Monello87

Utente Registrato
Messaggi
1,204
Punteggio reazioni
4
Punti
136
Buongiorno Ragazzi ..Ho comprato una doppietta cal 20 datata in armeria per sfizio, ma non riesco a capire che strozzature hanno le canne visto che sembra che i valori sono uguali su tutte e due le canne , potete aiutarmi ? Problema che nn riesco ad allegare le foto cavolo , ma cmq posso scrivervi con esattezza cosa c'è scritto su ognuna..



Kg 1.280 15,8 14,8 Canna sinistra


17,4 15,8 14,8 20 Canna destra
70

Esattamente cosi..Vedo appena possibile se riesco ad allegare qualche foto ...Cmq la doppietta si chiama Armerie Eugenio Pedrazzini canne cromate made in italy brescia Gardone Val Trompia , sulle canne inoltre c'è scritto acciaio Breda B4...
 
Per allegare le foto devi avere un software che riduce le dimensioni... hai visto questo sito.... scarica ed imposta le dimensioni delle foto come richieste dal sito :arrow: https://riot-optimizer.com/download/

Ciao Frank
 
Sono le misure interne della canna perciò */* anche se penso che sono più strozzate di una stella, nel 20 una * sarebbe una differenza di 0,8 qui abbiamo una differenza di 1
 
Si, io ho un sovrapposto con le due canne uguali, strozzatura una *, che mio padre usava al tav.
 
Sta cosa nn mi piace per niente... l'armiere manco lo sapeva a sto punto perche ho chiesto e mi disse 3-1 oppure mi ha fregato di proposito... Però provando sembra che ha due rosate differenti ... Mah
 
Aspettiamo per vedere gli altri cosa dicono perché mi potrei sbagliare tuttavia aggiungo che nel mio caso se sparo oltre i 28g( Cal 12) anche se le cartucce sembra che vanno, le cartucce non rendono e le rosate sono scombussolate, potrebbe essere anche il caso tuo e per questo noti una rosata differente
 
Anche il mio sovrapposto è bigrillo, si hanno due canne uguali ma non vuol dire che le cartucce che introduci devono essere uguali, anzi a maggior ragione bisogna avere cartucce differenti per ovviare alle canne uguali, per me che sparo allo schizzo è essenziale altrimenti non lo potrei usare, io lo uso di solito con una 24g e una 28g
 
Va bene che vuole anche restaurata quindi sarei intenzionato a mandarla a Brescia, ma non so i costi ancora ecc.. Mettiamo caso che abbia veramente le canne uguali come strozzatura , si può riprendere la strozzatura diciamo allargandola ? Sapete qualcosa in merito ?
 
Va bene che vuole anche restaurata quindi sarei intenzionato a mandarla a Brescia, ma non so i costi ancora ecc.. Mettiamo caso che abbia veramente le canne uguali come strozzatura , si può riprendere la strozzatura diciamo allargandola ? Sapete qualcosa in merito ?

Cosa ci devi fare con cotesta arma ?
 
Sinceramente vorrei usarla , alternando il cal 12 ..Non so i costi dei lavori , l armiere mi ha chiesto circa 250-300 euro per fare brunitura , lucidatura bascula , calcio ed asta rimessi a nuovo , revisione meccanica e chiusure se c'è bisogno..Ma con sto problema delle strozzature che ho scoperto ora è un macello 😫
 
Provala una stagione prima e poi decidi, non farti influenzare dalle strozzature, magari così com'è da degli ottimi risultati, ho un sovrapposto Cal 20 ***/* che in confronto al *** del semiautomatico non centra niente con il sovrapposto sembra si sparino proiettili ma dopo lo sconforto iniziale mi è cominciato a piacere, vedessi i tiri che ci faccio.
quanto l'hai pagata la doppietta?
 
Pagata 300 euro.. Ma gia immagino i tiri vedendo le rosate che fa a 15 mt , ma troppo stretta per i miei gusti devi giocare con le cartucce , ma cmq vuole ripresa e restaurata uin po cmq meccanicamente va benissimo nn si muove ecc ecc.. me venuto il pallino di mandarla a brescia :D
 
Come ha già scritto qualcuno entrambi le canne stringono 10/10 dieci decimi ovvero un millimetro. Credo siano entrambi extra full dato che una stella è 8/10
 
Beh sembra cosi... anche perchè è un bigrillo che senso aveva fare due canne uguali con due grilletti ? mah
Doppietta destinata ad un uso specifico dettato dal proprietario, ecco perché ha le canne uguali, magari tirava al piccione o ad anatidi, sicuramente tirava bene per fare quella richiesta….🙋‍♂️
 
O potrebbe essere che il vecchio proprietario dovendo cambiare le canne ha trovate queste e le ha montate sulla bascula originale bigrillo
 
Penso è una questione di gusti e di tipo di caccia che pratichi ma non penso che con le cartucce riesci a giocare più di tanto a meno che non ricarichi e li la cosa potrebbe essere già più interessante perché potresti caricarti delle cartucce con poco piombo per i tiri più corti come faccio io che utilizzo delle 18g ai tordi la mattina presto e la sera perché altrimenti li raccolgo con metà corpo
 
Ragazzi non lo so , sicuramente è stata fatta personalizzata perche cè anche la dedica con il nome di uin armeria che ora e chiusa da molti anni...Vorrei usarla come tutta caccia tordi colombacci vagante ! Ma la strozzatura non va bene tutte e due uguali nn mi garba proprio..Sapete se la strozzatura della prima canna si può fare?
 
Certo che si può fare e questo punto se il prezzo è buono allargherei leggermente anche la seconda canna sempre per il fatto di rovinare i piccoli volatili.
Sei riuscito ha sparare qualche colpo per provarla?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto