Kurzhaar61

Utente Registrato
Messaggi
29
Punteggio reazioni
59
Punti
13
Salve a Tutti....ho rilevato ieri alcuni fucili da persona che non voleva più tenerle😅
Tra queste,un monocanna Beretta in 410,il mitico 'tronchino',il pieghevole....buone condizioni,la serie credo sia tra le ultime, calciatura in legno e calciolino in bachelite.....c'è da farci qualche lavoretto ma leggero,però il percussore non mi arriva all'innesco della cartuccia,non lo tocca proprio....qualcuno ha mai smontato perni,molle e percussore? per fare un check ed eventualmente sostituire qualcosa
Cioè, lo smontaggio si fa, ma chiedevo se per caso servisse un'attenzione particolare per qualcosa ecco
In realtà sarebbero anche utili le varie 'quote' degli elementi....tipo la molla del percussore per esempio,se fosse compromessa quella presente....o la lunghezza del percussore....o la sua escursione quando esce dalla sede....
Vabbè, se qualcuno sa, parli!😂....non è che c'è Gianluca Garolini tra gli iscritti qui?😇
 
410 o 36 ?
la camera di scoppio quanti mm ?
x la data vedi la signa in lettere romane o altro.
Bisognerebbe provar a vedere se il percussore/sede dello stesso, è intasato con dello sporco e olio vecchio. Il percussore o è rotto o storto, ma non credo nessuno dei due casi. Smonta e vedi la situazione. Un po' di petrolio x la pulizia , penellino e aria compressa... Poi olio x armi...
Buon lavoro.
 
410 o 36 ?
la camera di scoppio quanti mm ?
x la data vedi la signa in lettere romane o altro.
Bisognerebbe provar a vedere se il percussore/sede dello stesso, è intasato con dello sporco e olio vecchio. Il percussore o è rotto o storto, ma non credo nessuno dei due casi. Smonta e vedi la situazione. Un po' di petrolio x la pulizia , penellino e aria compressa... Poi olio x armi...
Buon lavoro.

Ciao....grazie, oggi avevo intenzione di mettermi un pò all'opera....non ho controllato ancora camera di scoppio e punzoni
Mi sfugge la differenza tra .410 e 36, dato che,tra l'altro, svariate confezioni di cartucce riportano stampate entrambe le cifre, tipo le Baschieri....ma non ne so di più onestamente
Se il percussore è storto me ne accorgerò solo smontandolo, ma lo scatto è netto,e anche il riarmo quando chiudo la bascula,almeno così sembra....quindi spero in un pò di monnezza da rimuovere
Grazie per le dritte intanto
 
Mah!....che devo dire....c'è il .410 e il .410 Magnum, che non è altro che un bossolo da 73 a 76mm con cariche fino a tot grammi
Io ho delle Nobel Sport subsoniche 'standard',bossolo 63,5x18gr di pb 71/2 e delle Fiocchi pb9x11gr....entrambe con dicitura ''.410-36''😉...nessuna delle due è Magnum
Comunque il mio fuciletto è camerato 70, quindi le Magnum non ci si tirano,va bene così....se riesco a farlo sparare😅
 
.410 e' il calibro (diametro) della canna, espresso in decimi di pollice. Il 36 e' quel calibro. Suppongo che se il tuo tronchino e' 36,, allora e' per cartucce cal. 36 da due pollici e mezzo di lunghezza (70 mm). Il .410 e' sia "normale" che "magnum," cioe', rispettivamente di 70 e 76 mm. (2 1/2" e 3"). Non credo che tu possa sparare le cartucce del .410 che si trovano oggi,, perche' sono tutte da 76 mm. O almeno e' da tanto che qui i fucili cal. .410 sono camerati soltanto per 76mm, se non vado errato. Non ho mai giocato con tale calibro perche' lo considero un calibro da topi o da uccellini a fermo, o al massim da scoiattoli. Si' lo so, tanti si adombreranno a questa mia dichiarazione, ma si tratta della mia opinione, e posso comprendere come ce ne siano di diverse.
 
Dici bene....da voi probabilmente ci saranno solo le magnum, perchè come ho scritto prima, le 'standard' le ho qui a casa,e ripeto che le 76mm sono il .410 Magnum, mentre fino a 70mm(ma meglio le 65 o le 63,5) sono .410 'standard'....entrambe cal.36....non ho mai letto in compenso 36 Magnum
Ma sono dettagli che non decidono molto se non generare due chiacchiere,sempre piacevoli!....quello che mi decide sarà se riesco a farlo sparare sto fuciletto😂
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto