Utilizzo sempre pb 9, nelle mie zone sia se insidio i tordi al passo che alla scaccia mi capita spesso di trovare anche gazze cornacchie e qualche colombaccio e con il 9 ho un buon compromesso
 
Ciao io sono 18 anni che lo possiedo, in dotazione ci sono 2 strozzatori 5* e 3* io ho sempre adoperati quelli, naturalmente allo spollo il 5* ma poi solo 3*. Non sono uno che usa molti tipi di cartucce ma qualche volta che l'ho fatto non ho avuto grossi problemi, poi conta tanto anche la zona dove cacci, Comunque io uso di solito le speed della nobel con giornate soleggiate va molto bene, uso abbastanza l'anigrina lamellare di Romana Munizioni che va molto bene in particolar modo allo spollo e il pomeriggio al rientro, ma come ti ripeto non ho riscontrato troppi problemi quando ho provato altre cartucce.
 
Ciao per la strozzatura dipende a che distanza spari
spari però ti dico in anticipo che con queste canne corte che abbiamo monta un 3* e stai apposto.
Io ho un Fabarm canna 66 tribore..
Il 4* o cilindrico lo uso la mattina presto al passo visto che passano bassi bassi e come missili e al rientro stessa cosa.
Durante l'arco della mattinata tra cui anche durante lo scaccio vado sempre di 3*
 
Io ho lo stesso fucile. Non posso che parlarne bene. Il mio è della prima serie, infatti risale al 2001, quello con strozzatori con filettatura verso il vivo di volata anziché spostato indietro. Gli strozzatori vanno tutti bene e puoi gestirteli in base alla distanza di tiro. Io di solito uso il 3 stelle per caccia vagante e appostamento. Il 2 stelle è eccezionale alle allodole, con tiri incredibili. Il 5 stelle va bene a palla e a beccacce. Nel corso degli anni ho anche acquistato uno strozzatore ported 4 stelle e uno extended 3 stelle ,ma non avendo riscontrato particolari differenze utilizzo quelli originali.
Le cartucce devo dire che vanno praticamente tutte bene con il mio fucile, avendo accortezza ad utilizzare i vari tipi con le temperature giuste. Quando l'animale se ne va è perché l'ho padellato e va bene così. Utilizzo principalmente cartucce caricate da armerie locali, ma tra per quelle più diffuse posso citare la Fiocchi pl34, la Cheddite freeshot, la whinchester Standard e special.
 
Vado a caccia dal 2004 con questo fucile, utilizzo sempre un 4 stelle... Eccezzionale, cascano dai 15 ai 30 metri praticamente tutti da quanto mi torna bene... Se azzardo tiri più lunghi sui 35 40 a volte vado a segno lo stesso... Un iradiddio se paragonato ad altri fucili che mi sono trovato a provare per fortuna per brevissimi periodi.
 
Mi sono scordato come cartucce, fiocchi pl34, nova bior 33....mygra tortora e mb classic speed... Tutte pb 8 e 9 possibilmente sui sasselli e cesene. Cadono anche colombi e tortore eh comunque
 
Io mi trovo bene con chedite freeshot e bornaghi tordo.
per la strozzatura ti devi regolare in base alle distanze di tiro.
Ciao Davide
 

Giuseppe82

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Salve vorrei un consiglio ho comprato un benelli Raffaello crio calibro 12 con canna da 65 e con strozzatori da 7 cm interni vorrei sapere che cartucce vanno bene per questa canna crio sia per lo spollo e per il rientro serale e che strozzatore devo montare grazie io pratico la caccia tordi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto