quindi ** stelle browning, è una strozzatura da 3 nomenclatura italiana... e hai rimesso una 3 stelle arrivando a 71 cm. sicuramente al passo va' bene.
 

alemarchi

Utente Registrato
Messaggi
188
Punteggio reazioni
121
Punti
43
buon giorno, vi chiedo, per favore, se qualcuno di voi ha provato e acquistato il fucile in questione, quello nuovo inerziale, non ho mai incontrato nessuno per chiedere loro le impressioni, e sarei curioso di sapere come si comportava, anni fa' al suo esordio lo biasimavano per via della foratura larga... grazie mille
 
bene, ottimo, anche se la canna da 76 di perse aiuta le cartucce ad una resa migliore... poi con la due stelle... bene anche per il resto, meccanismi etc.. per il resto il fucile e' molto bello con dei bei legni, si usa volentieri. ciao
 
Trovato questo su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=e_XsSNqo4_k

Il tiratore ha detto che non gli piace l'astina, troppo grossa, "come una scatola." Non gli piace la sicura. Non gli piace il prezzo, che secondo lui e' esagerato. Ha anche detto che con questo fucile non "ce coje," ma forse perche' non ci e' abituato. Ottimo il grilletto. Come tutti gli auto a recupero gas bisogna tenerlo pulito. Gli piace il fermo dell'astina (simile a quello di un basculante). Ha detto anche che se dovesse scegliere, comprerebbe piuttosto un Benelli Raffaello.
 
Trovato questo su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=e_XsSNqo4_k

Il tiratore ha detto che non gli piace l'astina, troppo grossa, "come una scatola." Non gli piace la sicura. Non gli piace il prezzo, che secondo lui e' esagerato. Ha anche detto che con questo fucile non "ce coje," ma forse perche' non ci e' abituato. Ottimo il grilletto. Come tutti gli auto a recupero gas bisogna tenerlo pulito. Gli piace il fermo dell'astina (simile a quello di un basculante). Ha detto anche che se dovesse scegliere, comprerebbe piuttosto un Benelli Raffaello.

Quello è il maxus non l'auto 5 che dovrebbe anche essere con meccanica inerziale
 
A5 innerziale, chi ne dice bene chi male come tutti i fucili,,,,, chiedere a Cimbella che l'ha dato via prendendo un benelli m2, ma tanto hai voglia di cambia, 'padella con tutti i fucili😜😂😂😂
 
Io avevo lo Sweet Sixteen del 2017, finiture scadenti, si inceppava spesso e per fortuna che non doveva patire lo sporco.

Quando lo pulito l'ultima volta ho trovato residui di sparo perfino nella sede della molla inerziale che pareva tagliata con il flessibile.

Gli strozzatori avevano una finitura ruvida come fossero grezzi di tornitura.

Per me è stato un pessimo acquisto.
 
Avevo l'A5 in cal 12, preso 4 anni fa, tenuto due stagioni e rivenduto.
Canne validissime, meccanica ok (a volte non agganciava la cartuccia sparata e quindi non la espelleva, non si è mai capito quale fosse il motivo).
Non so perché ma non sono mai riuscito a "sentirlo", non mi ci trovavo, a pelle.
 
L'ho acquistato in cal. 12 due anni fa.
Il primo anno la resa balistica della canna non mi ha soddisfatto pienamente.
Quest'anno invece usando una strozzatura più stretta e a volte una antiestetica prolunga da 50mm le cose sono migliorate. Risulta ben bilanciato, docile nel rinculo e con un' estetica sicuramente accattivante ed inconfondibile.
Certo che io non ho molti termini di paragone con altri semiautomatici visto che nei precedenti 36 anni ho solo usato Auto5 a lungo rinculo.
Caccio la migratoria al passo e sparo dai 32 ai 36 gr di piombo con canna da 66.
 
Io ho un ultimate partridge con canna da 76, sul quale uso e ho usato esclusivamente una due stelle. Per me è un fucile eccezionale. Mi ci trovo divinamente, la resa balistica è eccellente, non mi si è mai inceppato con cartucce con almeno 28 grammi di piombo. Non rimpiango nulla di quello che ho in rastrelliera, vecchie glorie (breda r e saint'etienne) e nuove glorie (greystone) comprese.
 
grazie, ma che canna avevi sul auto 5... e che canna hai nel a5 nuovo...? la prolunga cosa e' gemini...?
 
grazie, ma che canna avevi sul auto 5... e che canna hai nel a5 nuovo...? la prolunga cosa e' gemini...?

Allora sull'Auto5 una classica canna da 65 cm con strozzatura fissa **stelle. Non ho idea della foratura.
Sull'A5 canna da 66 cm forata 18.7. Si lo strozzatore è un Gemini In/Out M *** trovato nel corredo dell'arma usata.
Saluti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto