Le migliori cartucce per l'apertura alle tortore

Re: Le migliori cartucce per l'apertura alle tortore

la F2 mi risolve sempre tutti i problemi con carichetta giusta...arriva ovunque!!!

Mario per curiosità... come la carichi la f2 nel cal.20? io ho trovato un pò di questa polvere ed ho caricato 1,33/27 con borra B&P da 19 stellare a 60mm con Pb.6... secondo te può andare?
 
cheddite con polvere sipe piombo 8 con 32grammi con il contenitore,e in seconda e terza le mygra della baschieri e pellagri piombo 33grammi con contenitore del 7 1/2,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ciao padelloni
 
royal f2 della dimar 36 grammi grande cartuccia,i colombi li brucia,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ciao padelloni

- - - Aggiornato - - -

Io gli sparo 1,60 di centrite e 32gr di pallini a inseguimento rapido, chiusura a trombetta. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
dici bene folaga,oggi le cartucce vanno tutte bene,qualcuna all'apertura per il troppo piombo puo'fare un po' sangue,ma in genere se colpito l'animale casca,se lo cogli [7]ciao padelloni
 
Io tramite un amico ho comprato le Royal MB 34 gr piombo 7 1/2 della Dimar. Un po' esuberante come peso di piombo, ma ottime!
 
Re: Le migliori cartucce per l'apertura alle tortore

io all'apertura ho sempre sparato cartucce da tiro (percorso di caccia) piombo n° 7-1/2 e JK6 P. N°7 ....ho anche l'abitudine di tenere una terza cartuccia piombo 5 o 6, per recuperare, a volte, animali feriti a più lunga distanza!!!
sono 6 anni che uso queste cartucce ed i risultati sono sempre stati ottimi. [5a]
 
Nsi Classica 32g pb 7,5. Come dico sempre col caldo cerchiamo di non salire tanto coi grammi altrimenti se si spara tanto (magari) si ritorna col mal di testa.
 
Re: Le migliori cartucce per l'apertura alle tortore

allora...ho preso RC S4 Special 33g(questa cartuccia la sparo da ottobre a gennaio ed è sempre micidiale!)...RC Jk6 33g ...Fiocchi Jk6 34g ...Fiocchi PL 34 e porterò un po di Winchester Standard che mi sono avanzate quest'inverno le voglio provare all'apertura. [5a] ;-)
 
Vito dopo quelle 5 cartucce ti ci vuole un cachet grosso come un panforte
credo che siano cariche troppo pesanti per questo caldo...

Si lo so... solitamente uso cartucce da trap e cariche da 32g col 7/8! per queste cartucce ho ringraziato il signore del pensiero che ha avuto nel regalarmele e gli ho detto che possibilmente le utilizzerò su qualke becca volantina,come capita siano le bekke calabresi bombardate ai passi notte e dì... anche se penso che ste cartucce siano morbide dato che sto signore e suo fratello le utilizzano ad ogni apertura!
 
ciao a tutti,
il buon senso e l'esperienza dicono che con il caldo dell'apertura é meglio usare Piombo da 28 a32 gr. massimo
cordialmente
France49
 
Re: Le migliori cartucce per l'apertura alle tortore

fiocchi pl 34 pallino dell'8...arrivano molto distanti!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto