Mi sono state regalate molti anni fa da un collega le ho sparate e adesso ne ho solo 4-5 cartucce che mi sono lasciato per ricordo. Le cartucce in questione sono le meteora P.10 sono con il bossolo blu e hanno il piombo nichelato, quando le ho usate la prima volta credevo fosse stato un' altro cacciatore alla posta affianco che aveva sparato al tordo, tiri impressionanti.
Un giorno un cacciatore che conosco mi è passato vicino si è fermato a parlare ed ha visto il pacco di cartucce grigio con la scritta in rosso Teodori (Meteora) e mi disse " dove le hai prese queste cartucce, queste sono velenose non si trovano più". Le conosceva bene perchè le usava moltissimi anni fa.
 
Esiste ancora Banchetti Sport, vicino P.zza Vittorio? Io ci compravo spesso le cartucce, e bigattini, lombrichi, e formiconi per la pesca. C'era anche una buona armeria vicino a dove abitavo, una di quelle strade che irraggiano da P.zza Re di Roma. Ma parlo di mezzo secolo fa!
 

Narduz

Utente Registrato
Messaggi
205
Punteggio reazioni
71
Punti
18
Devo venire nella Città eterna per lavoro dal 17 al 19 ottobre p.v., tacci loro. E per evitare di bestemmiare eccessivamente la perdita di due giorni di caccia vorrei almeno fare visita a un'armeria. C'è ne qualcuna?
 
Le "storiche" di Roma sono : Frichillucci,Dragoni ecc.....ma come t'hanno scritto per offerta e prezzi devi uscire dal G.r.A. 🙄! Su tutti Belleggia a Fonte Nuova, Ciaffoni a Frascati e Andrea Sport a Passo Corese ! Belleggia e Ciaffoni sono "caricatori" e oltre alle armi e l'abbigliamento trovi la loro linea di cartucce da caccia 👍

Un saluto
 
Grazie a tutti delle risposte. Se ho il tempo di uscire da Roma mi piacerebbe andare da Belleggia. Ricordo ancora le sue Sterminio pb11, che cartuccetta micidiale. Da quando l'armiere che le prendeva ha chiuso, non ho trovato più niente del caricatore romano dalle mie parti. Se non riesco ad uscire mi accontenterò di fare un salto da Frinchillucci.
 
Grazie a tutti delle risposte. Se ho il tempo di uscire da Roma mi piacerebbe andare da Belleggia. Ricordo ancora le sue Sterminio pb11, che cartuccetta micidiale. Da quando l'armiere che le prendeva ha chiuso, non ho trovato più niente del caricatore romano dalle mie parti. Se non riesco ad uscire mi accontenterò di fare un salto da Frinchillucci.

Non ti fidare e/o affidare ai ricordi che hai di Belleggia...... dai retta a me !!
Rimarrai deluso sennò.....
 
Vero...... telefonai a domonaco appunto per sapere chi a Roma vendesse i suoi prodotti ma nulla........ la più vicina armeria è a Viterbo se non ricordo male
 
Grazie a tutti delle risposte. Se ho il tempo di uscire da Roma mi piacerebbe andare da Belleggia. Ricordo ancora le sue Sterminio pb11, che cartuccetta micidiale. Da quando l'armiere che le prendeva ha chiuso, non ho trovato più niente del caricatore romano dalle mie parti. Se non riesco ad uscire mi accontenterò di fare un salto da Frinchillucci.

Se invece capiti a Frascati da Ciaffoni prendi le Anigrina che fa lui, Dispersante da32 e da 33 gr, due belle cartucce che ormai carica da oltre 40 anni che di dispersante hanno solo la scritta, ci fai anche tiri lunghi specialmente col gelo.
 
Secondo me no, però molti ne parlano bene. Sinceramente utilizzo con soddisfazione munizioni commerciali per il calibro 20 che mai mi hanno deluso. Rc 20 t3, rc sipe ed ultimamente rc s4 sono fantastiche. L'utilizzo della rc20 o della s4 dipende esclusivamente dalla disponibilità, mentre sipe la uso e preferisco solo allo spollo, mentre ho abbandonato per incostanza nei tiri limite le baschieri f2 classic. Non sono un amante del miscuglio di cartucce ed il barometro dietro per scegliere quando e cosa mettere in canna.
 
Visto che siamo nel discorso delle armerie a Roma volevo sapere una cosa da chi ne sa più di me dato che non sono di Roma.
Io ho delle cartucce o meglio mi sono rimaste solo per collezione le cartucce di una armeria che si chiamava Teodori, sapete dirmi qualcosa grazie.
 
Visto che siamo nel discorso delle armerie a Roma volevo sapere una cosa da chi ne sa più di me dato che non sono di Roma.
Io ho delle cartucce o meglio mi sono rimaste solo per collezione le cartucce di una armeria che si chiamava Teodori, sapete dirmi qualcosa grazie.

Chiuso da..... 20 anni.
Hai in mano dei pezzi rarissimi....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto