Re: levare la bindella

marcello69 ha scritto:
salve a tutti, mi hanno regalato una vecchia canna a 300 purtroppo tagliata, vorrei togliere la bindella prima di farla ribancare mi sapete dare qualche consiglio su come procedere? saluti marcello, ps la canna e' 60 cil vorrei fare tipo slug per la caccia al cinghiale.
Scusami, sei ad un tiro di schioppo da Gardone e ti stai facendo tanti problemi!!!!
Metti la canna in macchina, fai una passeggiata e recati di persona alla Brugar, lasci la canna lì per far togliere la bindella , montare il mirino e farla ribancare, poi te la spediscono a casa con la Securpol. I lavori eseguiti sono di gran livello ed il titolare(Roberto) e' una persona squisita. Ciao
 
Messaggi
393
Punteggio reazioni
0
Punti
16
salve a tutti, mi hanno regalato una vecchia canna a 300 purtroppo tagliata, vorrei togliere la bindella prima di farla ribancare mi sapete dare qualche consiglio su come procedere? saluti marcello, ps la canna e' 60 cil vorrei fare tipo slug per la caccia al cinghiale.
 
Re: levare la bindella

fatto, ieri ho sbindellato la canna lavoro non difficile ma comunque ho sudato, l'ho portata da un'armiere delle mie parti che mi mette tacche di mira e brunitura che le fa' a regola d'arte, per 120 euri, appena pronta la porto a brescia a bancare, mi verra' a costare sui 200 euri forse ce la prendevo bell'efatta, ma non mi sarei divertito, poi non fumo non bevo lavoro dalla mattina alla sera e alla faccia di chi civole male come dice bruno. saluti a tutti poi vi faro sapere come'. ps la cosa piu' importante viva la caccia hahahaha [5a] [5a] [5a]
 
Re: levare la bindella

marcello69 ha scritto:
fatto, ieri ho sbindellato la canna lavoro non difficile ma comunque ho sudato, l'ho portata da un'armiere delle mie parti che mi mette tacche di mira e brunitura che le fa' a regola d'arte, per 120 euri, appena pronta la porto a brescia a bancare, mi verra' a costare sui 200 euri forse ce la prendevo bell'efatta, ma non mi sarei divertito, poi non fumo non bevo lavoro dalla mattina alla sera e alla faccia di chi civole malecome dice bruno. saluti a tutti poi vi faro sapere come'. ps la cosa piu' importante viva la caccia hahahaha [5a] [5a] [5a]
Ahahah grande Marcello!!! :mrgreen: [up.gif]
 
Re: levare la bindella

marcello69 ha scritto:
perche' e' vietato regalarle, con regolare denuncia? saluti
Non è vietato regalare canne regolarmente denunciate...

MA, in questo caso, c'è l'eventualità che ti regalino anche i bracciali di ferro... :mrgreen:

Sbrigati a sistemare le cose. [3]
 
Re: levare la bindella

prendi il flex e dopo aver segato la bindella metti un galleggiante arancione al posto del mirino [Trilly-77-24.gif] se ti ci vole uno preciso lo faccio io ahahahah ciao
 
Re: levare la bindella

non riesco a capire a cosa alludete dicendo che sono al limite della legge, che mi regalano i bracciali di ferro, io sono un cacciatore non un malvivente, anche se a dirla tutta , se la canna rimane in fuciliera nessuno puo' contestarmi il fatto che sia stata tagliata perche era danneggiata la parte finale, e la legge dice che e' vietato modificare l'arma per aumentare il potere offensivo,o facilitare l'occultamento, per il taglio credo che sia addirittura depotenziata diminuendo la strozzatura e la lunghezza, e per l'occultamento a 60 cm non e' una lupara, comunque la faro' di sicuro ribancare, saluti marcello.
 
Re: levare la bindella

IM GENERE sono saldate a stagno od argentana che hanno un basso punto di fusione e sono leghe morbide quindi ,secondo me, potresti toglierla con un cacciavite dopo avere ammorbidito la saldatura con un saldatore e poi carteggiare i residui.
ovviamente la canna va ribrunita
pap
 
Re: levare la bindella

marcello69 ha scritto:
fatto, ieri ho sbindellato la canna lavoro non difficile ma comunque ho sudato, l'ho portata da un'armiere delle mie parti che mi mette tacche di mira e brunitura che le fa' a regola d'arte, per 120 euri, appena pronta la porto a brescia a bancare, mi verra' a costare sui 200 euri forse ce la prendevo bell'efatta, ma non mi sarei divertito, poi non fumo non bevo lavoro dalla mattina alla sera e alla faccia di chi civole male come dice bruno. saluti a tutti poi vi faro sapere come'. ps la cosa piu' importante viva la caccia hahahaha [5a] [5a] [5a]
ahahahahah non fumo e non bevo e' bellissima ahahahahahah ma scusa telo facevo io gratis ahahahahahaha ciao
 
Re: levare la bindella

non vedo il problema di una canna da 60 cm............se te l' hanno regalata e tu hai fatto regolare denuncia buon per te , ora la porti a togliere la bindella fai mettere una tacca di mira e hai una slug perfetta.
da noi questa cosa ti costa 130 euro :wink:
 
Re: levare la bindella

non capisco il perchè di tutte queste polemiche
ma lo sapete quante canne tagliate e non ribancate ci sono in giro?
tra l'altro marcello vuole regolarizzare la canna ribancandola
e se gli piace di più senza bindella che c'è di male?
 
Re: levare la bindella

Ciao mandala a Brescia da un artigiano e penso che con 150€ te la bancano.
E quindi la regolarizzi sotto tutti gli aspetti.
Il fai da te o sei bravo altrimento rischi di rovinare tutto.
Ciao franco
 
Re: levare la bindella

il problema è che lui ora ha in mano una canna che magari c'è scritto pesa 1 kg invece pesa 900 grammi. Questa è una modifica e non è legale. deve sbrigarsi a far ribancare la canna. tutto qui.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto