RISULTATI GARA "LA CARTUCCIA DA CACCIA 2011"

Re: RISULTATI GARA "LA CARTUCCIA DA CACCIA 2011"

Grande Francesco complimenti e di nuovo complimenti..... un bravo a tutti i ragazzi che hanno partecipato per noi un pò vecchietti è una gioia vedere giovani bravi e preparati come tutti voi, questo vuol dire che la caccia e l'arte della ricarica non finirà mai..... Un abbraciio e un bravo atutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[lol.gif] [20] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RISULTATI GARA "LA CARTUCCIA DA CACCIA 2011"

Dimenticavo . . . . . . a breve verrà prodotto il solito CD contenente tutti i certificati di banco delle cartucce che hanno gareggiato, ben 5 rosate per ogni certificato e in ultimo un ulteriore certificato con le curve di pressione ottenute da ciascuna cartuccia. Oltre 350 scatti con una vera e propria "autopsia" di tutte le cartucce in gara. Una grande occasione per comprendere a fondo il comportamento delle cartucce ed avere praticamente in mano un attualissimo "manuale di comportamento" di tante polveri da sparo, borre ed inneschi.
Come sempre, quando il cd verrà pronto ve lo comunicherò, per tutti coloro che vorranno acquistarlo. Ricordo che il ricavato verrà utilizzato solo ed esclusivamente per organizzare la cena di premiazione che sarà totalmente offerta a tutti coloro che vorranno partecipare.
Grazie.
Molto interessante,io sono interessato all'acquisto aspetto istruzioni sul da farsi per averlo.....
 

Scotti

Esperto balistico
Utente Premium life
Messaggi
4,833
Punteggio reazioni
72
Punti
198
Ciao a tutti,
Siamo giunti al termine della prima edizione della gara “la cartuccia da caccia” resa possibile grazie alla collaborazione dei due forum http://www.migratoria.it e http://www.polveridosiecartucce.com. La valutazione è stata lunga e laboriosa a causa delle buone cartucce, confezionate nella totalità dei casi con grande cura e maestria.
Sono stati visionati più volte tutti i certificati di banco, tutte le curve di pressione e tutte le rosate, arrivando finalmente al tanto atteso verdetto finale.
Facciamo i sinceri complimenti a tutti i partecipanti alla gara, nessuna cartuccia delle circa 350 è risultata pericolosa, un forte segnale dell’elevato tasso tecnico che circola nei due forum. Solo alcune cartucce hanno avuto problemi tecnici dovuti esclusivamente alla componentistica dell’assetto ( borre inneschi ecc. ).
Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che si sono prodigati per la buona riuscita della manifestazione, dall’inesauribile Gianni che ci ha accolto a casa sua facendoci sentire parte di essa, Micaela che con la sua santa pazienza ci ha deliziato di un ospitalità senza pari, a Tiziano ( Tiziano63 ), Federico ( Jomma ), Roberto ( Roberto54 ), Massimo ( Maxgua ), Stefano ( S.Stefano ), Nicola ( Niko ), Carmelo che con la loro energia hanno dato adrenalina pura alla gara.
In ultimo, ma non per importanza, ringraziamo tutti gli sponsor che ci hanno permesso di gratificare i vincitori con premi di tutto rispetto.
Un grazie particolare agli amici della http://www.siarm.com (principale sponsor) Giuseppe e Simone, per aver messo in palio i premi per i primi tre classificati di ogni categoria e al forum http://www.migratoria.it per aver fornito il trofeo del miglior caricatore 2011.
Si ringraziano inoltre per la gentile collaborazione gli altri sponsor:

Armeria do' Monaco - Castellana Grotte (BA) http://www.domonaco.it
F.I.D.C. Bellaria Igea M.
Armeria Ceccaroni R.S.M.
Armeria Segurini
Armeria Sensi
http://www.colvini.com
Armeria Luigino
Ares armi



[textarea:1dnp22r8]Ecco l’elenco dei premi. Come noterete sono stati suddivisi per numero che sono poi stati riportati sulla classifica generale. Pertanto per sapere quale premio verrà consegnato in occasione della premiazione, è sufficiente abbinare al proprio nick il numero corrispondente.
Ad esempio il primo classificato nella categoria Cal.12 32 bior e cioè TINOLAG 1/A + 2 + 4 = Bilancina elettronica + 100 bossoli NS tipo 4 + Cinghia fucile in cordura e pelle + T-shirt Beretta.
Facile no ?

1)Fodero fucile imbottito cordura
2)Cinghia fucile cordura pelle
3)Gilet leggero caccia/tiro
4)T-shirt Beretta
5)T-shirt Beretta
6)Pantalone mimetico
7)Stellatore 4 pieghe Colvini
8)Stellatore 6 pieghe Colvini
9) Spray siliconico
10)Spray siliconico
11)Imbutino in metallo
12)Imbutino in metallo
13)Rifila bossoli cal 12 Colvini
14)Rifila bossoli cal 20 Colvini
15)Svasa bossoli cal 12 Colvini
16)Svasa bossoli cal 20 Colvini
17)Borsa Genovese Cheddite
18)Borsa Genovese Cheddite
19)Cartuccera Cheddite
20)100 bossoli cal 20
21)100 bossoli cal 20
22)100 borre cal 12
23)Kit pulizia cal 20
24)200 borre feltro cal 24
25)conf. Borre sughero cal 28
26)Conf. Bior gualandi cal 28
27)Conf. Cartoncini stampati cal 20
28)100 bossoli T4 Cheddite cal 12
29)100 bossoli T3 Cheddite cal 12
30)Coltello da caccia serigrafato
31)Coltello da caccia serigrafato
32)Coltello da caccia serigrafato con fodero
33)Fodero fucile leggero
34)Fodero fucile leggero
35)Fodero fucile leggero
36)Cappellino velluto
37)Cappellino velluto
38) Cappellino Benelli
39) Cappellino Benelli
40) Cappellino Benelli
41) Cappellino Beneli
42) Gilet mimetico
43) fodero fucile
44) Set pulizia fucile cal.12

Premi http://www.siarm.com per ogni categoria:
1° classificato 1/A Bilancina elettronica + 100 bossoli T4 Nobel S.
2° classificato 1/B n° 2 bobine Siarm + 100 bossoli T4 Nobel S.
3° classificato 1/C Pugnale Siarm + 100 bossoli T4 Nobel S.[/textarea:1dnp22r8]

Un caloroso arrivederci alla prossima edizione de “LA CARTUCCIA DA CACCIA"
 
Re: RISULTATI GARA "LA CARTUCCIA DA CACCIA 2011"

franz85 ha scritto:
Soccià, peggio di così la caccia in Italia non può andare: allodola maschio cehe vince la gara dei ricaritori...è come che un muto vinca Sanremo! [lol.gif]

aspetta questo è il mio anno me l'aveva detto la strega di biancaneve [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RISULTATI GARA "LA CARTUCCIA DA CACCIA 2011"

Si sa benissimo perchè ha vinto Francesco, causa tante, ma tante ... raccomandazioni sennò col piffero che arrivava primo :grin: :grin: :grin: :grin: Scherzo bischerone!!! Tanti complimeti anche da parte mia (ormai da ex caricatore)!!!
 
Re: RISULTATI GARA "LA CARTUCCIA DA CACCIA 2011"

Un ringraziamento a tutti, soprattutto a Gianni per aver messo a disposizione il suo balipedio e per la magnifica accoglienza, sua e di Micaela!
Un sincero complimento a tutti i partecipanti per l'alto livello raggiunto ormai dalla gara.
Un plauso particolare a Carmelo che è riuscito ad ottenere un'ottima cartuccia OLD utilizzando esclusivamente vecchi componenti, dall'innesco al cartoncino di chiusura!
Che dire ancora? Ci vedremo tutti alla cena!!!
 
Re: RISULTATI GARA "LA CARTUCCIA DA CACCIA 2011"

sterminator ha scritto:
Si sa benissimo perchè ha vinto Francesco, causa tante, ma tante ... raccomandazioni sennò col piffero che arrivava primo :grin: :grin: :grin: :grin: Scherzo bischerone!!! Tanti complimeti anche da parte mia (ormai da ex caricatore)!!!
Sarà stato raccomandato dalla Brambrilla?
Scherzo, scusa la battuta, anche se non ti conosco bene non posso che complimentarmi del risultato ottenuto, in quanto io su queste cose non mi ci raccapezzo proprio.
P.s. Se fate un CD con su le prove ed i risultati, mi piacerebbe averlo, giusto per cominciare ad avvicinarmi alla ricarica.
Grazie
 
Re: RISULTATI GARA "LA CARTUCCIA DA CACCIA 2011"

Complimenti a tutti i partecipanti e a Francesco che ancora ad oggi ha le migliori cartucce ma riesce a padellare le allodole!!!!
 
Re: RISULTATI GARA "LA CARTUCCIA DA CACCIA 2011"

allodola maschio ha scritto:
Ringrazio davvero tutti per l'impegno messo sia sotto il profilo fisico che economico, è scontato che sono felcie per il risultato che ho ottenuto, la colpa è dei due dinamitardi (Scotti e Apache) che in un lungo viaggio nelle terre Pugliesi mi frantumarono la testa con dosi e controdosi......un Grazie al mio Maestro (Tino) che in questi anni si è prodigato ad insegnarmi ciò che lui sapeva (Molto poco ), certo l'esperienza manca e ogni giorno si impara, grazie a Migratoria e a Polveri Dosi e Cartucce, dove persone competenti si mettono a disposizione di noi bisognosi, con pazienza e grande spirito di amicizia, il premio è importante, ma la cosa che mi rende più felice è avere scoperto questi Siti Internet ed avere conosciuto grandi uomini....grazie di cuore e buone padelle a tutti


Ps ringrazio di cuore l'amico Calibro16 per avermi regalato componenti preistorici introvabili



------------------------------------------------------
[sconvolto.gif] Azz..... non sapevo che caricavi cartucce e a che livello poi!!!!! bravo complimentoni!!! [eusa_clap.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: RISULTATI GARA "LA CARTUCCIA DA CACCIA 2011"

Dimenticavo . . . . . . a breve verrà prodotto il solito CD contenente tutti i certificati di banco delle cartucce che hanno gareggiato, ben 5 rosate per ogni certificato e in ultimo un ulteriore certificato con le curve di pressione ottenute da ciascuna cartuccia. Oltre 350 scatti con una vera e propria "autopsia" di tutte le cartucce in gara. Una grande occasione per comprendere a fondo il comportamento delle cartucce ed avere praticamente in mano un attualissimo "manuale di comportamento" di tante polveri da sparo, borre ed inneschi.
Come sempre, quando il cd verrà pronto ve lo comunicherò, per tutti coloro che vorranno acquistarlo. Ricordo che il ricavato verrà utilizzato solo ed esclusivamente per organizzare la cena di premiazione che sarà totalmente offerta a tutti coloro che vorranno partecipare.
Grazie.
 
Re: RISULTATI GARA "LA CARTUCCIA DA CACCIA 2011"

Ringrazio davvero tutti per l'impegno messo sia sotto il profilo fisico che economico, è scontato che sono felcie per il risultato che ho ottenuto, la colpa è dei due dinamitardi (Scotti e Apache) che in un lungo viaggio nelle terre Pugliesi mi frantumarono la testa con dosi e controdosi......un Grazie al mio Maestro (Tino) che in questi anni si è prodigato ad insegnarmi ciò che lui sapeva (Molto poco ), certo l'esperienza manca e ogni giorno si impara, grazie a Migratoria e a Polveri Dosi e Cartucce, dove persone competenti si mettono a disposizione di noi bisognosi, con pazienza e grande spirito di amicizia, il premio è importante, ma la cosa che mi rende più felice è avere scoperto questi Siti Internet ed avere conosciuto grandi uomini....grazie di cuore e buone padelle a tutti


Ps ringrazio di cuore l'amico Calibro16 per avermi regalato componenti preistorici introvabili
 
Re: RISULTATI GARA "LA CARTUCCIA DA CACCIA 2011"

Bravo Francesco [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] tanti complimenti [spocht_2.gif]
Ora però non ti monta la testa tanto tu padelli uguale .... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Simone
 
Re: RISULTATI GARA "LA CARTUCCIA DA CACCIA 2011"

Complimenti a tutti, organizzatori e partecipanti! Mi prenoto per il CD, aspetto notizie della premiazione, un salutone a Tino. Grazie Forum ;-) !!!!
 
Re: RISULTATI GARA "LA CARTUCCIA DA CACCIA 2011"

Tino hai un pm...e comunque complimenti per la cura con la quale il cd è stato creato... [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RISULTATI GARA "LA CARTUCCIA DA CACCIA 2011"

Ragazzi perchè non postate tutti gli assetti che avete utilizzato durante la gara in modo che anche chi come me che sono "verginello del mestiere" possa ricaricare strepitose cartucce, poichè per i primi tempi preferirei non fare sperimenti non avendo adeguata esperienza...
Grazie infinitamente Marco.
 
Re: RISULTATI GARA "LA CARTUCCIA DA CACCIA 2011"

Dì la verità, tu hai rifatto le mie co i' piombo di' 12 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Grande Franceschinooooooooooooooo [up.gif] [20] [lol.gif]
 
Re: RISULTATI GARA "LA CARTUCCIA DA CACCIA 2011"

Bhe che dire,prima di tutto grazie,avete fatto un lavoro enorme sosttraendo tempo ed attenzioni alle vostre famiglie con una genorisità davvero da applausi.
Vi ringrazio tutti,lo faccio con il cuore e con tanta sincerità.
Ho da fare però un ringraziamento ad una persona che in questi anni mi ha reso un "ricaricatore" partendo dal nulla ed è TINO(SCOTTI)non vi è stata mai una volta che mi abbia detto no guarda ora nn ho tempo,facciamo domani,mai sempre disponibile a dare consigli con una gentilezza estrema a volte imbarazzante,quelle persone che senti che vorresti conoscere e vivere da vicino perche sicuro ti possano dare tanto dal punto di vista umano.Peccato la distanza.
A te Tino va il mio grazie sincero ed affettuoso,per quello che hai saputo darmi attraverso nozioni suggerimenti ed anche attraverso una tirata d'orecchie ogni tanto,che aiuta a riflettere ed a migliorare.
Grazie per l'impegno che in questi anni hai profuso per il forum,sempre più presente,mai un passo indietro,complimenti.
Complimenti a tutti anche ai ragazzi dell'altro forum che hanno speso tempo e denaro,grazie.
Complimenti a tutti i partecipanti alla gara ed ai vincitori,grande allodolina davvero bravo.
Io non mi posso lamentare 2 volte 1° questa volta secondo,ma è stato davvero gratificante esserci stato.
Ora voglio la premiazione ,ma vi prego fatelo non lontanissimo,mi va bene anche l'umbria lazio nord nn fatela troppo su.
Vi abbraccio.
 
Re: RISULTATI GARA "LA CARTUCCIA DA CACCIA 2011"

Che dire, sono stati due giorni indimenticabili e tutti quanti hanno avuto un ruolo importante nel compimento di questo evento.
Le cartucce a mio avviso sono state quasi tutte nella norma e non vi sono state bombe che hanno messo a dura prova l'impianto : Blink : , alcune realizzazioni sono state molto interessanti.
Tiziano, coadiuvato da Roberto, oltre a fare il giudice di gara e ad essere addetto alla canna manometrica, ci ha anche deliziato con la sua cucina e vi garantisco che grigliare d'estate è una tortura, ma credo che l'abbia fatto volentieri visti gli applausi ricevuti.
Ora il lavoro passa a Tino (Scotti) che dovrà realizzare un CD con più di 350 cartucce sparate, bancate e fotografate; moltissime le polveri utilizzate, avremo sicuramente un prezioso archivio di dati.
Visti i tempi non saremo in grado di fare subito la cena della premiazione e speriamo di riuscirci per la metà di novembre, periodo in cui avremo avuto tempo di saziare la nostra fame venatoria e quindi sarà meno faticoso abbandonare un fine settimana di caccia.
Vi sono tantissimi premi messi a disposizione dagli sponsor, vorrei ringraziare tutti e in modo particolare gli amici della Siarm, Giuseppe e Simone, sempre attentissimi e generosi verso questo tipo di manifestazioni.
La ditta Colvi ha messo in palio diversi oggetti di ricarica, un impegno che apprezziamo moltissimo.
Non è importante ciò che si vince, perchè lo scopo di questo evento è quello di giocare insieme fra amici, ma sono sicuro che i premi saranno apprezzati.
I miei personali complimenti ai vincitori e.....ai vinti [eusa_clap.gif]
Ciao
Gianni
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto