risolutore18

Utente Registrato
Messaggi
179
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Buonasera, dovrei comprare dei strozzatori interni per il mio benelli centro cal. 12 con strozzatori da 50mm ... Avevo bisogno di un Consiglio se indirizzarmi sui gemini o i briley o su altri... Grazie in anticipo
 
Ho il centro anch'io mi e' servito un 4stelle e ho preso all'epoca brylei forse oggi prenderei gemini. Non spenderci tanti soldi non ne vale la pena.
 
Buonasera, dovrei comprare dei strozzatori interni per il mio benelli centro cal. 12 con strozzatori da 50mm ... Avevo bisogno di un Consiglio se indirizzarmi sui gemini o i briley o su altri... Grazie in anticipo

Ho il benelli centro da oltre 20 anni ed almeno fino a 4/5 anni fa l'ho utilizzato veramente tanto facendoci praticamente ogni tipo di caccia. Anche io all'inizio mi ero comperato due strozzatori in/out da 4 e 2 stelle, uno della gemini l'altro neanche ricordo più di che marca, che ben presto ho riposto inutilizzati nel porta strozzatori insieme a quelli degli altri fucili. Con gli strozzatori originali che probabilmente trovi a prezzo più basso ci fai benissimo ogni tipo di caccia. Io ho il 5 stelle che utilizzo quando sono con il cane ed il 3 stelle per tutti gli altri tipi di caccia. E' sempre un grande ed affidabile fucile sparatutto che sta bene in ogni fuciliera di cacciatore. Avevo anche il Crio 12 che ho scambiato con l'Ethos del 20 ma il Centro credo rimarrà per sempre nella mia fuciliera, anche se ora un pò meno utilizzato perchè esco spesso con il calibro 20. Un saluto
 
Ti consiglio di provare i teague io adopero il 2 stelle da disceso tempo e non mi ha mai deluso sia con le 28 gr da piattello che con le magnum passando le le classiche 32 gr.
Ciao Davide
 
Ho cacciato per 5 anni con un Benelli Centro del '99 canna 70cm forata 18,3.

Fucile con un brandeggio eccezionale e di una maneggevolezza e e velocità di imbracciata unica. L'ho acquistato con tantissimo entusiasmo ma mi sono pentito il giorno dopo, caccio dalla piccola migratoria agli aquatici (soprattutto acquatici), non ho mai disperato cosi tanto con un fucile come con quello, una canna in grado di fare solo feriti, incapace di dare velocità e penetrazione ai pallini, ho provato strozzatori di tutte le marche e di tutte le misure ma niente, fatte tantissime prove con molte cartucce alla placca, offriva rosate perfette ma di penetrazione zero, era una ciofeca e basta.

L'unico che andava meglio era un 2* stelle della Gemini.

L'ho ceduto ad un ragazzo che fa solo tiro sportivo ai piattelli ed è molto contento. Io sono tornato al mio vecchio 121 e sono stato ancora piu contento. Ultimamente ho acquistato un Confort canna 65cm (non crio) con strozzatori da 7cm ed è tutta un'altra storia rispetto al Centro, i selvatici li brucia.

Se vuoi un consiglio non spendere soldi. Cerca tra gli strozzatori che hai in dotazione quello piu performante rispetto agli altri e tienilo cosi.

Ciao, la stessa cosa è successa a me, nel 1995 acquistai il primo cal.20, un montefeltro magnum con strozzatori, fucile molto bello e maneggevole, l’unico difetto, non da poco, la pessima resa balistica della canna, la maggiorparte degli animali li raccoglievo vivi, una grande percentuale se ne andavano spennati. È l’unico fucile che ho ridato indietro. In quel periodo, ce ne sono stati diversi in cal. 20 con quel problema, parlo di Benelli.
Saluti

Tex67
 
non è escluso che migliori, ma la spesa spesso non vale la candela. il centro è un fucile riuscitissimo, solo un difetto, quando scendi un fosso spesso si abbassa il carrrello.. difetto da poco se si sa'- tanti non dicono che pesa 3.000 con canna da 65 e questo gia' il mio che dovrebbe essere un 97, dopo quanti anni sono usciti i leggeri da 2750 ??? l'altro difetto e' che se hai canna forata 18.4 spece la 65 cm non rende un granche'... quelle 18.3 sono altra cosa. per il resto ottima arma, non capita all'epoca difatti non ce ne sono tanti in giro rispetto ai s90 o ai successivi crio. saluti
 
(Untitled)

anche io ho un centro, canna 65 strozzatori interni originali Benelli 5 cm. molto maneggevole ma la canna non mi è mai andata bene troppi feriti. A tordi e colombacci ors uso un Raffello con canna da 61 e strozzatore Gemini in/out tre stelle che porta la canna a 66. Con questa combinazione la canna è micidiale in qualsiasi condizione.
 
Ho cacciato per 5 anni con un Benelli Centro del '99 canna 70cm forata 18,3.

Fucile con un brandeggio eccezionale e di una maneggevolezza e e velocità di imbracciata unica. L'ho acquistato con tantissimo entusiasmo ma mi sono pentito il giorno dopo, caccio dalla piccola migratoria agli aquatici (soprattutto acquatici), non ho mai disperato cosi tanto con un fucile come con quello, una canna in grado di fare solo feriti, incapace di dare velocità e penetrazione ai pallini, ho provato strozzatori di tutte le marche e di tutte le misure ma niente, fatte tantissime prove con molte cartucce alla placca, offriva rosate perfette ma di penetrazione zero, era una ciofeca e basta.

L'unico che andava meglio era un 2* stelle della Gemini.

L'ho ceduto ad un ragazzo che fa solo tiro sportivo ai piattelli ed è molto contento. Io sono tornato al mio vecchio 121 e sono stato ancora piu contento. Ultimamente ho acquistato un Confort canna 65cm (non crio) con strozzatori da 7cm ed è tutta un'altra storia rispetto al Centro, i selvatici li brucia.

Se vuoi un consiglio non spendere soldi. Cerca tra gli strozzatori che hai in dotazione quello piu performante rispetto agli altri e tienilo cosi.
 
Penso che lo strozzatore esterno o interno-esterno supplisce a eventuali problematiche che raramente
possono capitare, su qualsiasi fucile, di qualunque
casa. A un amico con il centro prima serie, strozzatori se ricordo bene, ma potrei sbagliarmi erano da cm 5 in dotazione, ho visto fare tiri allucinanti. Per me rimane un eccellente fucile, almeno quello che ho visto io.
 
Stessa cosa successa a me con lo stesso modello di fucile. Sparavo a fermo a pochi metri, l'uccello si sgrullava le penne e volava via tranquillo. Mai vista roba del genere.
 
Utilizza quelli che hai e risparmiati i soldi. Gioca sulle cartucce più che sugli strozzatori.
 
lo strozzatore in out serve se fai cacce dove 5 cm di canna in piu' ti aiutano specialmente con cartucce babym o magnum, o polveri molto progressive, come acquatici o palco ai colombi in determinate zone.
la resa degli strozzatori aumenta di gia' se hai la pazienza di pulirli per bene e con pasta abrasiva o buon polish li lucidi per bene all'interno, puo' sembrare strano ma portarli a specchio aiuta non poco. Comunque, l'acquisto di uno strozzatore di ditta come gemini brylei o altro ti toglie la curiosita'.... rimango dell'avviso che li compro solo se perdo un originale, altrimenti uso quelli.
 
E' rimasto in produzione mi pare per brevissimo tempo. Non ho mai capito il perchè. Penso sia la causa del perchè ce ne sono così pochi in giro.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto