fiocchi golden phaesant che ne pensate?

Re: fiocchi golden phaesant che ne pensate?

mah, quelle con la borra non mi hanno emozionato, mentre quelle andavano benino con un leggero alito di vento da ovest, da novembre non le ho piu' sparate perche' finite, peccato non ne ho neanche piu' comprate per care e con quel prezzo ci compro due pacchi di altro e vanno di gran lunga meglio, parere personale ovviamente.......ha ragione l'amico cal.16 che dice.........
Saranno sicuramente ottime cartucce ma paragonarle alle federal.....non ci siamo propio!
Non le ho provate cmq dovrebbero essere caricate con una polvere di media qualità e il piombo che si trova in Italia non si può neanche paragonale a quello americano!
Secondo me non si avvicinano neanche alle federal! .............................dai non scherziamo alle federal, venite con me voi con le vostre f
phaesant ed io con le mie federal e vediamo la differenza. saluti Gau.​
 
Re: fiocchi golden phaesant che ne pensate?

Si... c'è la nuova Fblu 32... è una cartuccia pubblicizzata soprattutto per il mercato inglese, in particolare quelle con la borra in feltro, infatti ci sono due tipi, la FIBRE WAD (borra in feltro) e la PLASTIC WAD (cioè quella con il contenitore in plastica) ed entrambe hanno il 2% di antimonio... se sono come alle golden trap non hanno rivali a mio avviso!
 
retro.jpg

stessa foto che ho mostrato al mitico e ultrapaziente Flagg ;)

Golden Pheasant piombo 5 borra in feltro...Beretta Ultralight canne 62 con strozzatore Carlsons da 7.5 decimi...@ 40 passi...in attesa di provarla sui colombacci


ps il cartoncino misura 25x40
 
oggi avrei dovuto ritirare in armeria il cartone da 250 - versione col contenitore in plastica piombo 5 - peccato che invece sono arrivate quelle in fibra e quindi ho comprato una sola scatola per provarla


qualcuno di voi ha provato entrambe le versioni e può dirmi pregi difetti o comunque una breve comparativa...? grazie ;)
 
Re: fiocchi golden phaesant che ne pensate?

Ciao a tutti,io le Golden Pheasent con borra in feltro e 32gr di piombo le ho provate l'Anno scorso sulle Cornacchie a Dicembre con 7° sotto zero,e devo dire che sono rimasto veramente impressionato per i tiri che sono riuscito a fare 35/40 mt e venivano giù stecchite e anche belle rotte.le ho sparate con un fucile Breda LR con canna Quick Choke strozzatore 2*.Non posso dirvi se col caldo vanno bene non avendole mai provate,ma col freddo le ho trovate eccellenti,l'unico andicap il prezzo molto elevato.Il Paragone fatto con le Federal lo trovo fuori luogo essendo a mio avviso 2 cartucce completamente diverse,specialmente nella grammatura del piombo,IBAL a tutti.
 
Re: fiocchi golden phaesant che ne pensate?

Saranno sicuramente ottime cartucce ma paragonarle alle federal.....non ci siamo propio!
Non le ho provate cmq dovrebbero essere caricate con una polvere di media qualità e il piombo che si trova in Italia non si può neanche paragonale a quello americano!
Secondo me non si avvicinano neanche alle federal!
 
Re: fiocchi golden phaesant che ne pensate?

Saranno sicuramente ottime cartucce ma paragonarle alle federal.....non ci siamo propio!
Non le ho provate cmq dovrebbero essere caricate con una polvere di media qualità e il piombo che si trova in Italia non si può neanche paragonale a quello americano!
Secondo me non si avvicinano neanche alle federal!

in effetti federal è sempre federal...
 
Re: fiocchi golden phaesant che ne pensate?

Considerando le prove condotte da altri amici del forum con la nuova fblu32 si direbbe di si... e poi la grammatura è indicata a mio avviso per il clima della preapertura... soprattutto nelle zone del sud...
 
Re: fiocchi golden phaesant che ne pensate?

Ho avuto modo di provarle le fiocchi golden phaesant con contenitore pb 6 gr 32 con borra in plastica , alcuni dati
canna 65cm *** fissa , alla placca a 35m danno un'ottima rosata molto concentrata nella zona centrale ,molto morbide nel rinculo pur avendo un cinetico .A breve sapremo se alla prova pratica sono anche efficaci .
salve
 
Re: fiocchi golden phaesant che ne pensate?

riprendo il post perchè ne ho comprato una scatola stamattina; cercavo le tricolor ma l'armeria di cartucce con bossolo in plastica e borra feltro aveva solo queste; qualcuno di voi le ha già provate con freddo e/o umido?
 
Re: fiocchi golden phaesant che ne pensate?

Infatti quando l'ho sentito stentavo a crederci,forse le vuole mettere in rilievo dicendo che assomigliano molto alle federal,quindi facendo credere che a un prezzo molto minore si avrebbe in canna una cartuccia comunque ottima,dato che si avvicina alle eccellenti federali.....haha ma guarda un po' te.....
 
Re: fiocchi golden phaesant che ne pensate?

quasi quasi se mi dite che vanno col caldo ne compro anche una scatola senza contenitore....io per i colombi a ottobre non riesco mai a trovare una cartuccia giusta per il caldo cioè da usare all apertura fino a fine ottobre qui da noi in liguria possono esserci anche 30 gradi molte mattine vs le 10.....
 
secondo voi che polvere è...?

ps grazie Enzo ;)
 

Allegati

  • feltroecartoncino.jpg
    feltroecartoncino.jpg
    38.3 KB · Visite: 0
  • dosepolvere.jpg
    dosepolvere.jpg
    41.5 KB · Visite: 0
  • polvere.jpg
    polvere.jpg
    53.5 KB · Visite: 0
  • scatola.jpg
    scatola.jpg
    37.4 KB · Visite: 0
  • piombo.jpg
    piombo.jpg
    51.6 KB · Visite: 0
Re: fiocchi golden phaesant che ne pensate?

si si ne ho sentito parlare,mi pare al mio armiere il quale ne parlava molto bene,dicendo che si avvicinano molto alle federal,solo ad un prezzo molto minore......bisognerebbe provarle.....
 
Re: fiocchi golden phaesant che ne pensate?

e vanno anche bene, stamattina lepre e beccaccia con queste. tempo non troppo freddo (5 - 7 gradi) umidità pazzesca; penso anche siano caricate con una buona dose di polvere, picchiano alla spalla abbastanza per essere 32 gr
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto