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto