annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IL PRINCIPIANTE E LA RICARICA VENATORIA

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Buonasera a tutti sono da qualche giorno iscritto .. Anche io sono appassionatissimo di ricarica e di cartucce ne ricarico tante

COMMENTA

• Vorrei chiedervi se qualcuno conosce la G 3000 e se conoscete qualche dose visto che me ne hanno portato un barattolo da un kg

COMMENTA

• Cmq grandissimo ottimo lavoro questa tabella lo sempre consultata ed eseguito le dosi riportate specie la jk6

COMMENTA

• Veramente esauriente per essere un trattato semplice

COMMENTA

• Ho comprato un leva e metti capsule per il 410 su big hunter, ho riscontrato un problema nel togliere la capsula ad un bossoli da 76 e cioè: nel fare pressione con la leva mi schiaccia troppo il bossolo e lo deforma. Come posso ovviare al problema? Grazie come sempre gentilissimi.

COMMENTA

• Originariamente inviato da michel59 Visualizza il messaggio
              Ho comprato un leva e metti capsule per il 410 su big hunter, ho riscontrato un problema nel togliere la capsula ad un bossoli da 76 e cioè: nel fare pressione con la leva mi schiaccia troppo il bossolo e lo deforma. Come posso ovviare al problema? Grazie come sempre gentilissimi.
              Io ho risolto svitando da sotto l'asse con la spinotto leva e metti inneschi, inserendo alla base dell'asse un paio di rondelle tornite per alzarlo di circa 6 millimetri.
              Facci sapere
              piero
              NON SI DISCUTE PER AVERE RAGIONE MA PER CAPIRE
              " Jorge Luis Borges "

COMMENTA

• Originariamente inviato da oreip Visualizza il messaggio

Io ho risolto svitando da sotto l'asse con la spinotto leva e metti inneschi, inserendo alla base dell'asse un paio di rondelle tornite per alzarlo di circa 6 millimetri.
                Facci sapere
                piero
                Ahhh...vedi mo. Ti ringrazio tantissimo domani faccio il lavoro e ti farò sapere . Ancora grazie e saluti. Ciao

COMMENTA

• Fatto come hai detto. Funziona perfettamente. E ancora grazie

COMMENTA

• Originariamente inviato da michel59 Visualizza il messaggio
                    Fatto come hai detto. Funziona perfettamente. E ancora grazie
                    Sono contento che hai risolto il problema con due semplici spessori.
                    Cordialità
                    piero
                    " Jorge Luis Borges "

COMMENTA

• Ottimo lavoro praticamente perfetto .sono nuovo del gruppo è inesperto di ricarica volevo chiederti che pressa mi consigli e se ti è capitato di caricare cartucce cal 20 con 17/18 grammi grazie mille

COMMENTA

• Ottimo lavoro complimenti .sono nuovo del gruppo è vorrei cominciare a ricaricare x cal 20 vorrei un consiglio x pressa di chiusura stellare spesa 150 /200 euro grazie

COMMENTA

• Originariamente inviato da Federero Visualizza il messaggio
                          Ottimo lavoro complimenti .sono nuovo del gruppo è vorrei cominciare a ricaricare x cal 20 vorrei un consiglio x pressa di chiusura stellare spesa 150 /200 euro grazie
                          Ti passo un suggerimento, utilizza un trapano a colonna con la battuta per l'altezza finale della cartuccia (regolata in precedenza), prendi la cartuccia e passa alla crimpatura, nello stesso momento metti sotto il trapano a motore SPENTO dove c'è montata la bobina per orlare la cartuccia precedentemente crimpata e spingi a fondo con una leggera pressione la barra del trapano per portare in piano la "stella". Quando sono tutte pronte basta un soffio d'olio dato con un poco di cotone (io rubo quelli circolari che adoperano le mie donne, moglie e figlie), avvia il trapano e chiudi le tue cartucce. Basta un poco di pratica e il gioco è fatto.
                          Fammi sapere
                          piero
                          " Jorge Luis Borges "

COMMENTA

• Scusa Oreipintanto grazie x il consiglio.se ho ben capito faccio la cartuccia in due fasi prima la cripta tura a trapano spento poi la chiusura stellare con trapano acceso non avendo le bobine mi consigli dove prenderle e cosa prendere

COMMENTA

• Originariamente inviato da Federero Visualizza il messaggio
                              Scusa Oreipintanto grazie x il consiglio.se ho ben capito faccio la cartuccia in due fasi prima la cripta tura a trapano spento poi la chiusura stellare con trapano acceso non avendo le bobine mi consigli dove prenderle e cosa prendere

Buongiorno Federero, ripeto il concetto. Premetto che non conoscendo la tua attrezzatura per eseguire una chiusura stellare, ho pensato che tu già avessi un trapano a colonna e le bobine una per crimpare (fare la stella) e una per eseguire la chiusura definitiva. Siccome chiedevi consigli su una pressa ti ho suggerito che dopo la crimpatura, potevi utilizzare il trapano a colonna con la bobina adatta alla chiusura stellare come PRESSA (a motore SPENTO). Serve solo per spingere a fondo la crimpatura come farebbe una pressa, il secondo passaggio consiste nell'eseguire la stellatura.
                              Spero di essere stato più chiaro. Se hai ancora dubbi fammi un fischio, sono a tua disposizione.
                              piero
                              " Jorge Luis Borges "

COMMENTA

• Grazie mille Piero.spegato molto bene .chiedevo consigli x una attrezzatura ovviamente perché ne sono privo ho un trapano a colonna e mi stanno arrivando le bussole della OMVuna a6 spicchi è una a chiusura stellareperche guardando dei filmati in internet tanta gente carica così mi chiedevo se era sufficiente momentaneamente premetto che uso bossoli nuovi quindi evito certi passaggi .mi serve principalmente x caricare cartucce leggere x capanno .accetto consigli

COMMENTA

• oreip
                                  oreip commentata
                                  Modifica di un commento
                                  Per la chiusura stellare sei a posto, il tuo trapano a colonna ha il fermo di battuta? Mi spiego meglio, puoi fissare un'altezza di chiusura per ottenere cartucce tutte alla stessa quota?
                                  Quando riceverai il crimpatore a sei pliche e la bobina per la chiusura ci risentiamo.
                                  Con simpatia
                                  piero
                              Chi ha letto questa discussione negli ultimi 10 giorni:

Video in Rilievo

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Trending

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Tag nuvola

Comprimi

Ultimi post

Comprimi