Re: IL PRINCIPIANTE E LA RICARICA VENATORIA

Molto interessante, soprattutto per me che sono un principiante. Mi è stata regalata una scatola di polvere G2/70, sai dirmi che tipo di polvere è e che tipo di caricamenti si possono fare? Grazie Mario
 
Re: IL PRINCIPIANTE E LA RICARICA VENATORIA

Ciao a tutti sono nuovo e ' un po che osservo le vostre discussioni e ho deciso di registrarmi voglio chiedervi delle dritte per la ricarica di cartuccie del cal. 20 premetto che ho intenzione di caricare tutto 30 g corazzate comprese a dir la verita' un amico mi ricaricato cartucce con la C7 problema e' che sentono molto il cambio di temperatura vorrei sapere se c' e' una polvere piu' regolare e costante e abbastanza economica come la C7
 
Re: IL PRINCIPIANTE E LA RICARICA VENATORIA

non so se è economica ma sicuramente la gm3 è una polvere che risente poco dei cambiamenti climatici
___________
settimio
 
Re: IL PRINCIPIANTE E LA RICARICA VENATORIA

italico ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo e ' un po che osservo le vostre discussioni e ho deciso di registrarmi voglio chiedervi delle dritte per la ricarica di cartuccie del cal. 20 premetto che ho intenzione di caricare tutto 30 g corazzate comprese a dir la verita' un amico mi ricaricato cartucce con la C7 problema e' che sentono molto il cambio di temperatura vorrei sapere se c' e' una polvere piu' regolare e costante e abbastanza economica come la C7

Direi sipe o s4, oltre alle ottime polveri della Baschieri & Pellagri.
 
Re: IL PRINCIPIANTE E LA RICARICA VENATORIA

Queste sono polveri che vanno bene sia per nil caldo che per il freddo?Gentilmente potresti dirmi qualche assetto ?
 
Re: IL PRINCIPIANTE E LA RICARICA VENATORIA

Sono un nuovo iscritto al foum MIGRA,e volevo fare una domanda al grande SCOTTI cosi cominciamo a conoscerci : Ho acquistato qui a torino dalla ditta STITRA,la pressa LOAD ALL II della LEE,e' perfetta in tutto anche sul prezzo, euro 56:pero' ho un piccolo problema:i misurini dei dosatori di polvere e piombo non coincidono con le grammature europee di polvere e piombo,ho scritto un email all'ufficio support della ditta stitra cioe' ai tecnici,e mi anno risposto che loro anno venduto centinaia di queste presse, ed io e un altra persona stiamo creando questi problemi,inoltre mi anno consigliato di consultare i forum di caccia per farmi spiegare come si sono arrangiati tutti quei cacciatori che anno acquistato la pressa LOAD ALL II. COME POSSO FARE? UN GRAZIE IN ANTICIPO SALUTI.

SUPERMARIO [26] [allah.gif]
 
Re: IL PRINCIPIANTE E LA RICARICA VENATORIA

Scotti ha scritto:
italico ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo e ' un po che osservo le vostre discussioni e ho deciso di registrarmi voglio chiedervi delle dritte per la ricarica di cartuccie del cal. 20 premetto che ho intenzione di caricare tutto 30 g corazzate comprese a dir la verita' un amico mi ricaricato cartucce con la C7 problema e' che sentono molto il cambio di temperatura vorrei sapere se c' e' una polvere piu' regolare e costante e abbastanza economica come la C7

Direi sipe o s4, oltre alle ottime polveri della Baschieri & Pellagri.

Non sono un po' vivaci per i 30 grammi nel cal. 20?
 
Re: IL PRINCIPIANTE E LA RICARICA VENATORIA

Scotti ha scritto:
Questo post è per informare tutti gli utenti del forum che ne sono interessati, che ho finalmente terminato il lavoro inerente alla pubblicazione di un modesto trattato di ricarica delle cartucce a pallini. All'interno troverete i passaggi più importanti per costruire delle buone cartucce da caccia. Molte cose sembreranno scontate, ma il mio intento è stato quello di scrivere con parole povere i concetti più importanti. Questo è il link per iniziare nella navigazione:

http://www.migratoria.it/?page_id=287

Naturalmente è presente anche un collegamento dalla Home Page del sito.

Un saluto, sperando di avere fatta cosa gradita a tutti i caricatori e perchè no, anche a chi sarà preso dalla voglia di iniziare ora.

Grazie a tutti coloro che lo leggeranno.




Grazie mille Tino, è un lavoro perfetto. Io sono un novellissimo che si affaccia a questo mondo da pochissimo tempo. Avrei una curiosità. Un vecchio caricatore ormai pensionato, mi ha regalato diversi componenti tra cui scatole di vecchi inneschi fiocchi come quelle da te mostrate nella guida. Ora ti chiedo: ma quelli cosìddetti a bassa e media potenza (coprivampa verde e rosso) a quali moderni inneschi possiamo compararli? Questo per capire su che polveri e con quali caricamenti posso utilizzarli. Poi c'erano due scatole di bossoli in plastica fiocchi rosso "cane" con innesco 6,45 due fori. Chiaramente in questa sede un innesco moderno non ci entra, secondo te posso utilizzarlo ancora qull'innesco??
Ti ringrazio per l'aiuto.

Un saluto e complimenti!
 
Re: IL PRINCIPIANTE E LA RICARICA VENATORIA

non e che mi svela il segreto di una cartuccia a 9 pallettoni con contenitore usando la polvere sipen o mbx36
 
Re: IL PRINCIPIANTE E LA RICARICA VENATORIA

mi hanno regalato una lattina di acapnia sigillata posso tentare qualche dose o è meglio che la cestino ? grazie !!
 
Re: IL PRINCIPIANTE E LA RICARICA VENATORIA

sono donatuccio
mi hanno regalato delle polvceri vekke un tipo di polvere si presenta una farina gialla vorrei sapere ke polvere e' ,e se qualkuno conosce le dosi?
mi e stato detto ke e' cordite,ma la cordite se nn erro sembrano dei spaghetti
se riesco invio delle foto delle polveri e dei barattoli
grazie
 
Re: IL PRINCIPIANTE E LA RICARICA VENATORIA

Buongiorno, qualcuno mi può consigliare un manuale per ricarica di cartucce a palla? O qualcosa dove imparare questa tecnica....
Grazie, a presto
 
Re: IL PRINCIPIANTE E LA RICARICA VENATORIA

Finalmente sono riuscito a trovare il tempo per poter leggere completamente questo superlativo lavoro, fatto sopratutto di esperienza, semplicità ed esempi molto chiari, per cui utilissimo a tutti quelli che com me si vogliono cimentare con questa meravigliosa esperienza. Grazie per quello che hai fatto e complimenti vivissimi per l'ottimo lavoro svolto a beneficio di tutti.
 
Re: IL PRINCIPIANTE E LA RICARICA VENATORIA

Salve signori mi piacerebbe organizzare un piccolo corso di caricamento delle cartucce da tenersi in provincia di Pistoia e sto cercando un insegnante sapreste indicarmi qualcuno in zona? grazie
 
Re: IL PRINCIPIANTE E LA RICARICA VENATORIA

Trovo queste tabelle molto utili e affidabili sia per il novizio che per chi carica da anni soprattutto con l'evoluzione costante che le polveri e i componenti hanno avuto nel tempo.
E visto che non si finisce mai di imparare ringrazio Scotti per averci messo a disposizione questo manuale di ricarica online.
Francesco
 
Re: IL PRINCIPIANTE E LA RICARICA VENATORIA

credo che nella tabella di ricarica della tecna ci sia qualche dose alquanto pericolosa scotti, parlo di quelle del calibro 28!
 
Re: IL PRINCIPIANTE E LA RICARICA VENATORIA

Salve a tutti,volevo delle informazioni,ho la macchina per caricare cartucce cal. 12 la lee load all 2,volevo sapere se qualkuno mi potrebbe specificare a quanti grammi corrispondono i contenitori di polvere e piombo,praticamente sono in once,ma ad esempio il numero 155 a quanto corrisponde in grammi di polvere...ecc...grazie a chi mi fà una tabella dei vari contenitori della macchina.
 
Re: IL PRINCIPIANTE E LA RICARICA VENATORIA

Salve a tutti,volevo delle informazioni,ho la macchina per caricare cartucce cal. 12 la lee load all 2,volevo sapere se qualkuno mi potrebbe specificare a quanti grammi corrispondono i contenitori di polvere e piombo,praticamente sono in once,ma ad esempio il numero 155 a quanto corrisponde in grammi di polvere...ecc...grazie a chi mi fà una tabella dei vari contenitori della macchina.

vai da un armiere e ti spiega tutto :)
 
Re: IL PRINCIPIANTE E LA RICARICA VENATORIA

Buona sera
mi sono letto tutto il post e l'ho trovato interessantissssimo, complimentoni al signor Tino(scotti).
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto