Re: Info su doppiette RFM Armi............

Concordo con le tue osservazioni! I processi industriali, con macchine a controllo numerico ecc. , mal si addicono alle doppiette, che in ogni caso richiedono delle rettifiche manuali; per questo trovo degna di nota la capacità della R.F.M. di produrre paralleli industrial/artigianali (negli anni d'oro Luciano Rota pare ne sfornasse 25.000 pz l'anno), altamente personalizzabili, apprezzabilissime per contenuti e finiture, a prezzi più che accessibili per gli standard italiani.

Esatto! Quoto in pieno.
 
Messaggi
8,415
Punteggio reazioni
7,261
Punti
373
Salve!Oggi dal mio armiere di fiducia,di passaggio per pratiche burocratiche :D ,notavo il depliant della suddetta ditta italiana di cui vi posto il link: http://www.rfmarmi.it/
A suo dire i prodotti della succitata ditta bresciana sono buoni,certo di fattura industriale,niente di fino.....per intenderci ma tuttavia godibili e dai prezzi abbordabili!Effettivamente le doppiette del 20,mia mai sopita passione :D consultando il sito,sono esteticamente gradevoli e dai prezzi a me accessibili!Quindi volevo qualche delucidazione, qualora qualcuno conoscesse questa azienda e l'eventuale qualita' dei suoi prodotti!Grazie dell'eventuale attenzione e un saluto.
 
Re: Info su doppiette RFM Armi............

ciao achille premetto che non conosco questa fabbrica di armi, pero' a primo acchitto mi ha colpito la zeus in calibro 20 prezzo abbordabile, be' posso darti un consiglio mettila in rastrelliera non te ne pentirai [20] [Trilly-77-24.gif] .
 
Re: Info su doppiette RFM Armi............

Vista lo scorso Venerdì all'armeria Do Monaco, doppiettina R.F.M. in .410, modello Zeus con beccaccia incisa in oro sul petto di bascula, tartarugata per il resto, calcio all'inglese grado 2,5 , calciolo in gomma corallo, canne 71 cm - strozz. fissa 3/1 - prezzo € 1.600 eurozzi.......fosse stata bigrillo........mmhhhhh!!! Il rapporto qualità/prezzo sembra ottimo perchè il fucilino è davvero piacevole all'occhio. Chissà, prima o poi.....!:roll:
 
Re: Info su doppiette RFM Armi............

l'rfm dovrebbe essere l'evoluzione della "luciano rota", vidi il loro catalogo qualche giorno fa ed effettivamente le doppiette sono carine
 
Re: Info su doppiette RFM Armi............

Il fatto che ti sembrino di fattura artigianale piuttosto che industriale, ritieni sia un pregio o un difetto?

Lo ritengo un pregio. Ho letto una recensione molto positiva su beccacce che passione sul sovrapposto da beccaccia. In ogni caso se il fucile ti piace e risponde alle tue esigenze secondo me prendilo senza problemi:si tratta di un'arma italiana del distretto gardonese, il top della manifattura armeria nel mondo.
 
Re: Info su doppiette RFM Armi............

Eco sinceramente ho pensato che siano artigianali perchè guardando il sito si evince questo. Si vedono foto che ritraggono fasi della lavorazione, indubbiamente artigianale. E' anche quanto sostengono nella pubblicità in cui sostengono che ogni fucile è personalizzabile in base alle specifiche del cliente. Cmq per rispondere alla tua domanda posso dirti che il fatto che sembrino artigianali lo ritengo un pregio. In ogni caso non ho mai provato una loro arma di persona, quindi quello che ho scritto è semplicemente il frutto di quanto visto sul sito. Ciao a tutti.
 
Re: Info su doppiette RFM Armi............

Concordo con le tue osservazioni! I processi industriali, con macchine a controllo numerico ecc. , mal si addicono alle doppiette, che in ogni caso richiedono delle rettifiche manuali; per questo trovo degna di nota la capacità della R.F.M. di produrre paralleli industrial/artigianali (negli anni d'oro Luciano Rota pare ne sfornasse 25.000 pz l'anno), altamente personalizzabili, apprezzabilissime per contenuti e finiture, a prezzi più che accessibili per gli standard italiani.
 
Re: Info su doppiette RFM Armi............

Il modello che ho imbracciato personalmente era uno Zeus, credo sia quello base, ma al tatto i legni erano piacevoli e le rifiniture della bascula, la robustezza di ramponi e tenute sembrava di gran lunga superiore all'Yldiz che era di fianco. Dice bene Urika, mi spiegavano che in RFM c'è stato un riassetto aziendale tra Rota e l'apporto di Maria Fausti.
Pare sia tutto molto personalizzabile, scatto, calciatura, lunghezza canne, ecc. ecc.
All'aspetto non sfigura di certo con i Rizzini, meglio dei Sabatti e per trovare di meglio bisogna andare verso Siace e oltre!
 
Re: Info su doppiette RFM Armi............

ho acquistato una doppietta combinata 20/410 lo scorso anno.
rapporto qualità/prezzo veramente buona per 1900 euro.
possiedo circa 20 fucili di ogni tipo e prezzo. sicuramente di rfm ne acquisterò altri. vivamente consigliato.:)
 
Re: Info su doppiette RFM Armi............

Io le ho guardate bene all Hunting show di Vicenza. A tenerla in mano non sembrava male, forse un filo pesante, ma non sono in grado di esprimere giudizi.
Mi sono sembrati molto gentili, mi hanno detto di chiamare ed andare tranquillamente a parlare con loro in fabbrica, che l'arma me l'avrebbero fatta come la volevo io.
Poi non ho acquistato nessun fucile, quindi di più non sò.
 
Re: Info su doppiette RFM Armi............

Dalla RFM armi mi sono fatto fare un sovrapposto cal 24 vedessi che gioiello che mi hanno fatto, sicuramente ne acquisterò altri ditta seria e veramente competente ve la consiglio anche io.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto