Re: semiautomatico cal. 20

italico ha scritto:
gianni59 ha scritto:
italico ha scritto:
Sono diversi anni che caccio con il 20 ne ho 2 , l' M1 e il Montefeltro unica pecca e che caccio molto nello "sporco " e se non ti accorgi quando accidentalmente ti si apre quel poco l'otturatore alla 1 fucilata fai cilecca e ti incazzi da BESTIA [6] unica pecca che ho riscontrato per il resto nulla da dire [20]
problema superato con l'M2 confortech, apportate piccole modifiche, otturatore meno ballerino, almeno per me che mi infilo dappertutto il cambio è stato necessario sai le [6] adesso [up.gif]
Gianni non e' che sono intercambiabili gli otturatori?

ad essere sincero non lo so', nulla toglie, se sei interessato alla miglioria ,che tu possa rivolgerti direttamente alla Benelli, credo che potranno darti tutte le informazioni che vorrai, spero
ciao
 
io c'è l'ho da circa 17 anni ed è sempre un gran fucile......

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] complimenti Mirco per la scelta, vedrai che tuo papà ne sarà entusiasta.......( poveri i finchi [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] )

Scusa probabilmnete tutti lo sanno ed io sono il solo che non comprende : che intendi per poveri i finchi? grazie
 
con l'M2 riesci a fare tiri incredibili!!! cadono stecchite e sembrano pure plasticate!!! a parte gli scherzi, non capisco un cal.20 se poi utilizzi il serbatoio lungo (lo si sa per cosa!!!) e si aumenta notevolmente il peso, sbilanciando l'arma. Sparate 3 colpi che sono più che sufficienti, è bello andare a caccia anche per gli anni a seguire, se vi beccano vi scordate i rinnovi delle licenze, non ne vale la pena!!!

Guarda che quell'assetto esce dalla casa con serbatoio lungo e riduttore serbatoio a 2 colpi. La tua "accusa" potrebbe valere per qualsiasi automatico fotografato. Chi te lo dice che non sia a 5 colpi? Piuttosto concordo con te che in quella configurazione pesa troppo e quindi che senso ha?
 
Re: semiautomatico cal. 20

i prezzi: benelli duca di montefeltro €. 1350; benelli crio 1600; dynamic 1950......
 
Re: semiautomatico cal. 20

mars11 ha scritto:
i prezzi: benelli duca di montefeltro €. 1350; benelli crio 1600; dynamic 1950......

prenditi un armsan.... con 600,00 € te lo porti a casa e lo strapazzi fin che vuoi! :D

nel frattempo aspetta l'arrivo del Beretta A400 cal. 20 [1]
 
Re: semiautomatico cal. 20

Ciao Padellaro, intanto sembra strano che il fucile non è fornito dello strozzatore due stelle, il mio al momento dell'acquisto ne aveva 5 dal cilindrico ad una stella, quindi ritorna dall'armiere e fattelo dare perchè probabilmente lo ha fregato lui. Per quanto riguarda le cartucce di originali ne sparo poche in quanto le carico io in buona quantità con polvere Sipe, S4, GP, Mb, Sidna ed altro; comunque un'ottima cartuccia ho trovato la Nova Bior, La Cheddite Free Shot (scusa se è scritto male ma sono in villeggiatura e non ho con me il mio manuale), la RC 20 (sempre se la trovi in commercio) e la JK6. Appena ritorno a casa ti farò sapere con esattezza le cartucce che meglio si adattano alla canna del Franchi. Ciao.
 
Re: semiautomatico cal. 20

Giuseppe ha scritto:
mars11 ha scritto:
i prezzi: benelli duca di montefeltro €. 1350; benelli crio 1600; dynamic 1950......

prenditi un armsan...
. con 600,00 € te lo porti a casa e lo strapazzi fin che vuoi! :D

[sconvolto.gif]
stai scherzando vero? [sportschiri.gif]

Ho un Benelli Montefeltro preso usato (pari al nuovo) canna magnum strozzatori interni 600 Euro
balistica perfetta, non si ferma neanche se non lo pulisci per anni, spara di tutto da 24 a 36 grammi
leggero maneggevole e anche bello! :mrgreen:
non ci cambierei neanche il reggicinghia con un armsan [marameo.gif]
 
Re: semiautomatico cal. 20

walker960walker ha scritto:
italico ha scritto:
Sono diversi anni che caccio con il 20 ne ho 2 , l' M1 e il Montefeltro unica pecca e che caccio molto nello "sporco " e se non ti accorgi quando accidentalmente ti si apre quel poco l'otturatore alla 1 fucilata fai cilecca e ti incazzi da BESTIA [6] unica pecca che ho riscontrato per il resto nulla da dire [20]


---------------------------------------
E ti sembra poco???
[lol.gif]
E' lo scotto che pago qualche animale in meno comunque con un po di abitubine a tenere sottocchio l'otturatore non si hanno inconvenienti del genere comunque BENELLI FOR EVER
 
Re: semiautomatico cal. 20

Sono diversi anni che caccio con il 20 ne ho 2 , l' M1 e il Montefeltro unica pecca e che caccio molto nello "sporco " e se non ti accorgi quando accidentalmente ti si apre quel poco l'otturatore alla 1 fucilata fai cilecca e ti incazzi da BESTIA [6] unica pecca che ho riscontrato per il resto nulla da dire [20]
 
Re: semiautomatico cal. 20

Ciao!
Io dopo un paio d stagioni col 12 sono passato al 20 e ne ho provati molti, anche perchè ho avuto la fortuna di colalborare con un armiere per un periodo.

La differenza tra Beretta e Benelli è una cosa molto soggettiva, io personalmente mi trovo mille volte meglio con il benelli, ma è una questione di feeling personale.

Essendo un cal. 20 il rinculo è trascurabilissimo sia con l'inerziale che con il recupero di gas.

Ricordati che l'inerziale è più veloce a ricaricare e più facile da pulire, inoltre è meno delicato e regge di piu lo sporco.

Detto questo anche i beretta sono dei gran bei fucili. Per quanto riguarda il modello conta che i beretta meccanicamente sono identici e quindi devi solo valutare quale esteticamente ed economicamente ti piace di più.

Per i benelli il discorso è lo stesso anche se l'm2 20 a me non piace per nulla poichè ha una stranissima bindella che sale e personalmente mi da un fastidio pazzesco. PErò come dicevo prima devi adare a feeling, devi scegliere l'arma che quando imbracci dici wow, è la mia.

In bocca al lupo

Alessandro
 
Re: semiautomatico cal. 20

Ciao Astore,grazie per le indicazioni.All'acquisto del fucile ho ricevuto solo 3 strozzatori,* *** *****.
Appena hai la possibilità contattami in mp,così mi consigli qualche dose.
A presto. [lol.gif]
 
Re: semiautomatico cal. 20

sono possessore di diversi cal 20,tra beretta e benelli,ma di solito uso l'M2 ,canna 65,strozzatore 5*,se serve uso una prolunga da 5 cm;2*,per tiri alti,un fucile affidabile, indistruttibile,spara di tutto e non scalcia,certo ha la bindella alta ,ma dopo poco ci fai l'occhio,quindi BENELLI provare per credere...ciaoooooooo
 

Allegati

  • 24122011047.jpg
    24122011047.jpg
    106.6 KB · Visite: 0
  • 141120103001.jpg
    141120103001.jpg
    91 KB · Visite: 0
  • 260120113224.jpg
    260120113224.jpg
    94.8 KB · Visite: 0
Re: semiautomatico cal. 20

italico ha scritto:
Sono diversi anni che caccio con il 20 ne ho 2 , l' M1 e il Montefeltro unica pecca e che caccio molto nello "sporco " e se non ti accorgi quando accidentalmente ti si apre quel poco l'otturatore alla 1 fucilata fai cilecca e ti incazzi da BESTIA [6] unica pecca che ho riscontrato per il resto nulla da dire [20]
problema superato con l'M2 confortech, apportate piccole modifiche, otturatore meno ballerino, almeno per me che mi infilo dappertutto il cambio è stato necessario sai le [6] adesso [up.gif]
 
Re: semiautomatico cal. 20

ciao mars11. Io 2 anni fa mi sono posto il tuo stesso quesito, alla fine dopo consigli di amici e analizzando soprattutto la forma di caccia che pratico (vagante, tordi e colombi) quindi cammino tanto e sparando numerosi colpi, alla fine ho scelto un beretta Urika 2 classic cal.20, canna 71, 2 stelle, essendo a recupero di gas ho evitato il fastidioso rinculo. Quindi analizza bene la forma di caccia che fai, se ti porta a sparare tanti colpi e dopo scegli tra un benelli e beretta. Il benelli essendo a inerzia il rinculo lo senti di più mentre il beretta ne risenti di meno. Ma sono due validi fucili.
Enrico.
 
Re: semiautomatico cal. 20

Storm ha scritto:
Giuseppe ha scritto:
mars11 ha scritto:
i prezzi: benelli duca di montefeltro €. 1350; benelli crio 1600; dynamic 1950......

prenditi un armsan...
. con 600,00 € te lo porti a casa e lo strapazzi fin che vuoi! :D

[sconvolto.gif]
stai scherzando vero? [sportschiri.gif]

no! [eusa_naughty.gif]
inoltre ho spigato le mie ragioni; questo è il mio parere.
 
Re: semiautomatico cal. 20

io proverei con l'affinity della Franchi invece...secondo me è un montefeltro!!!!!!!!!!! è praticamente fatto dalla benelli e costa molto meno!!!
[youtube:2hbxtba8]2SO_yZLeFsU[/youtube:2hbxtba8]
 
Re: semiautomatico cal. 20

mars11 ha scritto:
sono in procinto di acquistare un semiautomatico cal. 20 sono però indeciso di quale prendere tutti belli tutti buoni benelli beretta


fino alla scorsa stagione ho sparato con un urika cal.20 canna 71 e mi sono trovato benissimo tranne per lo sporco che si forma dopo aver sparato diverse cartucce, quest'anno mi sono voluto regalare un duca di montefeltro in cal.20 con canna 71 ma tenendo in armadio il beretta, devo ancora sparare un colpo ma sembra che come imbracciamento mi venga benissimo.

prezzo pagato 1.450,00 un 20% in meno dal prezzo di listino
 

mars11

Utente Registrato
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Punti
1
sono in procinto di acquistare un semiautomatico cal. 20 sono però indeciso di quale prendere tutti belli tutti buoni benelli beretta
 
Re: semiautomatico cal. 20

botahv79 ha scritto:
io ho regalato al mio babbo il benelli duca quest'anno, ci ho fatto parecchie pedane ed e' veramente un giocattolo...

Cioe' fai tu puff, pa, pa, pa mentre tiri il grilletto??? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [lol.gif]

Ciao
 
Re: semiautomatico cal. 20

Io andrei sui benelli m2 confort o montefeltro, li possiedo tutti e due e vanno da dio!!! leggeri, equilibrati e dal rinculo inesistente!!!! e se li rivendi hanno sempre mercato!!!
 
Re: semiautomatico cal. 20

mascio56 ha scritto:
Io andrei sui benelli m2 confort o montefeltro, li possiedo tutti e due e vanno da dio!!! leggeri, equilibrati e dal rinculo inesistente!!!! e se li rivendi hanno sempre mercato!!!
[20] ottimo fucile dal prezzo ragionevole!!! vai sul sicuro!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: semiautomatico cal. 20

gianni59 ha scritto:
italico ha scritto:
Sono diversi anni che caccio con il 20 ne ho 2 , l' M1 e il Montefeltro unica pecca e che caccio molto nello "sporco " e se non ti accorgi quando accidentalmente ti si apre quel poco l'otturatore alla 1 fucilata fai cilecca e ti incazzi da BESTIA [6] unica pecca che ho riscontrato per il resto nulla da dire [20]
problema superato con l'M2 confortech, apportate piccole modifiche, otturatore meno ballerino, almeno per me che mi infilo dappertutto il cambio è stato necessario sai le [6] adesso [up.gif]
Gianni non e' che sono intercambiabili gli otturatori?
 
Re: semiautomatico cal. 20

Ciao, ti ripeto torna dal tuo armiere e pretendi i due strozzatori mancanti perchè se vedi in valigetta la Franchi ha riservato 4 posti per gli strozzatori + uno che porta in canna, quindi per un totale di 5. Perchè devi farti fregare? Insisti altrimenti digli che ti rivolgerai direttamente alla Franchi per lamentarti di questo problema e vedrai come usciranno fuori con una certa velocità. Non per essere cattivo ma perchè te li deve rubare quando l'arma ne è fornita di serie? Per le dosi come ti ho scritto precedentemente non sono a casa ma appena ritorno ti manderò delle dosi supercollaudate. Scusa fammi sapere generalmente a che altidutine spari. Ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto