Cavolo Tino ho appena visto la discussione, e la guida, complimenti, sei stato bravissimo, non essere modesto :D :D hai fatto un grande lavoro

come dice avion sei da Encomio !!!!


Grande Tino :wink:
 
Re: IL PRINCIPIANTE E LA RICARICA VENATORIA

Scotti ha scritto:
Questo post è per informare tutti gli utenti del forum che ne sono interessati, che ho finalmente terminato il lavoro inerente alla pubblicazione di un modesto trattato di ricarica delle cartucce a pallini. All'interno troverete i passaggi più importanti per costruire delle buone cartucce da caccia. Molte cose sembreranno scontate, ma il mio intento è stato quello di scrivere con parole povere i concetti più importanti. Questo è il link per iniziare nella navigazione:

http://www.migratoria.it/?page_id=287

Naturalmente è presente anche un collegamento dalla Home Page del sito.

Un saluto, sperando di avere fatta cosa gradita a tutti i caricatori e perchè no, anche a chi sarà preso dalla voglia di iniziare ora.

Grazie a tutti coloro che lo leggeranno.

GRANDE SCOTTI !!!!...sei bravo... :wink: ...Scotti nelle tabelle hò notato che col cal 12 le grammature piu leggere sono 32/33 GR...vorrei chiederti sempre nel possibile se mi puoi dare dosi x gr leggere 24/28 gr con rispettivi bossoli , innesto,contenitore x tiro a volo (fossa)...Scusa se ti chiedo troppo..... :oops: :oops:
 
Ringrazio tutti per i complimenti. Spero veramente che il lavoro vi sia piaciuto. Personalmente trovo interessante le fotografie delle polveri, degli inneschi e le tabelle con le altezze delle chiusure, in quanto sono cose che anche girando e rigirando in internet, non si trovano. Un saluto e un nuovo ringraziamento a tutti voi.
 
Grazie mille per la spiegazione, mi è stata molto utile per capire come ricaricare le cartucce, nn pensavo fosse così complicato. [43]
 
papararo ha scritto:
dove sono le foto 'polverose'?
pap

Nelle tabelle di ricarica c'è il nome della polvere e di fianco c'è scritto fra parentesi (forma e colore). Clicchi li sopra e ti si aprono le fotografie.
Su tutto il testo ci sono un sacco di collegamenti di tabelle varie e fotografie. Ciao
 
botahv79 ha scritto:
grande Tino veramente ben fatto, me fai venir voglia di cominciare a ricaricare..... :wink: :wink: :wink:

E da tempo che mi è venuta ma per una cosa o per l' altra non sono mai riuscito a mettermi con calma a provare, mi sa che con questa guida devo farlo per forza :D :D
 
L'ho stampato, appena ho un po' di tempo lo leggerò, ma di sicuro sarà molto interessente soprattutto per i neofiti o caricatori occasionali come il sottoscritto.

Grazie

Maurizio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto