purtroppo sono molti quelli che si lamentano di malfunzionamenti dei loro fucili quando in realtà sono i primi a non curarsi di come vada realmente fatta manutenzione sulle armi, ho visto semiauto turchi tenuti in maniera maniacale e sparare senza problemi, così come ho visto benelli o beretta tenuti come il cesso degli autogrill e incepparsi, non si può sperare di avere un fucile efficiente senza le dovute cure dopo un pò escono i problemi di ruggine poi quelli di riarmo poi i legni ed in fine anche beretta e benelli diventano sottomarche agli ochhi di chi non sa mantenerli, come dico sempre il fucile conta poco conta molto di più chi c'è dietro...
Ibal,Gabriele.
 
il mio primo fucile è stato un breda altair lusso con canna 62,5 a strozzattori esterni,per mè è il migliore.Poi ho avuto sia il 301 che il 303,però il primo era troppo pesante,facendo caccia vagante dopo un pò si faceva sentire.mai un inceppamento.scusate ma ne approfitto,cerco un breda altair lusso in ottime condizioni,chi mi può aiutare?ciaoooo
 
Re: Info semiauto. Beretta A300-303-304,

dangal72 ha scritto:
Dopo 40 e più anni, sparano qualunque cosa ci metti, a patto però che li tieni sempre puliti. Beretta é sempre Beretta. Un saluto a tutti. :grin:
Quoto e sottoscrivo, parole sante ! [thumbsup.gif]
 
A me il 304 ha fatto girare le 00.....mi si sfilava la grover sopra al serbatoio e sparava una cartuccia soltanto.....cmq ottima arma dalla buona resa balistica
MARCO
 
Re: Info semiauto. Beretta A300-303-304,

si non ci si ricava molto, però tra tenerli incassaforte a fare polvere inutilizzati e darli a qualcuno davvero interessato e che li userebbe a caccia forse è meglio la seconda :) se sono belle armi è un peccato lasciarle a impolverare inutilizzate, secondo me...
 
Re: Info semiauto. Beretta A300-303-304,

Alexis N ha scritto:
si non ci si ricava molto, però tra tenerli incassaforte a fare polvere inutilizzati e darli a qualcuno davvero interessato e che li userebbe a caccia forse è meglio la seconda :) se sono belle armi è un peccato lasciarle a impolverare inutilizzate, secondo me...

ma come ragazzi..... io ne vado in cerca e voi volete venderli..... io ne ho due della serie A3XX un a302 e un a - m 300 vorrei prendere ancora un 301 e un 303, semiauto. belli e indistruttibili
 
Re: Info semiauto. Beretta A300-303-304,

300 e 303 sono fra i migliori come ti anno detto ti manca giusto il 302 e non hai piu bisogno di niente comunque se prendi caccia piu di questo mese cè proprio un servizio dedicato a questa serie in modello slug ma al sostanza è sempre la stessa ciao
 
Nemmeno quello, eppure funzionava poi anche all'accumulo di sporco c'è un limite, tenere un fucile come il signore del mio racconto è da criminali, io lo pulisco sempre ogni volta che torno a casa una passata e poi una o due pulizie nel corso della stagione e poi quella di fine anno prima della messa a riposo, ma volevo dimostrare che chi racconta che se non lo pulisci il 300 non va racconta frottole.


Quoto al 100x100!
 
Beh anch'io ho un 304 e proprio su questo forum ho ricevuto molti consigli utili e ho deciso di tenerlo....fucili così purtroppo non ne fanno più...dai un occhiata al 300 outlander...sembra un parente sfigato di quelli della vecchia serie 300..io amo i basculanti, ma durante la stagione non rinuncio a qualche cacciata col 304.....tieniteli stretti
 
Re: Info semiauto. Beretta A300-303-304,

Brucewillis71 ha scritto:
dangal72 ha scritto:
Dopo 40 e più anni, sparano qualunque cosa ci metti, a patto però che li tieni sempre puliti. Beretta é sempre Beretta. Un saluto a tutti. :grin:
Quoto e sottoscrivo, parole sante ! [thumbsup.gif]
Concordo a pieno con tutti e due [eusa_clap.gif]
 
Re: Info semiauto. Beretta A300-303-304,

Alexis N ha scritto:
Ciao a tutti amanti dell'attività venatoria :) ho bisogno del vostro aiuto e della vostra esperienza, mio nonno mi ha lasciato un semiautomatico beretta A300 e recentemente sono entrato in possesso di 2 semiauto. beretta, mod. 303 e 304, cosa potete dirmi di questi 3 fucili? quele ritenete il migliore? Grazie :)

Ciao, sono ottime armi, con una reputazione in campo ineccepibile per robustezza e funzionalità. Personalmente ho utilizzato un A.301 in cal. 12 per 26 anni, l'ho ceduto qualche anno fà per l'Urika 12 e 20, ma posseggo un A.303 in cal. 20 che utilizzo spesso mai avuto problemi. Come qualcuno che mi ha preceduto ha già scritto, l'unica cura che dovrai avere è la pulizia del gruppo presa gas, ogni 5/6 cacciate...... dipende da quante fucilate spari......
Cordialità [5a]
 
Re: Info semiauto. Beretta A300-303-304,

bene, grazie a tutti dei preziosi consigli, volevo sapere cosa ne pensavate perchè di questi tre volevo tenerne uno per avere un buon semiauto. nel caso mi vada di usarlo :) ero indeciso su quale tenere, ma credo che a conti fatti la mia scelta ricada sul 303 :) se qualcuno è interessato posterò un argomento nella sezione apposita per vendere il 304 e forse il 300 :) grazie ancora :)
 
Re: Info semiauto. Beretta A300-303-304,

non parlano non devi dargli da mangiare.......................................stanno in silenzio fermi impazienti ma se mai li chiamerai i causa saranno pronti efficaci spietati appunto come dei dinosauri..................ricorda come il gral............ciao gianni!
 
Re: Info semiauto. Beretta A300-303-304,

ciao. io ho un 300 e un 304.
Il300 arma datata ma molto affidabile dalla resa balistica eccezionale, un "trita cartucce" qualsiasi cartuccia metti vai sul sicuro.
il 304 ottima arma ma non al pari del 300.
non ti conviene venderli perché ti priveresti di armi ottime che oltretutto ti renderebbero poco in moneta
 
Re: Info semiauto. Beretta A300-303-304,

secondo me i migliori della serie 300 sono il 302 e il 303,appena presi il portodarmi,un caro amico mi regalò un altair special breda (302),in pessime condizioni,io lo sistemai alla meglio , e dopo un anno comprai un 301 magnum con canna 76* magnum,praticamente nuovo,lo presi per tenerlo di scorta,se dovevo usarlo solo quando si rompeva il 302,non ci avrei mai spareto,e di cartucce ne sparano ,una media di 2500-3000 all'anno.considerazone finali,macchine da guerra praticamente indistruttibili,anche se x i materiali breda è un gradino più su di beretta [3]
 
Re: Info semiauto. Beretta A300-303-304,

Alexis N ha scritto:
bene, grazie a tutti dei preziosi consigli, volevo sapere cosa ne pensavate perchè di questi tre volevo tenerne uno per avere un buon semiauto. nel caso mi vada di usarlo :) ero indeciso su quale tenere, ma credo che a conti fatti la mia scelta ricada sul 303 :) se qualcuno è interessato posterò un argomento nella sezione apposita per vendere il 304 e forse il 300 :) grazie ancora :)

secondo me è un errore tenerne solo uno, se non sono distrutti tienili tutti sono ancora i migliori sul campo, al massimo come dici solo il 304 ma proprio se non hai spazio.
 
Re: Info semiauto. Beretta A300-303-304,

se devono prendere polvere e un peccato d'avvero quei dinosauri sono fatti x sparare una macchina da guerra io o il 302 sono una garanzia
 
Re: Info semiauto. Beretta A300-303-304,

bè ti hanno già detto tutto, io ho un 302 grillo oro, un 303 grillo oro e uno lusso e un 303 cal 20!!!

credo che piano piano prenderò un 301 e un 300 ;-)
 

Alexis N

Utente Registrato
Messaggi
258
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ciao a tutti amanti dell'attività venatoria :) ho bisogno del vostro aiuto e della vostra esperienza, mio nonno mi ha lasciato un semiautomatico beretta A300 e recentemente sono entrato in possesso di 2 semiauto. beretta, mod. 303 e 304, cosa potete dirmi di questi 3 fucili? quele ritenete il migliore? Grazie :)
 
Re: Info semiauto. Beretta A300-303-304,

L'A300 è quello con cui mi trovo meglio, forse perchè è il capostipite della serie A3XX, ha per me comunque un fascino del tutto particolare, ho avuto la fortuna di trovarlo in condizioni molto buone in un'armeria, lo utilizzo solo al percorso di caccia ma è ben bilanciato e non si è mai inceppato, inoltre la sua linea sebbene siano passati parecchi anni è ancora attuale. ;-)
 
Re: Info semiauto. Beretta A300-303-304,

mai vendere gli A300-303......perdonatemi ma si vendono solamente quando non si conoscono bene i semiauto ,quando non si sono provati bene...

il calcio degli A300 va bene per l'80% degli utilizzatori...le canne le ho già descritte nell'altro tread ,non voglio ripetermi ma sono quanto di meglio vi sia nel campo dei semiauto lisci...per i ricambi come ho già non vi sono assolutamente problemi
 
Re: Info semiauto. Beretta A300-303-304,

Personalmente posseggo L'A303 con canna 76cm 1* (camera 76mm.) e ne sono pienamente soddisfatto.
Tieni ben pulito il cilindretto ed i 2 fori di uscita del recupero dei gas nella canna,
ciao.
Fabio, Ravenna.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto