Agricolo, molto probabile che ci conosciamo......esattamente armeria Guarrera, ne ha un'altro cal.28 FAIR ma con canne a strozzature fisse e 68cm
Ciao, se mi dai qualche indizio per la mia memoria...., cmq il Fair beccaccia piace molto anche a me: leggerissimo, viene in spalla che è una meraviglia lo vidi per caso, era esposto in quella armeria nella vetrina accanto all'ingresso, insomma mi sono innamorato subito di questo sovrapposto ma quando sono tornato, deciso a trattare sul prezzo, avevano venduto il 20.
Se ti piace compralo e credo che spunterai un buon prezzo avendolo dentro da tempo, lascia perdere i consigli degli amici, vedi io sono dell'avviso che tanti di noi diamo consigli per partito preso: io ho Benelli e consiglio Benelli quell'altro ha Beretta allora Beretta ecc.
Auguri.......ci farai sapere dopo
 
Re: FAIR Leisure Xlight Beccaccia

boban ha scritto:
GeppeMele ha scritto:
Guarda un pò, sono stato anticipato per poco, dal chiedere info su quest'arma. Ieri l'ho visto dal mio armiere, che me l'ha consigliato e me lo mette nuovo a 900€. A quanto sembra ne vale la pena spendere sti soldini [26]

Azz, 900 euro sarebbe proprio un buon prezzo, io l'avrei trovato sui 1000 euro.
Ora il dubbio è scegliere il FAIR, considerando la caccia selettiva (a beccacce o anche a fagiani con il cane da ferma) lo userei il giusto, quindi la spesa di 1000 euro ci starebbe, oppure andare sul collaudatissimo Beretta Ultralight Classic....
Visto che tante altre volte per altre cacce (a fossi, a colombacci) continuerei con il Benelli 121 non so se spendere più soldi per il Beretta e "accontentarmi" del FAIR....
Io posseggo da due anni il BERETTA ultralight e ti dico che è un arma fantastica, versatile ed affidabile, dal peso molto contenuto. Lo utilizzo per ogni tipo di caccia, sostituendo solo gli strozzatori.
E' difficile trovarlo usato perchè chi lo prova difficilmente lo cede.
Vinc
 

boban

Utente Registrato
Messaggi
5,995
Punteggio reazioni
17
Punti
38
http://www.fair.it/media/popup/les_xlig ... popup.html
Che ne dite di questo sovrapposto???
Qualcuno ce l'ha? Commenti???
Mi sta attirando sempre più l'idea di regalarmelo per la caccia alle amiche dal becco lungo.
A listino viene 1250,00, credo che dovrei trovarlo intorno ai 1000 euro.
In calibro 12 con canne da 62, entrambe con strozzatori.

Un'altra ottima arma molto simile a questa è il Beretta Ultralight Classic SR, con la prima canna raggiata e la seconda con gli strozzatori. L'unica pecca il prezzo, di 1000 euro più alto.

Che mi dite del FAIR???
 
Re: FAIR Leisure Xlight Beccaccia

Io l'ho preso in cal. 20 ed è una meraviglia, vale più di quanto costa, mi hanno fatto anche l'incisione delle iniziali in oro nel calcio, già provato sulle quaglie e sui piattelli!!!!
 
Re: FAIR Leisure Xlight Beccaccia

ce l'ho da circa un anno,ci faccio di tutto.quaglie e beccacce e......tutte le gare s.uberto fino ai campionati.semplicemente fantastico con ottimo rapporto qualità/prezzo.
 
Re: FAIR Leisure Xlight Beccaccia

Il beretta.... Trovalo usato, magari 62 con strozzatori.
Lo paghi come il fair ma é un beretta.
E non lo rivendi.
Ciao
Vittorio
 
Re: FAIR Leisure Xlight Beccaccia

GeppeMele ha scritto:
Guarda un pò, sono stato anticipato per poco, dal chiedere info su quest'arma. Ieri l'ho visto dal mio armiere, che me l'ha consigliato e me lo mette nuovo a 900€. A quanto sembra ne vale la pena spendere sti soldini [26]

Azz, 900 euro sarebbe proprio un buon prezzo, io l'avrei trovato sui 1000 euro.
Ora il dubbio è scegliere il FAIR, considerando la caccia selettiva (a beccacce o anche a fagiani con il cane da ferma) lo userei il giusto, quindi la spesa di 1000 euro ci starebbe, oppure andare sul collaudatissimo Beretta Ultralight Classic....
Visto che tante altre volte per altre cacce (a fossi, a colombacci) continuerei con il Benelli 121 non so se spendere più soldi per il Beretta e "accontentarmi" del FAIR....
 
Salve a tutti, dopo già 2 anni pieni di utilizzo di un cal.28 Armsan semiautomatico, ho deciso di acquistare un FAIR LEISURE XLIGHT BECCACCIA in cal.28 canne da 62 cm con strozzatori inter...mirino LPA estrattori automatici e selettore di canna, mi piace da morire e gli faccio il filo da circa un'anno, è leggerissimo mi trasmette la classica sensazione del fucile perfetto, l'Armiere mio amico non mi propone altri fucili ma me ne sconsiglia l'acquisto in quanto a suo dire potrebbe scalciare troppo, essendo leggero, quindi diventare fastidioso allo sparo.UTILIZZO RISERVATO SOLO A BECCACCE E QUAGLIE !!
Apparentemente il viso lo appoggio saldamente al calcio il quale non sembra trasmettermi rischi di instabilità futura; da qui CHIEDO a chiunque lo utilizzi sia nella versione XLITE che LEISURE Standard, come vi trovate voi ? La resa balistica delle canne com'è ??
Certo di un vostro riscontro vi porgo i miei più cordiali saluti.
 
Caro boban, io sono invece indeciso se sempender 900€ o andare a caccia con il semiautomatico canna 65 con strozzatori interni. Mi spiego meglio: ho sempre usato il benelli M1 di cui sopra, cambiando di volta in volta gli strozzatori. Quest'anno inizio per la prima volta ad andare a caccia con il cane da ferma e l'indecisione e se continuare ad usare il semiauto o passare al sovrapposto. ed il FAIR beccaccia e bellissimo

Se ti senti sicuro col tuo fucile non lo cambiare, a beccacce ci si va col fucile di fiducia.
 
Re: FAIR Leisure Xlight Beccaccia

Alla fine dei giochi ho dovuto abbandonare l'idea del FAIR perchè nelle armerie della mia zona nessuno lo tiene. Solo in Umbria credo lo avevano....comunque alla fine ho ordinato il Beretta Ultralight Classic, canne da 62 e strozzatori.
In armeria avevano dei Rizzini, l'Aurum Light, il Beccaccia e altri due modelli simili, presi in mano sono davvero delle piume!!!!
Non vedo l'ora di provarlo!!!!! [5a]
 
Salve a tutti, dopo già 2 anni pieni di utilizzo di un cal.28 Armsan semiautomatico, ho deciso di acquistare un FAIR LEISURE XLIGHT BECCACCIA in cal.28 canne da 62 cm con strozzatori inter...mirino LPA estrattori automatici e selettore di canna, mi piace da morire e gli faccio il filo da circa un'anno, è leggerissimo mi trasmette la classica sensazione del fucile perfetto, l'Armiere mio amico non mi propone altri fucili ma me ne sconsiglia l'acquisto in quanto a suo dire potrebbe scalciare troppo, essendo leggero, quindi diventare fastidioso allo sparo.UTILIZZO RISERVATO SOLO A BECCACCE E QUAGLIE !!
Apparentemente il viso lo appoggio saldamente al calcio il quale non sembra trasmettermi rischi di instabilità futura; da qui CHIEDO a chiunque lo utilizzi sia nella versione XLITE che LEISURE Standard, come vi trovate voi ? La resa balistica delle canne com'è ??
Certo di un vostro riscontro vi porgo i miei più cordiali saluti.

E bravo giuseppe!! t sei fatto il Fair..complimenti!!

ps nn t mazzari tutti i beccaccia annatr'annu cu stu fucileddu!!


saluti,Alberto
 
Re: FAIR Leisure Xlight Beccaccia

boban ha scritto:
GeppeMele ha scritto:
Guarda un pò, sono stato anticipato per poco, dal chiedere info su quest'arma. Ieri l'ho visto dal mio armiere, che me l'ha consigliato e me lo mette nuovo a 900€. A quanto sembra ne vale la pena spendere sti soldini [26]

Azz, 900 euro sarebbe proprio un buon prezzo, io l'avrei trovato sui 1000 euro.
Ora il dubbio è scegliere il FAIR, considerando la caccia selettiva (a beccacce o anche a fagiani con il cane da ferma) lo userei il giusto, quindi la spesa di 1000 euro ci starebbe, oppure andare sul collaudatissimo Beretta Ultralight Classic....
Visto che tante altre volte per altre cacce (a fossi, a colombacci) continuerei con il Benelli 121 non so se spendere più soldi per il Beretta e "accontentarmi" del FAIR....

Caro boban, io sono invece indeciso se sempender 900€ o andare a caccia con il semiautomatico canna 65 con strozzatori interni. Mi spiego meglio: ho sempre usato il benelli M1 di cui sopra, cambiando di volta in volta gli strozzatori. Quest'anno inizio per la prima volta ad andare a caccia con il cane da ferma e l'indecisione e se continuare ad usare il semiauto o passare al sovrapposto. ed il FAIR beccaccia e bellissimo
 
http://www.fair.it/media/popup/les_xlig ... popup.html
Che ne dite di questo sovrapposto???
Qualcuno ce l'ha? Commenti???
Mi sta attirando sempre più l'idea di regalarmelo per la caccia alle amiche dal becco lungo.
A listino viene 1250,00, credo che dovrei trovarlo intorno ai 1000 euro.
In calibro 12 con canne da 62, entrambe con strozzatori.

Un'altra ottima arma molto simile a questa è il Beretta Ultralight Classic SR, con la prima canna raggiata e la seconda con gli strozzatori. L'unica pecca il prezzo, di 1000 euro più alto.

Che mi dite del FAIR???
Complimenti fucile splendido...........se pari alla bellezza ha il brandeggio,l'efficacia, e non picchia eccessivamente hai fatto un grande acquisto
 
Re: FAIR Leisure Xlight Beccaccia

vittorioielasi ha scritto:
Il beretta.... Trovalo usato, magari 62 con strozzatori.
Lo paghi come il fair ma é un beretta.
E non lo rivendi.
Ciao
Vittorio


Su questo non c'è nessun dubbio, un UltraLight della Beretta con da 62 sarebbe il massimo. Però dove lo trovi Usato ????? Lo sercavo anche io ma....... nulla !!!!!
Cmq il Fair è un Ottimo fucile e a quel prezzo lo prendi nuovo .
Saluti.

zipzipzip........
 
Re: FAIR Leisure Xlight Beccaccia

Guarda un pò, sono stato anticipato per poco, dal chiedere info su quest'arma. Ieri l'ho visto dal mio armiere, che me l'ha consigliato e me lo mette a 900€. A quanto sembra ne vale la pena spendere sti soldini [26]
 
Re: FAIR Leisure Xlight Beccaccia

Guarda un pò, sono stato anticipato per poco, dal chiedere info su quest'arma. Ieri l'ho visto dal mio armiere, che me l'ha consigliato e me lo mette nuovo a 900€. A quanto sembra ne vale la pena spendere sti soldini [26]
 
Re: FAIR Leisure Xlight Beccaccia

a questo punto ti consigliere un'arma migliore ad un prezzo più o meno identico....Rizzini Omnium light Beccaccia appena uscito.... 2,5 kg in calibro 12 con canne 60 cm e vai sul sicuro davvero bello.....se compri il numero di armi e tiro di questo mese ci sn tutte le caratteristiche....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto