Cartucce con quelle polveri commerciali da copiare ce ne sono parecchie...con 38 grammi e mbx36 potresti riprodurre la spettacolare mb winter della b&p..in alcuni vecchi post c'è scritto tutto
 
Buonasera Edoardo, ti passo una carica con la polvere MBX36 che funziona bene e non stressa il fucile.
Bossolo in plastica mm 70 tipo 5, innesco CX2000, polvere MBX36 gr. 1,90, borra GT 18, piombo gr. 37,00 n° 6-5, stellare, cartuccia finita a mm 58,00.
V1 410, PMAX 740.
Provane un paio alla placca per capire come si sposa la cartuccia al tuo fucile. Facci sapere.
piero
 
Ciao Edoardo.
Per quanto riguarda la MBx36 la dose che ti ha dato l’amico Piero è una garanzia. La sparo da anni in inverno e soprattutto nelle giornate fresche di tramontana è spettacolare. L’unica variazione che faccio io è che metto la borra SG19, ma la GT18, forse, è pure migliore.
Per l’apertura prova a caricare 1,80/1,85x36 lasciando il resto invariato.

La Mg2 è una polvere che sparo da poco tempo e mi ha dato risultati eclatanti ma non costanti.
Le dosi che ho trovato più buone sono: innesco 688 2x36 GT18 pb7 Nik e stellare. Discreta all’apertura.
Per l’ottobre ho avuto abbattimenti eccellenti e contemporaneamente spennate e ferimenti con cx2000 2,10x38 il contenitore mi sembra fosse un GT15 pb5 e stellare.
Quando va non conosce distanze.

Ho anche altri assetti suggeriti da amici ma preferisco condividere la farina del mio sacco.

Come sempre le dosi sono indicative e buone come valori di partenza, per provarle fai sempre qualche cartuccia con 5 ctg di polvere in più o in meno rispetto a quanto ti è stato consigliato e vedi i risultati.

Un saluto


Maurizio
 
Grazie Maurizio..la Mg2 non la conosco per cui ho chiesto a voi assetti sicuri...farò sicuramente delle prove partendo dai valori da te suggeriti...poi vi terrò aggiornati...a presto e grazie ancora dei tuoi graditissimi suggerimenti..buona serata..Edoardo..
 

Gibli

Utente Registrato
Messaggi
402
Punteggio reazioni
226
Punti
48
Ciao...un amico mi ha regalato della polvere Mg2 e della Mbx36..circa 400 gr per tipologia...essendo sfusa non conosco il lotto ma dice di averla ricevuta da un amico che non va più a caccia circa 3 anni fa...sapreste indicarmi alcune dosi sicure e testate per entrambe le polveri da 38 grammi da usare a colombacci???chiaramente in cal 12...grazie..Edoardo..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto