Anche io ogni tanto ne apro una per cercare di replicarle, Fino ad una decina di anni fa era caricata con jk6, più recentemente ne ho trovato un lotto caricata con A1 e le ultime comprate (circa un anno fa) avevano polvere A0.

Purtroppo quella di cambiare polvere da un lotto all'altro è una caratteristica della RC, ma comunque garantisce sempre una buona prestazione.

Infatti, e chiamare JK6 una cartuccia con un altra polvere mi sa di imbroglio, la JK6 non mi è mai andata bene anche quella del passato e originale, non saprei dire perchè, ma forse dipende da me.
 

Nik1

Utente Registrato
Messaggi
38
Punteggio reazioni
17
Punti
3
Buonasera a tutti, sul forum ho trovato qualcosa ma datato, vorrei sapere se questo tipo di cartucce le usate ancora, con quale grammatura e condizioni metereologiche
 
Ciao, io uso la RC serie Oro con 35g e contenitore praticamente tutto l'anno ed è abbastanza stabile ed affidabile, dal colombaccio alle anatre minori. Vario la numerazione dei pallini dal 7 al 5 a seconda del periodo dell'anno e del selvatico.
La Jk6 é altrettanto buona sia nella versione 33 g che in quella T3 da 35 g, ma rende meglio con le temperature più fresche.
 
Buonasera, si della RC serie oro ne parlano tutti bene, quest'anno le proverò anch'io, in piombo 7 e 5 , ma quindi vanno bene anche ad anatre con umidità, freddo ecc.? e della CH6 Cheddite?
 
Buongiorno,recentemente dedico pochi minuti al forum e solo alla lettura per cause che mi impediscono di essere più partecipe e spero in un futuro breve di condividere con voi parte delle cause ( trattasi di progetto in corso d'opera, desiderio da anni e finalmente in via di ultimazione ), ma riguardo il quesito del 3d mi permetto di esprimere la mia opinione seppur relativa alle sole rc 4. Cartuccia ottima per le anatre, in pb 5, eccellente sin quando la temperatura si fà rigida e a stagione avanzata i becchi piatti metton su il piumaggio nuovo e diventano assai più coriacei e solo allora preferisco utilizzare le mb winter baschieri. Non è comunque la prima scelta, sopravanzata da un caricamento di armeria romana che però non sarà più disponibile, anzi non lo è già dalla stagione passata. Le rc 4 oro, con contenitore sono gentili alla spalla anche con temperature ancora estive, performanti anche ai limiti del tiro, le trovo appunto deboli proprio nel long range quando stringe il freddo, mentre mai avuto sensazioni negative nelle giornate piovose, anzi proprio in quelle in cui si hanno più occasioni e tiri ripetuti l'estrema dolcezza del rinc@lo permette di mantenere l'arma stabile nei recuperi. Ottima munizione facilmente reperibile in più armerie. Delle altre munizioni descritte non posso dare giudizi, anche perchè non mi piace fare i miscugli e solitamente ho al massimo 2 tipi di cartucce a disposizione oltre l'inavvicinabile ( per prezzo e prestazioni ) tungsteno.
 
Buon giorno, purtroppo le RC serie Oro contenitore e 35 gr non sitrovano più dalle mie parti, quelle poche che ho le tengo da parte. Utilizzate in pb. 5 per provare la canna di un Benelli 121 St Etienne 70** qualche anno fà, accoppiata che risultò assolutamente mostruosa. Caricate con una polvere non riconoscibile, forse prodotta ad hoc come spesso avviene con le RC. F2? Bho non lo sò, mi pare troppo dolce alla spalla, ma gran polvere. Buone anche le RC JK6 36 gr. Le Ch6 non le conosco.
 
Mi è capitato di tirarne solo un paio in pb grosso e sono andate bene. La JK6 36gr dovrebbe essere proprio quella più spinta per il freddo con quella polvere.
 
Sono diversi anni che uso le RC serie oro in piombo 7 e 5 e devo dire che è una buona cartuccia, ma le ho ricomprate l'anno scorso e ho notato che non sono più così efficaci come i lotti di 10 anni fa
ho preso anche quelle con la borra in feltro e provate in varie condizioni climatiche, ma non mi piace e gli animali cadono tutti vivi e c'è bisogno di ribatterli
 
Io avevo visto post di 10 e più anni, di questa cartuccia che tutti quanti ne parlavano benissimo, allora con quello che tu mi dici ora, sicuramente e cambiato qualcosa
 
la RC JK6 non la spara nessuno? nei post di tanti anni fa era una cartuccia molto buona
 
Buonasera amici, qualcuno di voi mi sa dire con che polvere viene caricata l’attuale rc4 serie oro? Ne ho smontate un paio e montano una polvere simil A1 in dose di 1,80 grammi, contenitore cheddite drago da 20mm, cx2000 e 35 grammi di piombo.
 
Anche io ogni tanto ne apro una per cercare di replicarle, Fino ad una decina di anni fa era caricata con jk6, più recentemente ne ho trovato un lotto caricata con A1 e le ultime comprate (circa un anno fa) avevano polvere A0.

Purtroppo quella di cambiare polvere da un lotto all'altro è una caratteristica della RC, ma comunque garantisce sempre una buona prestazione.
 
Invece che pensate della Migra colombaccio della B&P piombo 5 e mezzo, lho sparata l'anno scorso ai colombacci e mi ero spaventato nel senso che ogni colpo un colombaccio e anche alti, sono veramente eccezzionali, ne presi solo 2 pacchi ma poi basta perchè hanno un costo troppo alto, ma che diavolo ci mettono dentro quelle cartucce, hanno il 5% di antimonio e polvere F2 36 x 36 gr. di piombo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto