Cartucce jk6 34 gr.piombo 9 della Fiocchi

E' vero Piero, non oso darti torto. Ho pochissime cartucce di questo tipo in quanto la caccia che normalmente svolgo e' un'altra per cui le uso fino a finirle.
In merito al mio intervento precedente riguardo i cartuccioni ................mi riferisco ai bossoli che recupero intorno il capanno . Tanto ma veramente tanto piombo ed in numerazione grande.
Come giustamente dici un buon 6 con 36 grammi penso sia perfetto. Il 5 in terza ( o seconda se si usa basculante ) e se si tira senza chiedere troppo il piccione scende.
 

Hans60

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti qualcuno di voi ha provato ai Colombacci la cartuccia jk6 34 gr. Piombo 9 hanno il bossolo giallo. Grazie a chi mi risponde
 
Il pb9 in questo periodo per i colombacci non è proprio l'ideale, andrei piu sul 5...se poi spari a 10 metri allora il 9 va piu che bene.

Ho sparato vagonate di JK6 della Cheddite che andavano una cannonata sempre. Queste della Fiocchi non mi hanno molto convinto, specialmente negli ultimi due anni...molto meglio le CH6 della Cheddite.
 
a me le jk6 fiocchi....non è cosa.
Per i colombacci di questa stagione serve pb4-5 e magari anche ben più di 34g, per sparare pb grosso senza sfoltire le rosate.
e o spezzi bene le ali o si trascinano per centinaia di metri
 
Dipende molto dalla distanza in cui spari a questi magnifici selvatici...entro i 25 metri va bene si il 7 che il 6 se le distanza aumentano allora conviene un piombo 5 magari in 38 gr...questo è quello che posso dire basandomi sulla mia esperienza diretta...cqe ritengo che oltre i 35 metri su quel tipo dibselvatico non rischierei la fucilata in quanto occorre centrarli bene e sivrischia di fare dei ferimenti inutili con la perdita inevitabile del selvatico...ciao..Edoardo
 
Uso con piacere le standard del 7 ( in seconda baschieri del 6 da 35 grammi ed in terza il 5).
Ho stecchito ppochi giorni fa 2 colombi a distanza degna di nota di prima canna. Non erano impossibili ma impegnativi. Sto usando una 76* che sembra spari a palla!!!!!!
​​​​​​ Indubbiamente non è la regola ma se centri per bene sono del parere che non servono cartuccioni.
CIo non vuol dire che non condivido il vostro pensiero, anzi..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto