Le migliori cartucce per l'apertura alle tortore

Re: Le migliori cartucce per l'apertura alle tortore

AR Cacciatore ha scritto:
folaga3 ha scritto:
Io gli sparo 1,60 di centrite e 32gr di pallini a inseguimento rapido, chiusura a trombetta. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

pienamente daccordo!!!le cartucce caricate con la centrite....sono le migliori!!! [17] [Trilly-77-24.gif]

sicuramente anche con 0.01 ctg di centrite assoluta tutte le cartucce vanno bene anche quelle con la segatura [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Le migliori cartucce per l'apertura alle tortore

Io sparo le F2 Royal 36 gr T3, anni fà presi 5 tortore con 6-7 colpi con le RC2 in bossolo di cartone verdolino (non sò se le fanno sempre) erano carine ma eccezionali, proverò anche queste Winchester Standard che tutti nominano, la pubblicità è l'anima del commercio!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
salve collega cacciatore

salve collega cacciatore

salve per quanto me ne possa intendere io le cartucce che adopero per questo tipo di caccia variano molto a seconda della tipologia di terreno e luogo dove fai il tuo appostamento , comunque io ti consiglio o le f2 di b&p in piombo 8/9 oppure sempre b&p migra con piombo 7/1.2 . Non sono da sottovalutare comunque altri tipi di cartucce tipo le clever e le cheddite in piombature non superiori ai 33.34 grammi . spero di poterti aver dato una mano un collega cacciatore .
 
cheddite trap 24g , fiocchi official 28g tutte 7,5 e MB dame caricate 32g piombo 8....la giusa dose con temperature alte come il giorno dell'apertura :)
 
Re: Le migliori cartucce per l'apertura alle tortore

beccaccia87 ha scritto:
AR Cacciatore ha scritto:
folaga3 ha scritto:
Io gli sparo 1,60 di centrite e 32gr di pallini a inseguimento rapido, chiusura a trombetta. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

pienamente daccordo!!!le cartucce caricate con la centrite....sono le migliori!!! [17] [Trilly-77-24.gif]

sicuramente anche con 0.01 ctg di centrite assoluta tutte le cartucce vanno bene anche quelle con la segatura [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
è vero!!!!poi centrite e segatura!!!una miscela micidiale!!! [Trilly-77-24.gif]
 
dici bene folaga,oggi le cartucce vanno tutte bene,qualcuna all'apertura per il troppo piombo puo'fare un po' sangue,ma in genere se colpito l'animale casca,se lo cogli [7]ciao padelloni

Ben detto..il fucile e la cartuccia fanno sicuramente tanto ma se il manico è scarso a voglia di tirare fucilate e di usare cartucce fenomenali non si prende un c...o!!
saluti,Alberto
 
Ben detto..il fucile e la cartuccia fanno sicuramente tanto ma se il manico è scarso a voglia di tirare fucilate e di usare cartucce fenomenali non si prende un c...o!!
saluti,Alberto
si sparano le 36g perchè anche se lo scarseggi un pò visto che la rosata è molto più guarnita cade lo stesso secco e non ferito.... il fatto è che se lo centri a 20m (parlo di tortora) spero che la rosata si apra abbastanza anche se quelle che ho fatto io escono abbastanza strette...comunque hai una marcia in più per non parlare della cosa della rosata anche essa molto più guarnita di pallini... poi alla fine da noi se spari 6 tortore all'anno è anche buono, quindi meglio andare preparati.... senza togliere nulla alle 28g che fanno il loro lavoro egregiamente visto che le ho usate lo scorso anno anche a colombacci, ma meglio andare sul sicuro.
 
io queste cartucce le ho provate con molta soddisfazione con il freddo , ma 36 gr per l'apertura non sono un po' tanti?
se le consigli per l'apertura me le porto dietro...
Vai tranquillo che vanno bene almeno qui da noi.. Poi se ci sono molti colombi con 36 gr sei più tranquillo, anzi spesso per terzo colpo metto le 42 gr royal di tecna con il pb 6 e non và via nulla.. Se ci sono tortore tutte f2 con piombo diverso..
gli ultimi anni ho preso più colombi che tortore alle preapertura, le tortore se ne vanno troppo presto e i posti nei girasoli non mi toccano mai arrivando tardi..
 
Re: Le migliori cartucce per l'apertura alle tortore

Flagg ha scritto:
Cartucce da double-trap o sporting con 28 grammi n.8-1/2. Ciao

Io vado con la gm3 di mattina e la continuo sino alle 10.. in alternativa vado con quelle a piattello che ha detto Flagg e faccio buoni tiri... :wink:
 
Re: Le migliori cartucce per l'apertura alle tortore

io x il cal.20 gm3 sempre!!!ma se dovessi vedere che......la F2 mi risolve sempre tutti i problemi con carichetta giusta...arriva ovunque!!!
 
Re: Le migliori cartucce per l'apertura alle tortore

Il pallino dell'11 mi sembra un pò troppo piccolo per la tortora,io in prima canna metto un 8 che mi permette di allungare anche di qualche metro in più il tiro!
 
Re: Le migliori cartucce per l'apertura alle tortore

io posso consigliare con il calibro 12 la winchester standard p8 va benissimo e fa bei tiri e sul tardi con il scirocco la gm3 della palmarini oppure la Gb cartuccia spagnola fatta per caccia e tiro al piattello [violent.gif]
 
Re: Le migliori cartucce per l'apertura alle tortore

JK6 per l'inverno?????????????? Io le sparo proprio all'apertura e nelle famose giornate calde di ottobre, ma.......comunque piombo 8-10 31 max 33 gr è la caratteristica che preferisco, poi f2 B&P AZ20 di prima comunque sempre bior
 
Re: Le migliori cartucce per l'apertura alle tortore

Di prima Winchester Standard pb. 8, di seconda RC Electrocibles 35 gr. 7 1/2 (quelle vecchie), di terza Winchester ZZ Electrocibles 36 gr. pb. 7 1/2. Praticamente non hanno scampo.
Vincenzo [3]
 
Re: Le migliori cartucce per l'apertura alle tortore

la f2 è una cartuccia che non ha tempo,a me poi di prima canna piace un sacco la tiro al plato della diana o le maxam,sono entrambe caricate con la psb1
 
Re: Le migliori cartucce per l'apertura alle tortore

Da anni io,mio padre,mio fratello e altri parenti e conoscenti alle tortore tiriamo la Winchester Standard pb 8 da 33 gr che và davvero bene....non vi sò dire se è la migliore ma io anche quest'anno in preapertura non cambio!
 
Re: Le migliori cartucce per l'apertura alle tortore

io come prima canna uso le cartucce del tiro a volo sempre andate bene
 
Re: Le migliori cartucce per l'apertura alle tortore

Senza dubbio la mattina presto la s4 titan della nobel sport in piombo 9..

Poi cartucce come la gm3 fast sempre nobel sport,
La Blitz della clever con polvere drago e qualcosa caricata con la mb o jk6 [5a] [5a]
 
primo colpo fiocchi tt one 28 gr 7 1/2 a seguire baschieri mygra tortora 33gr 7 1/2

P.S. le MYGRA, con quello che costano (14 euro), se non vanno le riporto all'armiere che me le ha consigliate :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto