Marcospaik

Utente Registrato
Messaggi
32
Punteggio reazioni
43
Punti
23
Buonasera a tutti mi hanno offerto questa polvere , qualcuno mi saprebbe dare qualche dose in Cal 12/20 per piccola migratoria grazie
 
Ciao Marco è un piacere risentirti.
L’anno scorso ho ricevuto in regalo una lattina di Aquila L (adatta per cariche di 36 gr.). Non avevo mai caricato le polveri Aquila e devo dire che, usata sui colombacci nei mesi di settembre-ottobre, mi ha colpito favorevolmente per la qualità degli abbattimenti.
Sono dunque molto fiducioso che ne rimarrai soddisfatto.

Le dosi classiche della polvere Aquilax32 in tuo possesso sono:
calibro 12/70 innesco forte (688, 616, cx2000) 1,60x32 borra in plastica e chiusura a 58 mm.
calibro 20/70 innesco medio (686, 615, cx1000) 1,15x24 borra in plastica e chiusura a 60 mm.

Caricane qualcuna variando anche leggermente la dose di piombo o di polvere e poi provale col Prochrono per stabilire quale ti da la velocità ottimale.

Un saluto

Maurizio
 
Buongiorno Maurizio il piacere è tutto mio , io sparavo una cartuccia di un armiere della mia zona che ancora fa, la sparavano dal passo a fine gennaio e andava veramente bene .
MO come l'amico nostro organizza una giornata con il prochrono (che non è facile) ti farò sapere grazie
 
Ciao Marco. Se hai già una cartuccia di riferimento che va “veramente bene” ti consiglio di acquistarne un pacco sia per copiarne le caratteristiche, (dose, innesco, borra, altezza chiusura) sia, soprattutto, per misurare la sua velocità al Cronografo.

Fai i test sparando sempre sia la cartuccia originale che le tue così sarai certo che le condizioni meteo non falsino i valori. Quando sparandole a pochi minuti l’una dall’altra ti daranno velocità pressoché sovrapponibili hai buone probabilità che ti funzionino alla stessa maniera.

Un saluto

Maurizio.


P.S. “L’amico nostro” ora è tutto gasato che si compra il sovrapposto da tiro. Forse fra un paio di settimane “tornerà in se” 😄
 
P.S. “L’amico nostro” ora è tutto gasato che si compra il sovrapposto da tiro. Forse fra un paio di settimane “tornerà in se” 😄

😂😂😂 Grande Danilo
 
Ciao la polvere aquila per 32 fai così composta 12/70 T1-T2 616 1.60 x 32 piombo 8-9 contenitore gualandi h22 chiusura stellare a 57.8 provala e vedi
 
Certo a cacc
Buongiorno Maurizio il piacere è tutto mio , io sparavo una cartuccia di un armiere della mia zona che ancora fa, la sparavano dal passo a fine gennaio e andava veramente bene .
MO come l'amico nostro organizza una giornata con il prochrono (che non è facile) ti farò sapere grazie. A caccia aperta tiriamo al procrono ahhh
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto