Mi hanno regalato una quindicina di cartucce in cal 16 e le sto scaricando per ricaricarle in cal 12 o 20 ma non riesco a riconoscere la polvere. Sono caricate con cx1000 1,40x29. La polvere è opaca color asfalto. Spero riusciate ad aiutarmi.
-
Calendario venatorio regione Sardegna 2023-24
: 0
: 21
-
Calendario venatorio Liguria 2023-24
: 22
-
Ricarica calibro 28
: 1
: 103
-
Auguri al nostro Mod Ozannagh
: 9
: 52
-
Auguroni Miky
: 10
: 70
-
Polvere RK03
: 55
-
Mbx36 calibro 20
: 3
: 129
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Pubblicita
Comprimi
Riconoscete questa cartuccia?
Comprimi
X
-
Ciao ...dalla foto non si riesce a capire bene il colore...a prima vista potrebbe essere tecna ma sembra leggermente più chiara...priva a fare una foto con la polvere più allargata e sotto un foglio di carta bianca...possibilmente alla luce del sole..grazie..Edoardo
COMMENTA
-
Credo che non si tratta della Tecna...dalla foto risulta differente per forma e colore ma purtroppo non ti sono d'aiuto in quanto non riesco a capire quale tipo di propellente si tratta...aspettiamo risposte da persone più ferrate in materia...saluti..Edoardo.
COMMENTA
-
Ciao Angelo, perdere tempo per recuperare la polvere in una quindicina di cartucce secondo me ha poco senso.
Anche qualora riuscissi a sapere con certezza di che polvere si tratta, tieni presente che le polveri differenziano fra lotto e lotto e che, se piuttosto datate, si potrebbero anche essere alterate le loro caratteristiche combustive.
Dunque, in ogni caso, dovrai fare più di una prova per trovare il giusto assetto.
Per quando lo hai trovato, nella migliore delle ipotesi, ti saranno rimaste una decina di cartucce.
Ne vale la pena?
Il mio consiglio è di recuperare il piombo, che, se le cartucce sono vecchie, è probabile sia di ottima fattura - e di buttare tutto il resto.
Un saluto
Maurizio
- Mi piace 4
COMMENTA
Ultimi post
Comprimi
-
Rispondi a Tecniche d'allevamento del Tordo BottaccioVedrai ne farà uno la mattina presto e l'altro la sera tranquillo...
-
Canale: Tecniche di Chiusa e Fotoperiodo
oggi, 15:52 -
-
Commenta in Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccioda lancia deltaA volte se e giovane capita che salti un giorno
-
oggi, 10:45 -
-
Commenta in Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccioda lancia deltaE riparato Francesco...c'è la casetta quella classica nera della frutta...chiusa anche dietro.La voliera e coperta con un ondulo in vetroresina verde...
-
oggi, 10:43 -
-
Rispondi a Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccioda francesco70Stamattina il primo uovo della prima covata di una bottaccia aveva il buchino del nascituro, incrocio le dita, ha 3 uova.. Intanto ha iniziato a covare...
-
oggi, 09:08 -
-
da FranulivPer il momento leggiamolo qui appena sarà pubblicato lo inserirò
https://www.regione.sardegna.it/noti...-il-calendario...-
Canale: Notizie Stagione venatoria
oggi, 09:07 -
-
Commenta in Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccioda francesco70Se il nido non è protetto dalla pioggia può essere quella la causa, l'anno scorso una bottaccia mi abbandonò il nido appena fatto quando gli si allagò,...
-
oggi, 09:06 -
-
Rispondi a Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccioda lancia deltaErano nati giovedì...in più li ha sbattuti sul bordo del portanido la seconda volta...puoi immaginare le interiora dov'erano....
-
oggi, 08:34 -
-
Leggo con grande piacere le imprese di barone, ma nessun invidia da parte mia, per chi ha ancora tanta passione, e un po di fortuna abitativa diciamo,...
-
Canale: Caccia all' Estero
oggi, 07:58 -
-
Commenta in Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccioda francesco70Quanti giorni hanno? non riesci ad allevarli allo stecco?? Mi sembra strano che sia stata la pioggia comunque..
-
Ieri, 20:40 -
-
da erchiappettaMa infatti l'alternativa sarebbe quella 👍! Per come la vedo io isolarsi su' un terreno di proprietà in localita' remota dove essere il più possibile...
-
Canale: Altro
Ieri, 18:10 -
COMMENTA