Re: Aiuto Polvere GM3!?

dose collaudata, con lotti recenti Bossolo 70 615 1.15/25.
Vinc
 
Re: Aiuto Polvere GM3!?

Credo propri di si,anche xche' gli ultimi lotti sembrano piu' vivaci del solito,e tutto questo mi sta' sconsigliando ad un suo probabile acquisto!
 
Re: Aiuto Polvere GM3!?

Ma perchè negli ultimi anni le case produttrici stanno alzando la vivacità delle polveri?? stanno creando molta confusione, la gm3 è completamenta instabile da un lotto ad un altro, la Tecna n altrettanto, per non parlare della sipe, che a detta di qualcuno per la sua vivacità, è divenuta una polvere per 28... e tante altre sono le polveri che presentano grandi differenze da lotto a lotto... ma perché [26] [26] MHA...
 
Re: Aiuto Polvere GM3!?

killer92 ha scritto:
Ma perchè negli ultimi anni le case produttrici stanno alzando la vivacità delle polveri?? stanno creando molta confusione, la gm3 è completamenta instabile da un lotto ad un altro, la Tecna n altrettanto, per non parlare della sipe, che a detta di qualcuno per la sua vivacità, è divenuta una polvere per 28... e tante altre sono le polveri che presentano grandi differenze da lotto a lotto... ma perché [26] [26] MHA...
La Sipe,e con lei la S4,sono quelle che hanno risentito meno la vivacizzazione,ovvero sono quelle che si dimostrano piu' stabili;
Secondo me,nn e' che le aziende vivacizzano le polveri,bensi' e da ricondurre ai processi di lavorazione,ma questa e' una mia idea strettamente personale!
 
Re: Aiuto Polvere GM3!?

Ragazzi io ho Gm3 degli anni '75- '80 e carico per le quaglie 1,20/26 cn bior e mi sono sempre trovato bene, un giorno un mio amico ha provato le mie cartucce e le ha volute caricare lui cn la sua gm3 nuova e non ha avuto lo stesso mio rendimento e pure qualke piccolo incoveniente... solo portando la dose a 1,10/25 cn 616 e bior è riuscito ad ottenere una cartuccia discreta.. quindi attenzione al lotto di gm3 che si usa...
 
Re: Aiuto Polvere GM3!?

NN devi fare attenzione soltanto al lotto,ma anche al 616..che con la polvere attuale(GM3),nn mi sembra proprio adatto x il suo alto potere di ignizione e per una carica di 25 gr di pb,che nel 20 rappresentano la dose quasi max x detta polvere!!!
Al suo posto un cx 1000 o addiruttura un 684,che con la bella stagione la farebbe bruciare bene cmq,anche x la sua forma e struttura..
Con amicizia
 
Re: Aiuto Polvere GM3!?

la dose totò mi sembra con troppa polvere, ma mi posso sbagliare [meaculpa.gif]
io caricavo 1,10x25 ma erano lotti diversi di polvere di tanti anni fà [42]
ma se adesso la polvere è stata vivacizzata............ [si.gif]
 
Re: Aiuto Polvere GM3!?

M.B.209 ha scritto:
NN devi fare attenzione soltanto al lotto,ma anche al 616..che con la polvere attuale(GM3),nn mi sembra proprio adatto x il suo alto potere di ignizione e per una carica di 25 gr di pb,che nel 20 rappresentano la dose quasi max x detta polvere!!!
Al suo posto un cx 1000 o addiruttura un 684,che con la bella stagione la farebbe bruciare bene cmq,anche x la sua forma e struttura..
Con amicizia

Concordo, le tabelle danno il 615/cx1000 e le dosi variano da 1,15 a 1,25x25, a seconda del tipo di chiusura. [lol.gif]
 
Re: Aiuto Polvere GM3!?

NN devi fare attenzione soltanto al lotto,ma anche al 616..

Secondo te M.B. il 616 è quindi da evitare cn la Gm3 nuova? anche diminuendo la dose di polvere di 5-10ctg??
 
Re: Aiuto Polvere GM3!?

Storm ha scritto:
la dose totò mi sembra con troppa polvere, ma mi posso sbagliare [meaculpa.gif]
io caricavo 1,10x25 ma erano lotti diversi di polvere di tanti anni fà [42]
ma se adesso la polvere è stata vivacizzata............ [si.gif]
mi associo, ho provato grazie alla collaborazione delle mie amate cornacchie la dose, appunto, 70/cx1000 1,15x25 pb. 8 sg 25 c.f. 60 polvere di qualche anno fa... [up.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto