Dici bene Piero sugli assetti, in pratica sono quelli delle fantastiche Tricolor!....il fatto è che il collega ha bossoli T1, e se non mi inganna la memoria (di quando raccoglievo 'al volo' i bossoli,di cartone, che sparava mio padre PRIMA che toccassero terra!!) c'era solo un caricamento nelle T1, sennò tutte semi o corazzate.....con 1,85 o 1,90 di MBx36, e tutto il resto, non so.....
Comunque cartucce come quelle me ne ricordo poche, ne ho un pò (pb 5 bossolo verde, le Gigante color avana e altre) che sono riuscito a conservare come meritano....la pb5 che ha fulminato un codone 3 anni fa sta dentro un sacrario a casa ahahah!
 
Mamma mia!....co sta cosa delle MB stanno girando tanti pensieri e ricordi😢.....ma rimanendo su quelle cartucce, dovrei ancora anche le Tigre, sicuramente delle GP e forse altro....le 67 mm mio padre me le faceva rifilare a 65,ci faceva una prima canna per le quaglie e, con meno carica, un giorno finalmente qualche cartuccia più morbida per me!😅....come si fa a rinunciare a tutto questo, anche se siamo sempre più presi per il culo e animali ce ne sò pochi?🤐😣
 

Angelo86

Utente Registrato
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno, ho 1/2 kg di mbx36 come la posso utilizzare con t1 e borra da 25 gualandi o free shot da 14? Caccio tordi o beccacce calibro 12
 
Sicuramente Piero,questo è certo....si caricavano fino a 2 gr nel cartone T1 di questa polvere,per cui.....
Spesso i bossoli T2, T3 ecc sono solo un'operazione commerciale, non è un segreto!
 
Mamma mia!....co sta cosa delle MB stanno girando tanti pensieri e ricordi😢.....ma rimanendo su quelle cartucce, dovrei ancora anche le Tigre, sicuramente delle GP e forse altro....le 67 mm mio padre me le faceva rifilare a 65,ci faceva una prima canna per le quaglie e, con meno carica, un giorno finalmente qualche cartuccia più morbida per me!😅....come si fa a rinunciare a tutto questo, anche se siamo sempre più presi per il culo e animali ce ne sò pochi?🤐😣

Nostalgia canaglia. Bisogna sfruttare al massimo i ricordi, prima che qualche grande genio porti in senato un progetto per tassarceli.
piero
 
La MB x36 la vedo eccessiva per i tordi. La carico per i colombacci bossolo riciclato TAV CX 2000 1.90 gr borra SG da19 mm piombo 6 36.5 gr stellare 58 mm. Ottima tutto l'anno.Saluti Mauro
 
Carissimo Angelo, permettimi una considerazione, l'ottima polvere MBX36 non la sprecare per i tordi, adoperala per selvaggina più importante.
Per la Beccaccia carica come segue:

Bossolo in plastica mm70 tipo 2/3, innesco 616, polvere MBX36 gr. 1,90, dispersore Gualandi (stacca le alette), gr. 36 piombo n° 8 nero, O. T. su cartoncino bistampato, cartuccia finita a mm 64,00.

Ti passo una carica da adoperare per i tordi come avevi richiesto.

Bossolo in plastica mm 67 tipo 2/3, innesco 616, polvere MBX36 gr. 1,85, couvette mm 7 più feltro mm 15, piombo n° 9 nero, O. T. su cartoncino bistampato, cartuccia finita a mm 63,00.
Prova a caricarne un paio per tipo e provale, tira le dovute conclusioni e se ti soddisfano puoi procedere a fare "rifornimento".
Facci sapere
piero
 
Hai ragione!....forse si va un pò OT....evito di postare il servizio fotografico 'Vintage shooting and hunting'.....
Belle quelle lì tue, immortali....sarebbero da sparare solo per 'sniffarle' ahahah....da ragazzino 'me ce facevo'!!, anche perchè se sparava abbastanza....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto