Concordo con Fabio, c'è qualcuno che rischia di andare fallito per comprare le cartucce?
Calcolato quanto ci costa la stagione venatoria anche 1 euro o poco più di differenza tra cartucce... compro quelle che preferisco.
E per me le NSI, tutte, non hanno rivali.
A meno che uno non spari 6-7000 cartucce all'anno, allora son soldi. Perché, per esempio, 2500 cartucce ad 1 euro in più al pacco son 100 euro l'anno, nella spesa generale ci possono stare
 
Messaggi
9,620
Punteggio reazioni
7,100
Punti
218
Ho appena ordinato 250 cartucce Federal "Top Gun Premium Clay", cal. 20, 70mm, sette ottavi di oncia di pallini del 7 1/2.

Un anno fa una scatola costava sui 6 dollari. Oggi $8,99, praticamente 9 dollari--aumentate di un terzo! I piattelli a Kodiak (vabbe', erano pure 10 anni fa) costavano 4 dollari per una scatola da 90. E a Kodiak costa tutto dal 10 al 15% di piu'... Oggi 10+ dollari in Alabama, dove tutto costa di meno che nel resto degli States. A chi diamo la colpa? Al COVID? Alla guerra fra Ukraine e Russia? Agli alieni grigi? O piuttosto ai governi occidentali che spendono piu' soldi di quanti ne incamerino con le tasse e continuano a stampare soldi fino a quando avranno il valore di foglie secche? E poi i spendessero bene, i soldi! Macche'! Lasciamo perdere perche' gia' sono O.T....

Quanto costa in Italia una scatola di cartucce da piattello? Io tanto tempo fa usavo le Winchester AA ma adesso una scatola costa 13+ dollari. Erano le piu' a buon mercato. Allora... Non piu'...
 
Le cartucce migliori, di marca, costano dai 7 agli 8€ al pacco. Cartucce da 5 euro non esistono più. E comunque, devi prenderne almeno 250 altrimenti, se ne prendi 50, ti rapinano.
Buona serata.
Luigi.
 
Attualmente per il cal.12:

Fiocchi F Black 28gr pb 7.5 euro 6,50
Fiocchi F3 Sporting 28gr pb 7,5 euro 6,50
Fiocchi F3 Piston Skeet 28gr pb 8,5 euro 6,50
Fiocchi TT Two 28gr pb 7,5 euro 6,00
Cheddite Sporting 28gr pb 7,5 e pb 9,5 euro 6,30/6,50
NSI Exclusiva 28gr pb 7,5 euro 7,00/7,50

Queste sono quelle che sparo io e che sto usando anche a caccia con buonissimi risultati visti i costi proibitivi delle cartucce ad uso specifico venatorio, non c'è una 32gr a meno di 8,50/9,00 le 34gr superano tutte le 10 euro...le 36 sono indecendemente incomprabili. Anche le piu scarse sono carissime, le Baschieri neanche si trovano, non arrivano in zona da mesi, le uniche consegne costanti sono quelle di Fiocchi e Cheddite.
 
Io sto comprando le 7½ 28g a 5,70€
devo dire che vanno bene e lo sto usando in alternativa al nr.10 per sparare merli colombacci ecc..Per quello che costano ora le cartucce,per carità.
Poi a dirla tutta per quello che c'è da sparare...
 
Le Baschieri Tricolor da 36gr del 12 l' anno scorso in armeria erano 1 euro a cartuccia. L' armiere mi guarda e mi fa, è normale è aumentato tutto...😦 A quel prezzo prima della pandemia trovavo le cartucce per il 308 non oso immaginare ora.
 
È meglio non vedere il costo di nulla.
tra rinnovo,costo delle cartucce e benzina..
Bene o male io sono vicino alle zone di caccia..4/5km e ci arrivo..
E che dobbiamo fare...Se prima si sparacchiava e si azzardava qualche tiro,ora bisogna spararli veramente a tiro..Anzi...Se si trova una bella pianta di buttata meglio ancora 😂
 
buon giorno, vi chiedo per favore, specialmodo agli amici toscani, quanto pagate le cartucce 12 o del 20, per esempio da innocenti o presso altro ricaricatore che faccia buone cartucce.... dalla santina a torre del lago ci siete andati di recente...? grazie mille buona annata.
 
Io non le ho comprate perchè non ne avevo bisogno, però dall'Innocenti (ero lì per un altro motivo) mi pare di aver capito che le E-32 costavano 90 euro la confezione da 250. Non sono sicurissimo perchè ho captato la conversazione al banco tra Alberto (uno dei ragazzi dell'armeria) e un cliente.

Saluti
 
ma 90 euri 10 pacchi sono nove euro al pacco.... che risparmio c'e da innocenti... almeno qui in qualche armeria a 8.5 al pacco trovi ancora qualcosa...
boh.. mi sembrano veramente alti questi rincari..
 
Prima nei calibri minori, i quantitativi prodotti erano inferiori e ammortizzavano poco lo studio e i macchinari che avevano alle spalle. Oggi prevale il costo della materia prima e quindi caricare una cartuccia con un quantitativo superiore di materiale, equivale ad un prezzo più alto. Opinione personale.
 
È meglio non vedere il costo di nulla.
tra rinnovo,costo delle cartucce e benzina..

Esatto 👍! Nel rincaro generale per emergenze varie 😎.....vuoi che non toccava anche alle cartucce 😳 ! Poi se si tratta solo di speculazione o aumenti reali....vallo a sapere 🙄!?! Ormai come per ogni passione, inutile far calcoli nel cercare equilibri tra spese& guadagni ....perché è palese che non c'è alcun riscontro economico sensato !

Per la caccia poi con quello che spendiamo potremmo tranquillamente riempire una cella frigo dei miglior tagli di carne per un anno per 50 persone 😱! Tenendo presente poi tutte le sempre nuove limitazioni, i ricorsi ai vari tar e non ultimo l'odio mediatico costante......è gia' tanto che ancora resistiamo 🙄

Un saluto
 
Esatto 👍! Nel rincaro generale per emergenze varie 😎.....vuoi che non toccava anche alle cartucce 😳 ! Poi se si tratta solo di speculazione o aumenti reali....vallo a sapere 🙄!?! Ormai come per ogni passione, inutile far calcoli nel cercare equilibri tra spese& guadagni ....perché è palese che non c'è alcun riscontro economico sensato !

Per la caccia poi con quello che spendiamo potremmo tranquillamente riempire una cella frigo dei miglior tagli di carne per un anno per 50 persone 😱! Tenendo presente poi tutte le sempre nuove limitazioni, i ricorsi ai vari tar e non ultimo l'odio mediatico costante......è gia' tanto che ancora resistiamo 🙄

Un saluto

Quoto in pieno, ed aggiungo finchè il calcolo del costo lo fà un tiratore di piattello che brucia decine di migliaia di colpi l'anno ( tipo Centro 67 chefinehafatto ? ) per correggere i difetti di mira, allora un'aumento di 1 euro a pacco pesa assai, ma se lo facciamo noi, soprattutto ora che è tutto finito, quanto vuoi che incida 1 o 2 pacchi che consiumamo l'anno a sparà i fantasmi ?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto