Buona sera a tutti vorrei dei consigli se é possibile uso da poco un 410 canna 71 4**** di prima canna e 2** di seconda lo sto usando per lo spollo mi potete dire se vado bene e nagari se mi consigliate qualche cartuccia ......GRAZIE

Ciao Peppe, non uso i piccoli calibri per cui non so aiutarti sulle cartucce, tuttavia una strozzatura due stelle mi sembra esagerata per lo spollo.
Per tiri entro i 15/20 metri vedo meglio una cilindrica e quattro stelle.
Poi non so come si comportano questi piccoli gingilli e magari una strozzatura leggermente maggiore aiuta a sopperire al basso quantitativo di pallini.

Ti consiglio di munirti di una ventina di fogli cm. 70x100 (li trovi pressoché a regalo in qualsiasi tipografia), recati presso qualsiasi tav dotato di placca, appoggia il fucile su una sedia in modo che non ti “balli” fra le mani, fissa con il nastro adesivo il foglio alla placca e traccia un cerchio al centro del foglio in modo da avere un riferimento su cui indirizzare la fucilata e spara sui fogli le cartucce che usi abitualmente.
Comincia con lo strozzatore cilindrico da una distanza di 10 metri aumentando ad ogni colpo la distanza di 5 metri, fintanto che la rosata non dimostra di essere così ampia da essere inutile ai fini venatori. Fai lo stesso con tutti gli altri.

Ad ogni colpo scrivi sul foglio: distanza strozzatore e cartuccia e conserva questi fogli, ti assicuro che li guarderai più volte.

Solo così potrai renderti conto “concretamente” delle potenzialità della tua arma con le varie strozzature alle varie distanze.

Poi se ti trovi a passare nell’interland perugino mandami un mp, i fogli te li regalo io insieme ad una chiacchierata davanti ad un caffè o un aperitivo.

Un saluto

Maurizio
 

Peppe16

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buona sera a tutti vorrei dei consigli se é possibile uso da poco un 410 canna 71 4**** di prima canna e 2** di seconda lo sto usando per lo spollo mi potete dire se vado bene e nagari se mi consigliate qualche cartuccia ......GRAZIE
 
Ciao...ho amici che usano esclusivamente il 410 specialmente a tordi allo spollo e al rientro...usano in prima canna una cilindrica e di seconda canna una 4 stelle...mi dicono che si trovano molto bene con le cheddite subsoniche in 24 gr pb 10...sparano entro i 10 / 15 metri solitamente...spero di esserti stato utile..
 
Ciao Edoardo. Se sicuro che i tuoi amici sparino 24 gr. con un 410?
A me sembrano un po' troppi per questo calibro.
Al di là del fatto che non capisco a cosa servano 24 gr. di piombo - che in questo calibro dovrebbero equivalere ad una supermagnum - per sparare a 10/15 metri.
 
Ciao...condivido il tutto...utilizzano quel tipo di munizione perché fa pochissimo rumore e dicono che funzionano molto bene..anche per me è un controsento sparire 24 gr...tanto vale usare un cal.20
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto