annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita

Comprimi

Riconoscete questa cartuccia?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riconoscete questa cartuccia?

Mi hanno regalato una quindicina di cartucce in cal 16 e le sto scaricando per ricaricarle in cal 12 o 20 ma non riesco a riconoscere la polvere. Sono caricate con cx1000 1,40x29. La polvere è opaca color asfalto. Spero riusciate ad aiutarmi.

• Zoom Testo
    Tecna?
    L'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

• Angelodr
      Angelodr commentata
      Modifica di un commento
      No, la foto non rende bene l'idea ma è opaca senza riflessi, tutta color asfalto appena messo

• Zoom Testo
    Ciao ...dalla foto non si riesce a capire bene il colore...a prima vista potrebbe essere tecna ma sembra leggermente più chiara...priva a fare una foto con la polvere più allargata e sotto un foglio di carta bianca...possibilmente alla luce del sole..grazie..Edoardo

COMMENTA

Scusate il ritardo ma sono stato molto impegnato a lavoro

COMMENTA

• Zoom Testo
        Cartuccia Pinto, credo sia antecedente la nascita della Tecna ......a me sembra Rottweil, ma potrei sbagliare

COMMENTA

• Zoom Testo
          Ho la Tecna, gli somiglia per forma ma non per colore, la Tecna a confronto è lucida e più chiara

COMMENTA

• Zoom Testo
            Credo che non si tratta della Tecna...dalla foto risulta differente per forma e colore ma purtroppo non ti sono d'aiuto in quanto non riesco a capire quale tipo di propellente si tratta...aspettiamo risposte da persone più ferrate in materia...saluti..Edoardo.

COMMENTA

• Zoom Testo
              Ciao Angelo, perdere tempo per recuperare la polvere in una quindicina di cartucce secondo me ha poco senso.

Anche qualora riuscissi a sapere con certezza di che polvere si tratta, tieni presente che le polveri differenziano fra lotto e lotto e che, se piuttosto datate, si potrebbero anche essere alterate le loro caratteristiche combustive.

Dunque, in ogni caso, dovrai fare più di una prova per trovare il giusto assetto.
              Per quando lo hai trovato, nella migliore delle ipotesi, ti saranno rimaste una decina di cartucce.

Ne vale la pena?

Il mio consiglio è di recuperare il piombo, che, se le cartucce sono vecchie, è probabile sia di ottima fattura - e di buttare tutto il resto.

Un saluto

Maurizio
              Marcospaik Marcospaik Gibli Gibli flou flou oreip oreip Piace questo post.

COMMENTA

• Angelodr
                Angelodr commentata
                Modifica di un commento
                Effettivamente..... a questo punto le metto direttamente in un angolo, non sia mai che qualcuno mi regali un Cal 16 😁

• mike
                mike commentata
                Modifica di un commento
                Condivido in pieno!!!

La tua Armeria Online

Comprimi

Sponsor 2022/23 - CLICCA

Ultimi post

Comprimi

Titolo del video

Comprimi

Sto operando...