Gibli

Utente Registrato
Messaggi
402
Punteggio reazioni
226
Punti
48
Ciao a tutti...vorrei chiedervi un parere tecnico in merito a cartucce caricate con mono piombo o due tipologie di piombo nella singola dose..mi spiego meglio... mi sono preparato diverse cartucce utilizzando Sipe, Tecna e Gm3 per spararle durante la stagione venatoria...ho preparato cartucce per tordi e cartucce per colombacci e anatre...utilizzando cartucce con solo una numerazione di piombo es. 10 / 8/ 5...ed altre con due numerazioni di piombo es. 9/11...4/6...7/9 .....direi che con entrambe le tipologie mi sono trovato benissimo..ma gradirei sapere da voi se la doppia numerazione di piombo ha veramente senso e soprattutto ha un riscontro balistico....io non ho esperienza sufficiente in merito...a presto..Edoardo
 
Vedo che anche qualche marca di cartucce commerciali adottano quatsa combinazione con 2 diverse numerazioni di piombo...esempio le danesi duo...ma non le ho mai provate quindi non saprei dare un parere balistico
 
Verooo...infatti ne ho caricate diverse perché ho visto che alcune ditte le comercializzano...personalmente non ne ho mai acquistate....obbiettivamente non so se hanno uno scopo ben preciso..o ina funzionalità particolare rispetto al mono piombo...boh...cqe ho visto che funzionano..aspettiamo qualche soiegazione tecnica che mi farebbe molto piacere..sono molto curioso...e soprattutto ho sempre da imparare...grazie..Edoardo​
 
Una delle mie cartucce preferite da me caricate è 22 grammi di 5 sopra e 16 grammi di 7 sotto .In canna metto una caricata con la biorietabile Gualandi di seconda e terza botta ne metto 2 con il contenitore sempre Gualandi.Caccio esclusivamente colombacci e qualche volta quando il gioco si fa duro faccio 24 grammi di 4 sopra e 16 grammi di 6 sotto esclusivamente con il contenitore. Sarà una questione di testa ma con queste mi trovo molto bene. Saluti Mauro