Trapano da banco - Orlare si ..... ma il crimpatore?????

Amici,
vi ringrazio molto per l'aiuto.
Mi raccomando per le foto, ho proprio bisogno di vedere il sistema che utilizzate.
Non ho un orlatore manuale quindi voglio installare il crimpatore sul trapano a colonna, anche per una questione di comodità.

Purtroppo ho fatto un errore di valutazione, avrei dovuto usare una colonna porta trapano come sugerito da Scotti, ma ormai ho acquistato il trapano a colonna da banco, quindi devo ottimizzarlo.

Unite dire che il vostro aiuto mi è fondamentale.

grazie e a presto
 
orlatore e crimpatore

orlatore e crimpatore

salve, effettivamente il numero di giri e' di circa 400 giri (forza lavante)mentre mettendo sulla forza centrifuga a secondo dei motori si ha un numero di giri variante da 800/1000 che risultano un poì troppi per questo sistema infatti sembra che il motore vuole decollare dal tavolo quindi bisogna scegliere o 400 o 800/1000 . L'accoppiamento motore/condensatore lo feci a caso ma vi assicuro che funziona veramente bene . saluti , ciao :wink: :wink:
 
:p Appena posso scatto le foto e le inserisco, tengo a precisare che il tutto l'ho copiato da un mio amico fabbro e che tutta la spesa, trapano compreso, s'è aggirata sui cento euro. Giovannino58.
 
:p :p Tutti quelli che ho provato io al momento cruciale dell' orlatura si bloccavano, sempre facendoli girare alla velocità del lavaggio. Molto probabilmente, mi spiegava un tecnico, non hanno la coppia necessaria, così ho optato per un trapano a colonna da banco, a cinghia, cheha oltretutto i giri giusti 550/600. Ti faccio comunque i miei complimenti per l'eccellente idea.
 
Ti consiglio di prendere tutte la bobine in acciaio al più presto,probabilmente adesso le chiusure non ti vengono proprio per questo motivo......

Ragazzi ho installato sul trapano una bobina in acciaio prestata da un amico, non è una C&P ma le chiusure sono venute benissimo!!!!!!!!!!

:D :D :D

Il mio problema era proprio la bobina che faceva schifo!!!!!!!!!!

Adesso non resta che imparare a caricare!!!!!! ahahahahahhahahaha
 
falconyere ha scritto:
Ti consiglio di prendere tutte la bobine in acciaio al più presto,probabilmente adesso le chiusure non ti vengono proprio per questo motivo......

Ragazzi ho installato sul trapano una bobina in acciaio prestata da un amico, non è una C&P ma le chiusure sono venute benissimo!!!!!!!!!!

:D :D :D

Il mio problema era proprio la bobina che faceva schifo!!!!!!!!!!

Adesso non resta che imparare a caricare!!!!!! ahahahahahhahahaha

:D :D :D ....Buon lavoro....... :D :D :D .......
 
Ma i giri del motore piu' indicati sono 500 o 900 giri/m. ?

Il motore della lavatrice ne fa circa 400 e a volte si ferma perche' ha poco spunto, allora si puo' provare a mettere un condensatore un po' piu' alto di Uf ma senza esagerare.
 
:p Chiedo scusa per il ritardo, metto in allegato le foto dei particolari. Vorrei dire a FALCONYERE che per la realizzazione del tutto occorre un minimo di attrezzatura o farsi aiutare da un fabbro, comunque AUGURONi.GIOVANNINO58.
 
balestite ha scritto:
Ma i giri del motore piu' indicati sono 500 o 900 giri/m. ?

Il motore della lavatrice ne fa circa 400 e a volte si ferma perche' ha poco spunto, allora si puo' provare a mettere un condensatore un po' piu' alto di Uf ma senza esagerare.

L'ideale è 900 giri, io personalmente sono riuscito a trovare in commercio un motore come quello utilizzato da Cortini&Pezzotti, ricordo di averlo pagato 90 eurini, ma è una bomba.
 
Amici vi sono veramente grato dell'aiuto che mi state offrendo.
Adesso ho le idee molto più chiare di prima.
Non resta che mettermi all'opera.
Appena finirò la mia stazione di ricarica vi posterò le foto,
anche per una vostra soddisfazione.

Un saluto a tutti e grazie ancora
 
Giovannino58 ma come hai fatto a creare il tutto .... non ci riuscirò mai!!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Sono uno sfigato nei lavori di fai da te ..... :oops: :oops: :cry: :cry:
Intanto grazie per le foto sei stato davvero gentile.

ti chiedo troppo se fai delle foto dei particolari ??? Attacco destro, attacco sinistro e base ????

Ciao e grazie
 
FINALMENTE ECCO IL MOSTRO........

FINALMENTE ECCO IL MOSTRO........

Ragazzi finalmente con l'aiuto (diciamo più di un aiuto) sono riuscito a creare il mio orlatore.....funziona bene .... tranne che ancora non ho acquistato le C&P ... cosa ormai mi rendo conto fondamentale!!!!!!

Vi posto le foto .... fatemi sapere cosa ne pensate....

Colgo l'occasione per ringraziare Scotti e tutti gli altri amici che hanno saputo darmi ottimi consigli per la riuscita della delicata operazione!!!!!
 
:p :p :p Bravo Falconyere, ottimo lavoro , come hai visto non era poi così difficile. Dalle mie parti si dice" SE LE MANI AVESSERO PAURA COME GLI OCCHI NIENTE SI FAREBBE". Ti auguro tante soddisfazione con le cartucce che farai con l'attrezzo che hai costruito. Ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto