Le migliori cartucce per l'apertura alle tortore

Re: Le migliori cartucce per l'apertura alle tortore

Non so se sono le migliori ma quest'anno il primo settembre le mie cartucce come andranno andranno saranno queste!

2i89opy.jpg


Winchester primo colpo, S4 o Sipe secondo il rendimento in giornata secondo colpo, MB Light terzo colpo. Sono indeciso se portare il Beretta A301 71 *** o usare il Breda Astro con 65 ****/***, ma forse pensandoci opterò più per il primo.
 
Re: Le migliori cartucce per l'apertura alle tortore

Aniello Di Bello ha scritto:
Da anni io,mio padre,mio fratello e altri parenti e conoscenti alle tortore tiriamo la Winchester Standard pb 8 da 33 gr che và davvero bene....non vi sò dire se è la migliore ma io anche quest'anno in preapertura non cambio!

Ottima cartuccia,l'anno scorso l'ho usata in 2 canna all'apertura,ma nn mi ha dato molta soddisfazione,è anche vero che ho doppiato una sola volta,po essere anche che non l'ho colpita . :wink:
 
si sparano le 36g perchè anche se lo scarseggi un pò visto che la rosata è molto più guarnita cade lo stesso secco e non ferito.... il fatto è che se lo centri a 20m (parlo di tortora) spero che la rosata si apra abbastanza anche se quelle che ho fatto io escono abbastanza strette...comunque hai una marcia in più per non parlare della cosa della rosata anche essa molto più guarnita di pallini... poi alla fine da noi se spari 6 tortore all'anno è anche buono, quindi meglio andare preparati.... senza togliere nulla alle 28g che fanno il loro lavoro egregiamente visto che le ho usate lo scorso anno anche a colombacci, ma meglio andare sul sicuro.

senza dubbio quello ke dici tu è vero..ma quello ke intendevo io è riferito al fatto di centrarlo o meno l'animale..xkè se lo prendi bene entro i 30-35metri lo uccidi ugualmente..
 
Re: Le migliori cartucce per l'apertura alle tortore

Aniello Di Bello ha scritto:
Da anni io,mio padre,mio fratello e altri parenti e conoscenti alle tortore tiriamo la Winchester Standard pb 8 da 33 gr che và davvero bene....non vi sò dire se è la migliore ma io anche quest'anno in preapertura non cambio!

io la Winchester Standard l'ho usata alcune volte ai tordi al rientro la sera e devo dire che è un ottima cartuccia fà dei tiri spettacolari!!!sono curioso di vedere come và all'apertura...la proverò... [rk01_050.gif]
 
Re: Le migliori cartucce per l'apertura alle tortore

Fidati è davvero una bella cartuccia per la preapertura,qualche volta l'ho tirata anch'io a tordi ma costa un tantino troppo quindi la utilizzo,oltre che per le tortore,solo a colombacci.
 
Re: Le migliori cartucce per l'apertura alle tortore

AR Cacciatore ha scritto:
[quote="Aniello Di Bello":8fedvmkc]Da anni io,mio padre,mio fratello e altri parenti e conoscenti alle tortore tiriamo la Winchester Standard pb 8 da 33 gr che và davvero bene....non vi sò dire se è la migliore ma io anche quest'anno in preapertura non cambio!

io la Winchester Standard l'ho usata alcune volte ai tordi al rientro la sera e devo dire che è un ottima cartuccia fà dei tiri spettacolari!!!sono curioso di vedere come và all'apertura...la proverò... [rk01_050.gif][/quote:8fedvmkc]


Questa cartuccia a me non piace tanto,cascano feriti e fanno sangue,secondo me e' adatta per climi molto freddi.
Per quello che costano ce ne sono di meglio
 
Re: Le migliori cartucce per l'apertura alle tortore

forse per le tortore sarebbe meglio sparare cartucce dello skeet con Pb 9 1/2... il 7 1/2 è un pò grande considerando la mole del selvatico....
 
Re: Le migliori cartucce per l'apertura alle tortore

Io gli sparo 1,60 di centrite e 32gr di pallini a inseguimento rapido, chiusura a trombetta. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto