Gio DK

Utente Registrato
Messaggi
703
Punteggio reazioni
340
Punti
63
Salve a tutti...apro questa discussione per parlare di questa marca di cartucce che sto testando in questa stagione, quasi per caso. Sparo da anni con molta soddisfazione Rc camoufalge 37 gr per la caccia alle anatre e ai colombacci, una cartuccia che non manca mai nella mia scorta e che ho testato in tutte le condizioni ecc. Tuttavia i prezzi che hanno raggiunto (dalle mie parti si supera i 17 euro a scatola) mi hanno spinto ad usare altre cartucce che avevo a casa accantonate...clever mirage caccia reale bior 36 gr e clever hv 38 gr...entrambe prese un paio di anni fa in un armeria che stava chiudendo i battenti. Beh posso dire di essere stato colpito dell'efficacia di queste munizioni, morbide e con rosata generosa le prime, efficaci su tiri molto lunghi le seconde. Dunque una volta finite mi sono recato in armeria e ho acquistato le 36 gr hv , alla cifra di 12 euro (5 euro in meno delle camouflage ) . Se pure queste sono buone, potrei anche pensare di passare da Rc a clever. Qualcun'altro le usa e può dare qualche parere ? Tanto per capire se realmente sono cartucce buone e costanti come mi è sembrato.
 
Ciao. Sulle HV36 ho aperto un post, mi pare l' anno scorso, per avere pareri ma non ebbi risposta così le ho provate io sul finire della stagione in pb.5 e vanno bene, sparate con un Franchi 48 canna 76*. Le 38 gr sono ottime, mentre le bior 36 non le conosco. La Clever ha sempre fatto ottime munizioni, ed è una delle mie preferite.
 
La Clever Bior la conosce molto bene l'utente Franky@ che sicuramente saprà darti ulteriori pareri.

Prova anche la Clever Pigeon T3 da 36gr, è studiata per tiri a media e lunga distanza, sulle anatre va alla grande, la trovi nei cartoni da 100pz sui 35-40 euro, avrei fatto una bella scorta ma qua non arrivano piu in nessuna armeria
 
Confermo per quanto riguarda le 38 grammi...usate per sparare a stampi le ho trovate troppo violente...danno il meglio di se su tiri lunghi e di recupero, con pb 4.
 
Mi pare le abbia usate Menga a inizio stagione per i colombacci...sono verde trasparente? Chiederò come si è trovato
 
Le clever t4 sono le mie bior preferite.Io ne possiedo alcune bianche trasparenti di produzione precedente a quelle attuali che sono nere.Entro i 30 metri sono letali ma non amano il freddo.
Saluti.
 
Diventa meno letale,gli animali non vengono "stracciati" come accade con le temperature più alte ( da circa 15 °in su). Quelle che possiedo (bianche) montano polvere psb.
Saluti
 
Buonasera,
premetto che non voglio né provocare né polemizzare ma, siccome sul forum nessuno ne parla, ricordo che dal prossimo 15/02/2023 entrerà in vigore la disposizione UE che vieta anche il trasporto di cartucce con piombo entro 100 mt da una "zona umida" e, se la definizione di zona umida non verrà chiarita in maniera inequivocabile, saranno grossi problemi per tutti.... si rischia che anche una pozzanghera dopo una pioggia possa essere interpretata come tale. Ci sono delle iniziative di Fiocchi e di altri euro deputati italiani e stranieri che chiedono delucidazioni in merito ma, a oggi, non è stata data alcuna risposta.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto