Ciao Legia, di solito il tipo di acciaio delle canne viene punzonato sulle canne stesse non tanto per informazione ma per pubblicità nel tuo caso, se sulle canne non riporta nessuna scritta interpretabile forse potrebbelo averlo espresso con il codice dell'acciaio ad esempio dei numeri o delle lettere che apparentemente non c'entrano niente coi punzoni del fabbricante o del bnp, le sigle possono essere diverse io cercherei le lettere Cr o Mo nel tuo caso cercherei la sigla KMO che sta per acciaio crudo al molibdeno o la scritta Chrome -moly steel che sta per acciao al cromo molibdeno, comunque qualche sigla deve esserci a meno che nn si tratti proprio di un primissimo prototipo non destinato alla circolazione ma se è stato bancato e venduto ne dubito.
A titolo informativo , sia le legia star che le winchester super xx che le rottweil, in italia venivano caricate dallo stesso caricatore con polveri della b&p con differenze davvero minime, a me nn sono mai andate un granchè ma siamo in climi differenti quindi a buon intenditor poche parole.
Ibal,Gabriele.
 

legia star

Utente Registrato
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti, sono Gianni dalla prov di Cremona. Posseggo (forse) il rarissimo prototipo in cal.12 auto5 Franchi. Detto fucile fu acquistato nel '62 da mio padre, da un commerciante di bestiame della zona; ke a sua volta lo ritirò dall'asta dei corpi di reato del tribunale di Cremona. Matr. 5711, canna cm 70, sulla canna vi sono i punzoni del BNP, 1948, forato a 18,2-17,4. Il fucile è in ottime condizioni, l'interno della canna è 1 specchio, nonostante i 63 anni. e migliaia di colpi.La resa balistica è strabiliante, come compattezza di rosata, e penetrazione sulle distanze lunghe;e nn teme confronti con le + blasonate canne Beretta, Benelli, Fabarm, etc...tutto qst testato alla placca, ed a caccia di lepri, ed acquatici. Non amo le cariche toste, uso 36gr Legia star, e Winchester superxx 35gr, ad anatre uso con successo Rottweill 40gr. Qualcuno può dirmi x favore ke acciaio usò la Franchi x qst fucile? Sò ke a quegli anni la Franchi usava acciaio Cogne, e x doppietta Imperiale Montecarlo Extra usava acciaio Bohler antinit. A mio modesto parere x qst prototipo usò di conseguenza 1 acciaio speciale segreto... 1 abbraccio a tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto