Re: MB x32 cal.20 x il freddo

Scotti ha scritto:
equilibrista ha scritto:
ok, sbaglio mio.
Parliamone allora.

Fai con bossolo in plastica 20/67 615/cx1000 gr. 1,30 x 25 superG e orlo tondo con cartuccia finita alta 62,50 mm.
In questo modo avrai una cartuccia molto più veloce e adatta a giornate di caldo umido dove la densità dell'aria è più alta del solito. Cosa piuttosto frequente nel periodo di fine estate.

Ciao
Sono dello stesso parere di Tino:scusa se lo ripeto ma si parlava di dosi invernali,che poi sparate con 30 o piu' gradi....
Con amicizia
 
Re: MB x32 cal.20 x il freddo

equilibrista ha scritto:
Scotti ha scritto:
equilibrista ha scritto:
E per farne una chiusa tonda?
Intendo 1,30 andrebbe bene?
Finita a quanto?

Oltre alla dose fornita da M.B. 209, 20/70 in palstica 615 1,35 x 26 tonda a 65,00, proverei nello stesso bossolo 1,30 x 27 superG e tondo a 65,00 mm esatti.
Questo perchè sfruttiamo maggiormente il lavoro della polvere con un grammo in più di intasamento (piombo). Meno residui incombusti e sicuramente una migliore rosata.

Ciao

Oky grazie, provo e ti faccio sapere.


Non va.
Provata ieri mattina.
Due merli uno a 12-15 mt e uno a circa 20.
Vanno via spiumati.
Fatta con piombo 11 e sparata in canna 65 **
Mandare via il selvatico ferito è un peccato peccatissimo.
 
Re: MB x32 cal.20 x il freddo

Scotti ha scritto:
raffaellocrio ha scritto:
ciao a tutti, come da titolo vorrei qualke dose di MBx32 (possibilmente 26 gr) ke renda bene con il freddo.. grazie in anticipo....saluti

Carica in bossolo 20/70 in plastica la mbx32 in questo modo:
innesco NsU686 1,25 x 26 borra superG e stellare con cartuccia finita a 59,70 mm esatti.

Ciao

E per farne una chiusa tonda?
Intendo 1,30 andrebbe bene?
Finita a quanto?
 
Re: MB x32 cal.20 x il freddo

raffaellocrio ha scritto:
ciao a tutti, come da titolo vorrei qualke dose di MBx32 (possibilmente 26 gr) ke renda bene con il freddo.. grazie in anticipo....saluti

Carica in bossolo 20/70 in plastica la mbx32 in questo modo:
innesco NsU686 1,25 x 26 borra superG e stellare con cartuccia finita a 59,70 mm esatti.

Ciao
 
Re: MB x32 cal.20 x il freddo

raffaellocrio ha scritto:
ciao scotti, grazie innanzitutto.... siccome xo nn ho a disposizione bossoli con innesco Ns U686, e avrei difficolta a reperirli, con quali inneschi potrei sostituirli??grazie

La scelta dell'innesco ns U686 è dovuta al fatto che in calibro 20 è da considerare molto potente, particolarmente adatto per dare una pronta accensione alla polvere in periodo invernale, quando le cartucce che abbiamo in tasca o nello zaino possono essere piuttosto fredde e di conseguenza la stessa polvere.
Con questo innesco si recupererebbero quindi quella manciata di bar e qualche metro di velocità che la polvere può far perdere ai pallini, bruciando un po' più pigramente.
Detto questo però se non li hai puoi aumentare la dose di polvere portandola ad 1,30 gr. e lasciando il resto invariato ed innescando con i più comuni fiocchi dfs 615 o cheddite cx 1000 che sono più deboli. Non sfrutterai perfettamente la combustione, ma avrai comunque un recupero di pressione e velocità adeguate al periodo invernale.

Ciao
 
Re: MB x32 cal.20 x il freddo

equilibrista ha scritto:
E per farne una chiusa tonda?
Intendo 1,30 andrebbe bene?
Finita a quanto?

Oltre alla dose fornita da M.B. 209, 20/70 in palstica 615 1,35 x 26 tonda a 65,00, proverei nello stesso bossolo 1,30 x 27 superG e tondo a 65,00 mm esatti.
Questo perchè sfruttiamo maggiormente il lavoro della polvere con un grammo in più di intasamento (piombo). Meno residui incombusti e sicuramente una migliore rosata.

Ciao
 
Re: MB x32 cal.20 x il freddo

Scotti ha scritto:
equilibrista ha scritto:
E per farne una chiusa tonda?
Intendo 1,30 andrebbe bene?
Finita a quanto?

Oltre alla dose fornita da M.B. 209, 20/70 in palstica 615 1,35 x 26 tonda a 65,00, proverei nello stesso bossolo 1,30 x 27 superG e tondo a 65,00 mm esatti.
Questo perchè sfruttiamo maggiormente il lavoro della polvere con un grammo in più di intasamento (piombo). Meno residui incombusti e sicuramente una migliore rosata.

Ciao

Oky grazie, provo e ti faccio sapere.
 
Re: MB x32 cal.20 x il freddo

equilibrista ha scritto:
ok, sbaglio mio.
Parliamone allora.

Fai con bossolo in plastica 20/67 615/cx1000 gr. 1,30 x 25 superG e orlo tondo con cartuccia finita alta 62,50 mm.
In questo modo avrai una cartuccia molto più veloce e adatta a giornate di caldo umido dove la densità dell'aria è più alta del solito. Cosa piuttosto frequente nel periodo di fine estate.

Ciao
 
Re: MB x32 cal.20 x il freddo

equilibrista ha scritto:
Scotti ha scritto:
raffaellocrio ha scritto:
ciao a tutti, come da titolo vorrei qualke dose di MBx32 (possibilmente 26 gr) ke renda bene con il freddo.. grazie in anticipo....saluti

Carica in bossolo 20/70 in plastica la mbx32 in questo modo:
innesco NsU686 1,25 x 26 borra superG e stellare con cartuccia finita a 59,70 mm esatti.

Ciao

E per farne una chiusa tonda?
Intendo 1,30 andrebbe bene?
Finita a quanto?
Con OT,sebrerebbe meglio il bossolo H 67:
Bossolo Pla T1 67/615
Cont Basch da 22
OT a 63
MBx32 1,30x25,5
Con amicizia
 
Re: MB x32 cal.20 x il freddo

equilibrista ha scritto:
Non va.
Provata ieri mattina.
Due merli uno a 12-15 mt e uno a circa 20.
Vanno via spiumati.
Fatta con piombo 11 e sparata in canna 65 **
Mandare via il selvatico ferito è un peccato peccatissimo.

Forse non si siamo capiti, io ti ho dato una dose invernale. Se leggi attentamente sia nel titolo del post che all'inizio, si parla di Mbx32 per l'inverno con stellare, poi tu hai chiesto "una con orlo tondo ?" E io ed M.b.209 ti abbiamo risposto di conseguenza, pensando sempre al freddo.
Con il caldo parliamo di dosi completamente differenti.

Ciao
 
Re: MB x32 cal.20 x il freddo

Scotti ha scritto:
raffaellocrio ha scritto:
ciao a tutti, come da titolo vorrei qualke dose di MBx32 (possibilmente 26 gr) ke renda bene con il freddo.. grazie in anticipo....saluti

Carica in bossolo 20/70 in plastica la mbx32 in questo modo:
innesco NsU686 1,25 x 26 borra superG e stellare con cartuccia finita a 59,70 mm esatti.

Ciao

ciao scotti, grazie innanzitutto.... siccome xo nn ho a disposizione bossoli con innesco Ns U686, e avrei difficolta a reperirli, con quali inneschi potrei sostituirli??grazie
 
Re: MB x32 cal.20 x il freddo

Scotti ha scritto:
raffaellocrio ha scritto:
ciao scotti, grazie innanzitutto.... siccome xo nn ho a disposizione bossoli con innesco Ns U686, e avrei difficolta a reperirli, con quali inneschi potrei sostituirli??grazie

La scelta dell'innesco ns U686 è dovuta al fatto che in calibro 20 è da considerare molto potente, particolarmente adatto per dare una pronta accensione alla polvere in periodo invernale, quando le cartucce che abbiamo in tasca o nello zaino possono essere piuttosto fredde e di conseguenza la stessa polvere.
Con questo innesco si recupererebbero quindi quella manciata di bar e qualche metro di velocità che la polvere può far perdere ai pallini, bruciando un po' più pigramente.
Detto questo però se non li hai puoi aumentare la dose di polvere portandola ad 1,30 gr. e lasciando il resto invariato ed innescando con i più comuni fiocchi dfs 615 o cheddite cx 1000 che sono più deboli. Non sfrutterai perfettamente la combustione, ma avrai comunque un recupero di pressione e velocità adeguate al periodo invernale.

Ciao
Invece usandolo ora e in periodo autunnale potrebbe funzionare il cx 1000 ciao
 
Re: MB x32 cal.20 x il freddo

Oltre alla dose fornita da M.B. 209, 20/70 in palstica 615 1,35 x 26 tonda a 65,00, proverei nello stesso bossolo 1,30 x 27 superG e tondo a 65,00 mm esatti.
Questo perchè sfruttiamo maggiormente il lavoro della polvere con un grammo in più di intasamento (piombo). Meno residui incombusti e sicuramente una migliore rosata.

Ciao[/quote]

Oky grazie, provo e ti faccio sapere.[/quote]


Non va.
Provata ieri mattina.
Due merli uno a 12-15 mt e uno a circa 20.
Vanno via spiumati.
Fatta con piombo 11 e sparata in canna 65 **
Mandare via il selvatico ferito è un peccato peccatissimo.[/quote]


Equi ti garantisco che è una gran cartuccia io la scorsa annata l'adoperavo principalmente al masone su tordi altini :mrgreen:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto