Re: VECTAN A0 - lotto nuovo

ciao io uso con frequenza cx2000 1,80x38 z2m 18 p5 cfs 58 non mi ha mai deluso è molto veloce e non ti rompe la testa anche se ne spari più di qualcuno
 
Re: VECTAN A0 - lotto nuovo

beccaccia87 ha scritto:
ciao io uso con frequenza cx2000 1,80x38 z2m 18 p5 cfs 58 non mi ha mai deluso è molto veloce e non ti rompe la testa anche se ne spari più di qualcuno
se non ti dispiace....che feltro usi ? è interessante come carica...in feltro non l'ho mai caricata, buona per il lepre in prima canna.
 
Re: VECTAN A0 - lotto nuovo

La Vectan A0 è una polvere rettangolare verde scuro con dei marcatori color beige scuro.
 
Re: VECTAN A0 - lotto nuovo

topper ha scritto:
beccaccia87 ha scritto:
ciao io uso con frequenza cx2000 1,80x38 z2m 18 p5 cfs 58 non mi ha mai deluso è molto veloce e non ti rompe la testa anche se ne spari più di qualcuno
se non ti dispiace....che feltro usi ? è interessante come carica...in feltro non l'ho mai caricata, buona per il lepre in prima canna.

no no aspetta ho scritto che uso una borra contenitore baschieri z2m h 18 niente feltro
 

fcaccia0066

Utente Registrato
Messaggi
728
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Sono in possesso di una latta nuova di 500 gr. di Vectan A0 e vorrei caricare delle cartucce semi-magnum 40 gr. da utilizzare nella stagione imminente per i colombacci.
Considerando le tabelle di ricarica e girando un po' nel forum ho pensato di caricarla con non meno di 39-40 gr. di piombo anche se le utilizzerei principalmente in un sovrapposto Beretta 687L 12/70 *** *.
Es. (12/70 plastica T.5 ricalibrato 616 1.90x40 stellare a 58,2 mm.) - Potrebbe andare? All'incirca che valori di pressione e velocità avrei? [26]
Voi cosa mi consigliate per avere delle cartucce performanti e la spalla integra? [Trilly-77-24.gif]

Grazie e saluti, Francesco. [20]
 
Re: VECTAN A0 - lotto nuovo

ciao ciccio. con un lotto di recentissima produzione ho provato con buoni risultati alla placca ma non ancora a penne le dosi in: boss, nsi t3 12\70 688 1,75x36 gt 18 e stella a 57,8 e boss. chedd. t3 12\70 cx2000 1,85x38 sg 17 e stella a 57,8..... belle bombette e ottime rosatine......mi sa che se ce li fanno sparare sti colombiformi, penso che essi gradiranno.. saluti.
 
Re: VECTAN A0 - lotto nuovo

ciao Gaudente
è un piacere risentirti!
Ho provato alla placca 1.85x38-40 borra zm e stellare a 58-58,5 - sono ottime come rosate velocità e pressioni accettabili
Penso per l'apertura vadano bene.
IN BOCCA AL LUPO PER LA IMMINENTE STAGIONE VENATORIA!!! Francesco :wink:
 
Re: VECTAN A0 - lotto nuovo

beccaccia87 ha scritto:
topper ha scritto:
beccaccia87 ha scritto:
ciao io uso con frequenza cx2000 1,80x38 z2m 18 p5 cfs 58 non mi ha mai deluso è molto veloce e non ti rompe la testa anche se ne spari più di qualcuno
se non ti dispiace....che feltro usi ? è interessante come carica...in feltro non l'ho mai caricata, buona per il lepre in prima canna.

no no aspetta ho scritto che uso una borra contenitore baschieri z2m h 18 niente feltro
sinceramente lo z2m lo avevo "saltato" vedendo cfs....credevo fosse in bossolo di cartone e feltro chiusura stellare....però sarebbe da provare lo stesso.....in che periodo la spari?
 
Re: VECTAN A0 - lotto nuovo

la sparo da ottobre a gennaio e va meravigliosamente bene provala poi fammi sapere ne ho anche un altra ma per l apertura te la sconsiglio
però è
cx2000 1,90x40 z2m 15 Chiusura Finita Stellare sia in p 5 che in p7
cmq fammi sapere come ti va
 
Re: VECTAN A0 - lotto nuovo

Grazie per le risposte, per ora proverò la 38 gr. e per l'inverno mi fido delle tua 40 grammi. Devo vedere se i colombi di quest' anno le gradiscono!!! :p Ciao a tutti!
 
Re: VECTAN A0 - lotto nuovo

buonasera visto che tra alcuni giorni avrei la possibilità di acquistare questa polvere da me mai utilizzata, generalmente le semimagnum le carico con tecna o con psb2 special,vorrei avere dei pareri dai più esperti di questo propellente grazie
 
Re: VECTAN A0 - lotto nuovo

fcaccia0066 ha scritto:
Sono in possesso di una latta nuova di 500 gr. di Vectan A0 e vorrei caricare delle cartucce semi-magnum 40 gr. da utilizzare nella stagione imminente per i colombacci.
Considerando le tabelle di ricarica e girando un po' nel forum ho pensato di caricarla con non meno di 39-40 gr. di piombo anche se le utilizzerei principalmente in un sovrapposto Beretta 687L 12/70 *** *.
Es. (12/70 plastica T.5 ricalibrato 616 1.90x40 stellare a 58,2 mm.) - Potrebbe andare? All'incirca che valori di pressione e velocità avrei? [26]
Voi cosa mi consigliate per avere delle cartucce performanti e la spalla integra? [Trilly-77-24.gif]

Grazie e saluti, Francesco. [20]
A0 in cal 12 ne carico poca , quelle che faccio sono con il cx2000( più costante del 616 ) bossolo CHD12/70t3 1.95x39 pb 5 nik o 3 nik pps 57.8
questa la uso in inverno per le papere o per volpi.....con il " caldo " mi è capitato solo una volta di usarle i 3° canna su un coniglio (pb5) e l'abbattimento è stato pulito....ma è pur vero che una rondine non fa primavera....
 
Re: VECTAN A0 - lotto nuovo

[q

Ciao ,io carico carico AO- 1,90 x 38 z2m 15 ,ma con piombo 7/0(27 sfere) ,stellare 58
cartuccia potente per volpe,con rosate molto raccolte.....

da provare...

saluti

uote="beccaccia87"]la sparo da ottobre a gennaio e va meravigliosamente bene provala poi fammi sapere ne ho anche un altra ma per l apertura te la sconsiglio
però è
cx2000 1,90x40 z2m 15 Chiusura Finita Stellare sia in p 5 che in p7
cmq fammi sapere come ti va[/quote]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto