ultima cosa dato i messaggi in mia assenza spiego con questo messaggio e la chiudo una volta per tutte, la parola stolto da me usata non voleva ritenere uno scemo come lo avete inteso voi e l'interessato Corbari, ho detto che sembrerebbe un'affermazione da stolto quella di dire che non gli serve sapere senza tentennare su dove vada la virgola convertendo da grammi a centigrammi e viceversa per il fatto di comprensione delle tabelle che parlano di grammi e centigrammi, stolto è stato usato con questo significato di grossolana ingenuità o mancanza di raziocinio, siccome siamo in un forum e io non sono ne veggente ne posso leggere nella mente ma mi attengo all'italiano che capisco molto bene al contrario di molti, Corbari quando dice che a lui non serve saperlo perchè non usa i dosatori della load all non dice che si stava riferendo ai grani che io non ho nominato e nemmeno lui sino al terzo messaggio dove finalmente parla dei grani quindi è lui a fare un macello non capendo che non aveva specificato di cosa stesse parlando perchè rimasto nella sua testa e non riportato nel messaggio, poi si è dato il via ai messaggi di parte nei suoi confronti senza neanche dare un occhio ai messaggi e capire che chi ha sbagliato nello scrivere è solo ed unicamente Corbari dato la mia affermazione alla sua frase, che c'era un problema... i grani che non ha menzionato. Mi scuso per il fraintendimento e per favore dato che l'italiano scritto è l'unico modo per comunicare e che la telepatia ancora ci viene in salita applicarla quando uno scrive è pregato di verificare che il suo messaggio sia di facile comprensione specifcando di cosa si sta parlando. per rispondere a tutti io sono statto attaccato da tutti voi, sono stato perculato da tullio e da walker960 per una risposta che ho dato su l'utilizzo di palle su un 48 al cal 20 che io posseggo dandomi del presuntuoso quando non mi sembra di essere stato presuntuoso e ho risposto alla frase un esperto mi ha detto dicendo solo di lasciar perdere gli esperti del web e dato il mio consiglio sulle palle da sparare tranquillamente con quel fucile, mi si è detto che sono un esperto del web, attaccandomi nei messaggi quando io non ho attaccato nessuno, mi avete attaccato qui quando è chiaro che corbari e voi non avete capito quello che ho scritto e non avete badato alla mancanza di completezza nella risposta di Corbari. poi sono io che attacco la gente nei forum!!! una unica volta ho usato la parola demente e sono stato bannato perchè cercavo di responsabilizzare due persone che in un altro forum non sapevano convertire i grammi e i centigrammi ed è saltato fuori che 3 centigrammi fossero 0,3 grammi e se uno alza una dose di quel tanto rischia di farsi seriamente male e non faccio nomi sull'interessato. mi scuso se sono un peso, posso anche non commentare più in questo forum dato che ho visto problemi di comprensione dell'italiano.
 
ricarico da 7 anni munizioni metalliche il nome forse ti da un'idea della mia polvere preferita,vado a caccia da un anno e sparo al tav con successo da novembre.la mia licenza di caccia parte dal 24 ottobre periodo in cui ho anche cominciato a caricare il 12 ed il 20
 
Quello è un altro forum e tu stai portando i problemi di li in questo forum, cmq demente: del tutto privo di senno, data la tua risposta in merito alla mia dove dico a Gianni che aumentare le dosi piano piano è giusto ma non si scrive 0.03 centigrammi, se si usa il centigrammi non si mettono zeri e virgole, tu poi hai risposto che forse voleva dire 0.3 grammi il che mi ha fatto dire che siete dei dementi e non esiste che uno aumenti le dosi di 0.3 grammi alla volta, che è pericoloso per la vostra salute e per chi legge le scempiaggini che stavate scrivendo. E meno male che hai anche detto che le hai studiate alle elementari e poi hai dato dello stolto a me!! [ahgg_eek2.gif]
 
Così ha scritto... Io con te non ho nessun problema, e ho chiesto scusa... ma tu nemmeno ti sei degnato di dirmi che volevi intendere che parlavi di grani!! è logico che io non menzionandoli la tua risposta era senza senso, perché nelle tabelle si parla di grammi e centigrammi e per capire bisogna sapere con certezza le cose e non è vergogna non sapere certe cose, ma vergogna non ammettere diaver sbagliato e dimigliorarsi, chi non sbaglia mai è colui che nella vita non si è mai messo in gioco.. Anzi sbaglia anche lui a non farlo!! Va beh cmq sappi che con te non ho nulla non era offensivo né uno è nell'altro era uno sprono alla riflessione a ciò che si dice in questo caso per la ricarica che non è un passatempo come il giardinaggio.
 
Precedentemente avevo scritto di risolvere le diatribe personali con messaggi privati senza sporcare questo thread ma vedo a mio malgrado che si continua imperterriti a scrivere e non rispettare le direttive impartite dallo staff. Questo è una violazione al regolamento che comporta visto la recidiva ad un provvedimento che lo staff sta valutando.

LO STAFF
 
Hai pienamente ragione non avevo letto dei messaggi personali e ci tenevo a chiarire con Corbari e dato i commenti di altri membri a chiarire le cose con un messaggio al fine di non creare altre situazioni non adatte a mygra e nei miei confronti, poi con Corbari abbiamo dilungato e capisco e accetto se dovesse arrivare un ban da parte vostra. Volevo solo chiarire dato tutti gli attacchi che ho ricevuto senza motivo.
 
Buon pomeriggio, dopo aver letto tutto d’un fiato la Guida per l’ABC DELLA RICARICA” non posso che fare i complimenti perché è veramente ben fatta per chi come me si affaccia ora in questo mondo...Detto ciò sono qui a chiedervi un consiglio..ha senso addentrarsi in questo mondo per un cacciatore che si ricarica 250 cartucce max all’anno?premetto che vorrei cimentarmi ma non so se il gioco vale la candela...
 
Buongiorno a tutti, vorrei iniziare a caricare cartucce uso caccia, dal piombo piu piccolo al 5 nel caso di qualche anatra,
uso calibro 20 e 410.
Ci tengo a dire che ho letto davvero tanto sulla ricarica e non mi sento di partire proprio da zero, sicuramente almeno per quanto riguarda la teoria.
Chiedo ai più esperti con cosa iniziare, tanti consigliano la smart box omv,,, vale la pena per quei soldi? Grazie
 
Buongiorno a tutti, vorrei iniziare a caricare cartucce uso caccia, dal piombo piu piccolo al 5 nel caso di qualche anatra,
uso calibro 20 e 410.
Ci tengo a dire che ho letto davvero tanto sulla ricarica e non mi sento di partire proprio da zero, sicuramente almeno per quanto riguarda la teoria.
Chiedo ai più esperti con cosa iniziare, tanti consigliano la smart box omv,,, vale la pena per quei soldi? Grazie
la smart box della omv come entry level e' un'ottimo prodotto, io ho utilizzato per anni quella pressa a 3 stazioni su un trapano a colonna con ottimi risultati prima di passare alla mito
 
la smart box della omv come entry level e' un'ottimo prodotto, io ho utilizzato per anni quella pressa a 3 stazioni su un trapano a colonna con ottimi risultati prima di passare alla mito
Grazie Botahv79, quindi per risparmiare qualcosina si potrebbe comprare un trapano a colonna al posto della smart box completa ( motore e tutto).
Sai consigliarmi qualche modello ideale di trapano per caso?
 
Ciao a tutti,Sono nuovo a questa cosa della ricarica, prima di tutto ringrazio tutte le persone che condividono conoscenze in questo forum
Ho molto da imparare, ma è affascinante in questo momento
Vado a caccia di tordi in vari terreni di caccia della Spagna e sto cercando di procurarmi una cartuccia da 20 cal con garanzieHo letto nei forum negli USA che la velocità migliore con una carica di 26 grammi di pallini numero 10 è di 1.361 ft/s, ovvero circa 415 m/sQualcuno su questo forum ha provato magnetospeed v3?
https://magnetospeed.com/v3-ballistic-chronograph
Grazie per il tuo tempo,
ti auguro il meglio
 
Grazie Botahv79, quindi per risparmiare qualcosina si potrebbe comprare un trapano a colonna al posto della smart box completa ( motore e tutto).
Sai consigliarmi qualche modello ideale di trapano per caso?
si certo, da brico center ne trovi diversi modelli, il lio consiglio e' di trovarne uno abbastanza solido come torretta e base, in quanto le vibrazioni potrebbero romper le balle alla lunga. E ovviamente con fine corsa regolabile. Per il resto non ci sono problemi, vedi tu se riesci a risparmiare, ti ripeto io l'ho usato molti anni su un trapano
 
Ciao a tutti,Sono nuovo a questa cosa della ricarica, prima di tutto ringrazio tutte le persone che condividono conoscenze in questo forum
Ho molto da imparare, ma è affascinante in questo momento
Vado a caccia di tordi in vari terreni di caccia della Spagna e sto cercando di procurarmi una cartuccia da 20 cal con garanzieHo letto nei forum negli USA che la velocità migliore con una carica di 26 grammi di pallini numero 10 è di 1.361 ft/s, ovvero circa 415 m/sQualcuno su questo forum ha provato magnetospeed v3?
https://magnetospeed.com/v3-ballistic-chronograph
Grazie per il tuo tempo,
ti auguro il meglio
Ciao, allora tieni conto che questo tipo di cronografi non sono molto affidabil con munizioni a canna liscia, diversamente che con la rigata. Il mio consiglio e' di cercarti qualche assetto gia' bancato oppure farlo bancare, la v1 o v3 non e' la sola cosa d atener in considerazione in un'assetto
 
Scusate la mia ignoranza, sono nuovo sull'argomento ricarica, come faccio ad ottenere unassetto?
il problema è: chi sono le polveri?Non si trovano facilmente, ho a disposizione vitahvori n340 che è l'equivalente a-0 e rs.20,

inneschi cx 1000, bonssoli b&p h19 palini 26 gr 3%, n-340 1,30 gr,
inneschicx 1000, bonssoli b&p h19, pallini 26 gr 3% ,n340 1,35 gr,
inneschicx 1000, bonssoli b&p h19, pallini 26 gr 3%, n340 1,40 gr

inneschi cx 1000, bonssoli b&p h22 palini 26 gr 3%, rs-20 1,30 gr
inneschi cx 1000, bonssoli b&p h22palini 26 gr 3%, rs-20 1,35 gr
inneschi cx 1000, bonssoli b&p h22 palini 26 gr 3%, rs 20 1,40 gr
I 6 carichi sono testati en compack sporting e funzionano bene ,ma non saprei dire quale sia migliore, come posso testare?

Avevo pensato di controllare la velocità di uscita.qualche altro consiglio?

Grazie per il tuo tempo
Ciao, allora tieni conto che questo tipo di cronografi non sono molto affidabil con munizioni a canna liscia, diversamente che con la rigata. Il mio consiglio e' di cercarti qualche assetto gia' bancato oppure farlo bancare, la v1 o v3 non e' la sola cosa d atener in considerazione in un'assetto
 
BUON POMERIGGIO A TUTTI
HO UN PROBLEMA CON BORRE CAL 20 Z2M H19 B&P, NON SI APRONO
NON SO SE SONO DIFETTOSI O SE C'È QUALCOSA CHE NON VA NELLA CARICA, A QUALCUNO È SUCCESSO?

inneschi cx 1000, bonssoli b&p h19 palini 26 gr 3%, n-340 1,30 gr,
inneschicx 1000, bonssoli b&p h19, pallini 26 gr 3% ,n340 1,35 gr,
inneschicx 1000, bonssoli b&p h19, pallini 26 gr 3%, n340 1,40 gr

inneschi cx 1000, bonssoli b&p h22 palini 26 gr 3%, rs-20 1,30 gr
inneschi cx 1000, bonssoli b&p h22palini 26 gr 3%, rs-20 1,35 gr
inneschi cx 1000, bonssoli b&p h22 palini 26 gr 3%, rs 20 1,40 gr

GRAZIE PER IL TUO TEMPO
AUGURO IL MEGLIO
 
Aprile a mano prima di inserirle e vai tranquillo, ti sarà capitato un lotto un po' più dure a staccarsi, comunque conviene sempre aprirle prima
 
Questo post è per informare tutti gli utenti del forum che ne sono interessati, che ho finalmente terminato il lavoro inerente alla pubblicazione di un modesto trattato di ricarica delle cartucce a pallini. All'interno troverete i passaggi più importanti per costruire delle buone cartucce da caccia. Molte cose sembreranno scontate, ma il mio intento è stato quello di scrivere con parole povere i concetti più importanti. Questo è il link per iniziare nella navigazione:

http://www.migratoria.it/?page_id=287

Naturalmente è presente anche un collegamento dalla Home Page del sito.

Un saluto, sperando di avere fatta cosa gradita a tutti i caricatori e perchè no, anche a chi sarà preso dalla voglia di iniziare ora.

Grazie a tutti coloro che lo leggeranno.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto