Cartuccia Pinto, credo sia antecedente la nascita della Tecna ......a me sembra Rottweil, ma potrei sbagliare
 
Ho la Tecna, gli somiglia per forma ma non per colore, la Tecna a confronto è lucida e più chiara
 
Credo che non si tratta della Tecna...dalla foto risulta differente per forma e colore ma purtroppo non ti sono d'aiuto in quanto non riesco a capire quale tipo di propellente si tratta...aspettiamo risposte da persone più ferrate in materia...saluti..Edoardo.
 
Ciao Angelo, perdere tempo per recuperare la polvere in una quindicina di cartucce secondo me ha poco senso.

Anche qualora riuscissi a sapere con certezza di che polvere si tratta, tieni presente che le polveri differenziano fra lotto e lotto e che, se piuttosto datate, si potrebbero anche essere alterate le loro caratteristiche combustive.

Dunque, in ogni caso, dovrai fare più di una prova per trovare il giusto assetto.
Per quando lo hai trovato, nella migliore delle ipotesi, ti saranno rimaste una decina di cartucce.

Ne vale la pena?

Il mio consiglio è di recuperare il piombo, che, se le cartucce sono vecchie, è probabile sia di ottima fattura - e di buttare tutto il resto.

Un saluto

Maurizio
 
Effettivamente..... a questo punto le metto direttamente in un angolo, non sia mai che qualcuno mi regali un Cal 16 😁
 

Angelodr

Utente Registrato
Messaggi
369
Punteggio reazioni
267
Punti
68
Mi hanno regalato una quindicina di cartucce in cal 16 e le sto scaricando per ricaricarle in cal 12 o 20 ma non riesco a riconoscere la polvere. Sono caricate con cx1000 1,40x29. La polvere è opaca color asfalto. Spero riusciate ad aiutarmi.
 

Allegati

  • photo73253.jpg
    photo73253.jpg
    18.9 KB · Visite: 3
  • photo73254.jpg
    photo73254.jpg
    21.9 KB · Visite: 2
  • photo73255.jpg
    photo73255.jpg
    24.3 KB · Visite: 2
  • photo73256.jpg
    photo73256.jpg
    40.3 KB · Visite: 1
No, la foto non rende bene l'idea ma è opaca senza riflessi, tutta color asfalto appena messo
 
Ciao ...dalla foto non si riesce a capire bene il colore...a prima vista potrebbe essere tecna ma sembra leggermente più chiara...priva a fare una foto con la polvere più allargata e sotto un foglio di carta bianca...possibilmente alla luce del sole..grazie..Edoardo
 
Scusate il ritardo ma sono stato molto impegnato a lavoro
 

Allegati

  • photo73290.jpg
    photo73290.jpg
    67.2 KB · Visite: 1
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto