Re: Canne da 62, quali cartucce???

Sono due anni che ha la tua stessa arma, il problema che mi dici purtroppo era abbastanza evidente con grammature più elevate 34/35 g. poi sono andata da un armiere che mi ha sostituito la scarpetta del calcio con una di tipo diversa con ammortizzatori in gomma.
Dopo di ciò ti garantisco che non ho avuto alcun problema, utilizzo correntemente anche munizioni con Tecna (T2 688 170/35) ed MBx36 (T2 688 1890/35) senza alcun problema di rinculo o di impennata.
Ciao.
Vinc
 
Re: Canne da 62, quali cartucce???

ciao boban, anche io caccio molto corto,e come cartuccia commerciale mi sono sempre trovato molto bene con le rc 2 white paper nel piombo dal 9 al 5 e' una 34 grammi di tutto rispetto. saluti e buon ferragosto ps complimenti per l'ottimo acquisto.
 

boban

Utente Registrato
Messaggi
5,995
Punteggio reazioni
17
Punti
38
Ciao a tutti!!!
Ho appena ordinato in armeria un Beretta Ultralight Classic cal.12, con canne da 62.
L'utilizzo che vorrei farne a caccia è principalmente quella con il cane da ferma, beccacce da fine ottobre e fagiani all'apertura.
A causa del ridotto peso dell'arma e del possibile rinculo sostenuto a causa di cartucce pesanti, che grammature mi consigliate per il fagiano e per la beccaccia????
Io pensavo 34 con borra in feltro in prima e 36 con contenitore in seconda per il fagiano, 32-34 grammi indistintamente per la beccaccia.
Considerando anche le canne particolarmente corte, che assetti sono più affidabili??? Con borra in feltro o addirittura con il dispersore????
Grazie.
 
Re: Canne da 62, quali cartucce???

Io uso 61****......ti consiglio quelle che dici tu......in piu ti posso dire che nelle giornate asciutte come prima cartuccia uso,per la beccaccia, le mini nestor gialle....31g....tanto le tiri anche tu........rinculano pochissimo......!!!!saluti
 
Re: Canne da 62, quali cartucce???

secondo me entrambe le cartuccie 34 gr la prima con bora in feltro la seconda col contenitore.
34 gr sono più che sufficienti visto che la lunghezza delle canne ti permette di fare tiri medio corti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto