Le migliori cartucce per l'apertura alle tortore

Re: Le migliori cartucce per l'apertura alle tortore

Marbizzaboy ha scritto:
Non so se sono le migliori ma quest'anno il primo settembre le mie cartucce come andranno andranno saranno queste!

2i89opy.jpg


Winchester prima canna, S4 o Sipe secondo il rendimento in giornata seconda canna, MB Light terza canna. Sono indeciso se portare il Beretta A301 71 *** o usare il Breda Astro con 65 ****/***, ma forse pensandoci opterò più per il primo.


grande totò..... [up.gif] [up.gif] [up.gif]
 
Re: Le migliori cartucce per l'apertura alle tortore

qualcuno sà come vanno le "Fiocchi Jk6 34g"? :?: [5a]
 

AR Cacciatore

Utente Bannato!
Messaggi
144
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve a tutti.sono curioso di sapere secondo voi quali sono le cartucce migliori per l'apertura alle tortore,quelle che vanno meglio con il clima ancora caldo e afoso dei primi di settembre...
Buona apertura a tutti!!!!! [5a] [5a] [5a] [5a] [5a] [5a] [5a]
 
Re: Le migliori cartucce per l'apertura alle tortore

Ciao Antonio. portati il beretta 301 fucile che è una garanzia e poi la canna 71 aiuta per i tiri piu' lunghi. per le cartucce ottima scelta, non conosco solo la wincherster. IBAL
 
Quest'anno oltre alle mie fidate freeshoot - smi special skeet - ed nsi 20 vorrei provare per l apertura una cartuccia diversa. Parlo della RC2 34 gr. Che ne dite?
 
A tortore puoi usare quasi tutte le cartucce trap piombo 7 1/2 che vanno benissimo.... Io prima di iniziare a caricare usavo la RC1 bossolo blu 33gr piombo 7-8, e' una cartuccia molto dolce che si adatta bene al periodo settembrino e risulta micidiale anche nei tiri medio lunghi, provala sono certo che non ti deludera'!
un saluto
Paolo
 
Re: Le migliori cartucce per l'apertura alle tortore

la silver lo utilizzata anche io ma nn ho fatto mai niente!!...troppo violenta come cartuccia!..le altre sicuro andranno bene,prendi le standard sono molto meglio!!
 
Re: Le migliori cartucce per l'apertura alle tortore

folaga3 ha scritto:
Io gli sparo 1,60 di centrite e 32gr di pallini a inseguimento rapido, chiusura a trombetta. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

pienamente daccordo!!!le cartucce caricate con la centrite....sono le migliori!!! [17] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Le migliori cartucce per l'apertura alle tortore

io mi sono trovato molto bene con la Jk6 33g del RC,anche se dicono che è per usi invernali.Invece nello stesso arco di tempo che sparavo la Jk6 e cadevano morte,con la F2 della B&P tutte ferite!!!sarei curioso di sparare l'S4 dicono che và molto bene all'apertura.secondo voi?? :?:
 
io uso ancora delle vecchie baschieri...la F2 sporting clay..piombo.9 e mezzo.. comprate x il percorso caccia,, trovandomi poi benissimo alle tortore in apertura.
 
Re: Le migliori cartucce per l'apertura alle tortore

Cartucce da double-trap o sporting con 28 grammi n.8-1/2.

Ciao
 
Re: Le migliori cartucce per l'apertura alle tortore

sparo con una doppietta bernardelli roma 6 calibro 20 canne 71 2*-1*diametro di canna 16,0 mm. mi trovo bene per tortore e colombacci con le federal 28 g piombo 6 e 71/2 ultimamente sparo le mb tricolor 27g
della balistica piombo 71/2 vanno bene anche in inverno.
 
io uso le mb classic 32 gr , le f2 classic della b&p , poi winchester standard 33 gr e anche le cheddite classic 34gr, poi una cartuccia che provero' sono le speciale tortora della gentili di marsciano.
 
Re: Le migliori cartucce per l'apertura alle tortore

Prima cnna mb gigante piombo 9, se si spara vicino anche 10. secondfa canna nobelsport tortora 7/8 mischiato, terza canna rio larga distancia piombo 7. Questa cartuccia se si devono fare tiri lunghi col caldo è micidiale.
 
Re: Le migliori cartucce per l'apertura alle tortore

ducati ha scritto:
Ciao Antonio. portati il beretta 301 fucile che è una garanzia e poi la canna 71 aiuta per i tiri piu' lunghi. per le cartucce ottima scelta, non conosco solo la wincherster. IBAL

[thumbsup.gif] [15] Volendo il Breda con lo strozzatore esterno diventa 75 ** ma poi diventa troppo lunga forse la canna per le tortore :!: :roll: penso che anche la 71 *** farà al caso mio ;) Comunque per essere Winchester Standard c'era pure, però già avevo Sipe e S4 con piombo 7 32 - 33 grammi, di 7 1/2 28 grammi come primo colpo era rimasto poco in armeria così ho deciso di orientarmi su queste Silver che non conoscevo e che comunque essendo Winchester e forse con la polvere delle Standard alla fine ho pensato andassero bene ugualmente, vediamo all'apertura quello che succederà con queste! [allah.gif]
 
Re: Le migliori cartucce per l'apertura alle tortore

RC piccione piombo 7 e mezzo MICIDIALI [5a]
 
Re: Le migliori cartucce per l'apertura alle tortore

Per il calibro 12 non saprei... ma per il calibro 20 dico Free shot!!! e di seconda canna 1,30/26 di psb1 Pb.8... [saporito.gif]
 
Per me quelle della preapertura passata.....LE NIENTE..... :) tanto non ce la fanno rifare.....
Scherzo naturalmente prova le rc jk6 33gr pb. 8 le ns classic bior 33gr pb.9 e le mb classic 33 gr. pb 8, vai sul sicuro.
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto