Re: benelli comfort o beretta urika 2

il conflitto benelli beretta è destinato a durare in eterno...ma come possessore felice dei benelli in generale ne ho 4 in rastrelliera ti dico BENELLI TUTTA LA VITA... saluti luca.
 
Re: benelli comfort o beretta urika 2

BERETTA FOR EVER [spocht_2.gif] Ho avuto sempre fucili Beretta, tranne un sovrapposto Breda, e da diversi anni sono un FELICE possessore di un Urika 1 [up.gif]
 
Re: benelli comfort o beretta urika 2

Se caccia prevalentemente con il cane in zona boscosa,ti consiglio il beretta per 1 unico motivo.Il beretta ha il sistema che ti blocca la cartuccia nel serbatoio anche avendo l'otturatore aperto,questo ti è indispensabile se cacci nello sporco proprio perche devi controllare spesso l'iterno della canna onde evitare occlusioni dovute a foglie o altra sporcizia che si puo trovare nel bosco.
Il benelli invece non ha questo sistema,quindi per controllare la canna devi svuotare tutto il fucile.
Cqm sono due ottime armi,io uso benelli e devo dire che non ho mai avuto problemi neanke in fase di rodaggio.
 
Re: benelli comfort o beretta urika 2

Sono due ottime armi. Il Beretta scalcia molto meno, e poi non è vero che richiede continua manutenzione e pulizia, ( io ho sempre avuto Beretta e questi problemi mai avuti). Mi lascia perplesso la scelta della canna da 70/71, visto che devi fare principalmente la vagante, sarebbe meglio una 65/66. Ci guadagneresti in peso e in brandeggio. Poi tutta questa differenza di rosata e lunghezza di tiro non c'è, potresti allungare la canna con una prolunga da 5 o 10 cm al bisogno,(anatre, colombacci ecc..) e montare lo stroz. idoneo.
[lol.gif]
 
Re: benelli comfort o beretta urika 2

Personalmente ho sempre avuto beretta sia jn 12 che in 20 ma da quando ho il confort con canna da 65 io uso solo quello perchè è piu' leggero e perchè faccio comunque dei tiri strepitosi anche con canna cill. sia a stanziale che a migratoria dove magari monto il 3 stelle ma non di più. ciao Angelo.
 
Re: benelli comfort o beretta urika 2

Ciao, io ho il comfort canna da 70 cam.70 strozzatura fissa 2, che dire, per la vagante alla piccola migratoria è fantastico, con grammature per quel tipo di caccia il rinculo è inesistente ed ottimo anche il brandeggio. senz'altro anche l'urika sarà un ottima arma, ma non l'ho mai usato.
 
Re: benelli comfort o beretta urika 2

Se vai sul Beretta 391 con canna Optima Bore 18.60, avrai sicuramente meno rinculo, poi c'è anche la versione Light da 2.850gr con canna da 66cm...per cui con la 71cm dovresti essere sui 2.900~2.950gr...

Col Benelli avrai sicuramente più rinculo ma d'altronde ti scorderai che cosa significa manutenzione!

Saluti :)
 
Re: benelli comfort o beretta urika 2

[up.gif] [up.gif] [up.gif] sono daccordissimo con walker. io ho sia beretta che benelli ,solo che il benelli noto che dimentichi di averlo sul fattore pulizia, poi sta a te' un po' piu' leggero e' ovio che scalcia un filo in piu', se non ti convincono le prolunghe le ho provate sulla placca con strozzatori ful della gemini ottima penetrazione e rosata ,io li adopero spesso x gli anatidi .certo che 65/66x la vagante e' ottimo sopratutto se devi servire il cane. poi l'arma e come una donna non tutti noi abbiamo gli stessi gusti.saluti
 
Re: benelli comfort o beretta urika 2

ho paura che la canna da 66 sia un po corta... rimarrei sulla classica 70 o 71.
 
Re: benelli comfort o beretta urika 2

yujikoli ha scritto:
ho paura che la canna da 66 sia un po corta... rimarrei sulla classica 70 o 71.
La classica direi sia la 66.............comunque il fucile lo devi sentire tuo a pelle onde evitare spiacevoli ripensamenti, due ottime armi
 

yujikoli

Utente Registrato
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti, domani passo in armeria a comprare uno di questi due fucili.
lo prendo con canna da 70/71, magnum e strozzatori intercambiabili.
l'uso che ne farei è caccia vagante al 80% alla migratoria e 18 % da appostamento temporaneo e 2% usando cartucce semimagnum e magnum.
il cinghiale al momento non mi interessa.
mi interessa molto il peso del fucile e il rinculo; meno sono e meglio è.
non ho preferenze tra inerziale e presa di gas.

se chi li possiede o li ha provati mi dice pro e contro mi fa un piacere.
grazie a tutti
 
Re: benelli comfort o beretta urika 2

Io avendo il benelli comfort ti consiglio quello con la canna 70, soprattutto se vai alla migratoria.. altrimenti riduci la canna se fai la stanziale.... io avendolo posso solo dire bene... anche se devo ammettere che mio fratello con urika2 si trova altrettanto bene ... quinidi ritengo che la scelta sia ardua... :D
 
Re: benelli comfort o beretta urika 2

Personalmente caccio da sempre solo con semiautomatici .
Caccio o ho cacciato con Beretta della serie A300 , Breda altair sp.,Breda Pegasus 20,Benelli Comfort canna da 70 cm, ma nei momenti che contano mi affido sempre al mio vecchio A302 che non mi tradisce mai.
Il Benelli , non me ne vogliano gli amici benellisti , ma lo uso al percorso e al compak con prolunga della Briley e li' non mi dispiace, ma a Caccia Beretta A302 o Breda cal.20 sempre.
 
Re: benelli comfort o beretta urika 2

è vero che sono due ottime armi,ho comprato un benelli 10 anni fa un (montefeltro)senza sapere la differenza tra recupero e inerziale e oggi oltre ad avere il mio benelli a cui ho cambiato il calcio e l'astina in legno con quella del comfort ho anche un A303 e un 48 al vecchio e per me il benelli rimane il migliore con canne 65 fa dei tiri che gli altri nemmeno si avvicinano a parità di cartucce sulla placca ,quindi io ti consiglio il comfort e non il criocomfort mi raccomando! saluti Matteo
 
Re: benelli comfort o beretta urika 2

se tiri tante fucilate vai sul beretta io ce li ho entrambi e la differenza di rinculo si nota.Comunque sono ottimi fucili
se pratichi zone aperte prendi canna 71

ciao Enrico
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto