CONSIGLIO CARTUCCE ROMANA MUNIZIONI PER CAL.20

Re: CONSIGLIO CARTUCCE ROMANA MUNIZIONI PER CAL.20

zipzipzip ha scritto:
Ciao Ragazzi,
Dato che il mio Amico Corey mi ha illuminato stamattina dicendomi che qui vicino c'è un armeria che ha le cartucce della Romana Munizioni, avrei bisongo di qualche vostra dritta sulle Cartucce della Romana Munizioni per il mio Benellino M2 comfortech cal.20
Sia per l'apertura a colombacci che per i tordi.
Vi premetto che sparerò con canna da 65 con *** e dovrò prendere anche una prolunga da 10cm della Gemini a * .
Magari raramento adrò a mettere la strozz. cil. solo allo spollo mattutino a trodi in quei posti dove mi vengo in faccia .

Grazie a tutti e grazie anche a Corey per la news.

saluti.

zipzipzip.............


Della RM uso con grossi risultati la s4 da ottobre sino a gennaio tranne nelle giornate particolarmente fredde, la mb da 27 gr è quella che uso al masone o per tiri lunghi, la dispersante la usano i miei compagni allo spollo ed è fantastica specie in piombo 13, la migratoria te la consiglio in presenza di gelo o forte vento, la extra caccia per i colombacci.

Le altre non mi hanno soddisfatto, le trovo troppo spinte e poco equilibrate.
 
Re: CONSIGLIO CARTUCCE ROMANA MUNIZIONI PER CAL.20

Sparata nel mio 686 */*** la sipe va da paura fino a metà dicembre, poi è incostante. Con la s4 non mi ci sono trovato
Saluti
 
Re: CONSIGLIO CARTUCCE ROMANA MUNIZIONI PER CAL.20

benelli121 ha scritto:
zipzipzip ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli.

Per " benelli121 " ,la Extra Caccia visto che è da ben 32gr è troppo pesante per l'apertura?
E poi ero curioso di provare la Sipe visto che con la Fiocchi GI mi sono trovato bene in inverno ai tordi .
Le dispersanti le rpovero anche io in prima mattinata all spollo.

Grazie di nuovo.

saluti.
zipzipzip........

Non so se sono indicate per l'apertura, io le ho usate di rado a stagione inoltrata e mi andavano bene, la sipe l'ho sparata ma a dire il vero mi trovo meglio con quella della RC.

La RM a parer mio carica cartucce molto spinte e non tutte mi aggradano, quelle che ti ho consigliato sono cartucce con le quali ho trovato costanza di rendimento nelle varie condizioni e ambienti che pratico.

Se proprio vuoi una cartuccia infallibile con clima torrido usa le fiocchi gfl da 28gr e le jk6 della FB come 3° colpo nel caso serva :wink:


Ciao , sai io con le GFL non mi sono trovato per niente bene, come ti dicevo ho preferito le GI da 26Gr .
Comunque per l'apertura ho preso le RC 20 T3 Trap da 24gr 7.1/2 e le RC 20 T3 28 sepre del 7.1/2 .
In armeria mi ha detto che per fine agosto devono arrivare le altre. Ora volevo prendere un pacco + pepato giusto per averlo e provarlo visto che con il 20 sono novellino , o prendo un pacco di NSI Colombo da 31gr pb5 oppure ho visto che aveva le RM Extra Caccia da 32gr del pb5. Aveva anche delle Rottweil da 28 o 30gr ora non ricordo pb.5 sai come vanno ?
Ciao e grazie per tutti i chiarimenti.

zipzipzip.........
 
Vi premetto che sparerò con canna da 65 con *** e dovrò prendere anche una prolunga da 10cm della Gemini a * .

io invece per l'M2 prenderò il gemini in/out da 5cm **...credo che con una 65+5cm ** si arrivi alle stelle...con le 32gr mi da l'idea che un ** lavori meglio di un *..invece con cartucce da 26-28 * va bene....parere personale...
 
Re: CONSIGLIO CARTUCCE ROMANA MUNIZIONI PER CAL.20

zipzipzip ha scritto:
benelli121 ha scritto:
zipzipzip ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli.

Per " benelli121 " ,la Extra Caccia visto che è da ben 32gr è troppo pesante per l'apertura?
E poi ero curioso di provare la Sipe visto che con la Fiocchi GI mi sono trovato bene in inverno ai tordi .
Le dispersanti le rpovero anche io in prima mattinata all spollo.

Grazie di nuovo.

saluti.
zipzipzip........

Non so se sono indicate per l'apertura, io le ho usate di rado a stagione inoltrata e mi andavano bene, la sipe l'ho sparata ma a dire il vero mi trovo meglio con quella della RC.

La RM a parer mio carica cartucce molto spinte e non tutte mi aggradano, quelle che ti ho consigliato sono cartucce con le quali ho trovato costanza di rendimento nelle varie condizioni e ambienti che pratico.

Se proprio vuoi una cartuccia infallibile con clima torrido usa le fiocchi gfl da 28gr e le jk6 della FB come 3° colpo nel caso serva :wink:


Ciao , sai io con le GFL non mi sono trovato per niente bene, come ti dicevo ho preferito le GI da 26Gr .
Comunque per l'apertura ho preso le RC 20 T3 Trap da 24gr 7.1/2 e le RC 20 T3 28 sepre del 7.1/2 .
In armeria mi ha detto che per fine agosto devono arrivare le altre. Ora volevo prendere un pacco + pepato giusto per averlo e provarlo visto che con il 20 sono novellino , o prendo un pacco di NSI Colombo da 31gr pb5 oppure ho visto che aveva le RM Extra Caccia da 32gr del pb5. Aveva anche delle Rottweil da 28 o 30gr ora non ricordo pb.5 sai come vanno ?
Ciao e grazie per tutti i chiarimenti.

zipzipzip.........


Non so che dirti........ Tu hai chiesto lumi e io ti ho consigliato ciò che uso con soddisfazione ma chiaramente ogni cartuccia lavora e funziona in modo diverso a seconda del luogo, della temperatura e dell'arma.

Io quest'apertura come 3° colpo per tiri estremi metterò una winchester super speed n. 7 che ho usato lo scorso anno per la prima volta regalandomi 2 pavoncelle 1 colombaccio 1 tordo e una padella. Era pieno autunno/inverno ma le temperature erano sui 20 gradi e con un scirocco fastidioso. Diversamente se mi capitasse un affilo medio allora una buona gm3 bio n.10 della nsi di prima canna, come 2 e terzo colpo la fiocchi gfl.

Qualunque sia la tua scelta il mio concetto è di non mischiare troppo altrimenti farai solo confusione.

Sono stato novellino di questo calibro anche io vent'anni fa :wink:

P.S.

Uso un ferro vecchio del 1974 alias benelli 201 con canna saint'etienne 65 3*

Ciao
 
Re: CONSIGLIO CARTUCCE ROMANA MUNIZIONI PER CAL.20

Ciao zipzipzip,
io ho provato lo scorso anno all'apertura le Rottweil,quelle in pacco da 10cartucce e 28gr n°5 e non mi sono proprio piaciute, colombacci colpiti a 20 metri, spiumavano da paura, e poi cadevano lontanissimi... lo stesso risultato l'ho ottenuto cn le B&P migra colombaccio da 31gr e dalle supermagnum 32gr della rc... invece quelle della RM devo dire che nelle prime ore e nel tardo pomeriggio andavano davvero bene... quando ha incominciato a fare caldo scalciava troppo...
 
Re: CONSIGLIO CARTUCCE ROMANA MUNIZIONI PER CAL.20

hunter94 ha scritto:
ciao zipzipzip,si anke la sipe e un otiima cartuccia,xo nn va molto d'accordo con il forte freddo ma da settembre fino a novembre la puoi sparare tranquillamente..
Saluti peppe


Infatti io l'ho provata in invewrno pieno, ma pensa che anche alla chiusura sono stato in camicia e gilet!!!! Quindi le temperature non erano proprio basse.
Se invece dovesse fare freddo vado con la S4 della RC,della RM o della NSI, oppure ho visto che anche la fiocchi ha la EFFE che è con la Sipe ma ormai fiocchi non so...... non mi convice più tanto , mi sbaglierò??????

Grazie.

zipzipzip..........
 
Re: CONSIGLIO CARTUCCE ROMANA MUNIZIONI PER CAL.20

killer92 ha scritto:
Ciao zipzipzip,
io ho provato lo scorso anno all'apertura le Rottweil,quelle in pacco da 10cartucce e 28gr n°5 e non mi sono proprio piaciute, colombacci colpiti a 20 metri, spiumavano da paura, e poi cadevano lontanissimi... lo stesso risultato l'ho ottenuto cn le B&P migra colombaccio da 31gr e dalle supermagnum 32gr della rc... invece quelle della RM devo dire che nelle prime ore e nel tardo pomeriggio andavano davvero bene... quando ha incominciato a fare caldo scalciava troppo...


Ok ,a llora le lascio sullo scaffale [rire.gif] .
Grazie 1000.....

saluti.

zipzipzip.......
 
Re: CONSIGLIO CARTUCCE ROMANA MUNIZIONI PER CAL.20

zipzipzip ha scritto:
hunter94 ha scritto:
ciao zipzipzip,si anke la sipe e un otiima cartuccia,xo nn va molto d'accordo con il forte freddo ma da settembre fino a novembre la puoi sparare tranquillamente..
Saluti peppe


Infatti io l'ho provata in invewrno pieno, ma pensa che anche alla chiusura sono stato in camicia e gilet!!!! Quindi le temperature non erano proprio basse.
Se invece dovesse fare freddo vado con la S4 della RC,della RM o della NSI, oppure ho visto che anche la fiocchi ha la EFFE che è con la Sipe ma ormai fiocchi non so...... non mi convice più tanto , mi sbaglierò??????

Grazie.

zipzipzip..........

e nn sei il solo ke nn t convince la fiocchi xk siamo in 2,l'anno scorso ho provato alcuni tipi d cartucce fiocchi e mi sono trovato malissimo..poki abbatimenti e quasi tt vivi...Ah cmq prova anke le jk6 con 26g della RC,ottime anke queste e sono costanti x tutta la stagione..
Saluti peppe
 
Re: CONSIGLIO CARTUCCE ROMANA MUNIZIONI PER CAL.20

Non so se le caricano il cal 20 io le tiro in cal 12 prova le STERMINIO cartuccetta leggera con piombo da 29/30 gr velocissima che fa in qualunque tempo, con piombi dal num 9 al num 11

e non costa un esagerzione, in cal 12 viene venduta in scatole da 100 pezzi

ciao
 
Re: CONSIGLIO CARTUCCE ROMANA MUNIZIONI PER CAL.20

cicalone ha scritto:
Non so se le caricano il cal 20 io le tiro in cal 12 prova le STERMINIO cartuccetta leggera con piombo da 29/30 gr velocissima che fa in qualunque tempo, con piombi dal num 9 al num 11

e non costa un esagerzione, in cal 12 viene venduta in scatole da 100 pezzi

ciao


Si si , ci stanno pure per il 20 hoo visto sul sito. La Sterminio invece per il cal.20 non è così leggera come nel cal.12, è da 30gr!!!!!!
Saluti.

zipzipzip....
 
Re: CONSIGLIO CARTUCCE ROMANA MUNIZIONI PER CAL.20

Grazie a tutti per i consigli.

Per " benelli121 " ,la Extra Caccia visto che è da ben 32gr è troppo pesante per l'apertura?
E poi ero curioso di provare la Sipe visto che con la Fiocchi GI mi sono trovato bene in inverno ai tordi .
Le dispersanti le rpovero anche io in prima mattinata all spollo.

Grazie di nuovo.

saluti.
zipzipzip........
 
Re: CONSIGLIO CARTUCCE ROMANA MUNIZIONI PER CAL.20

qualcuno di voi a provato le fiocchi sporting 28g col 8\30 e le skett 24g 9\30 lo chiedo perche mi e stato fatto un offerta a euro 4,50 la sporting e 4 euro la skett
 
Io do a tutti solo un consiglio. Chi vuole capire....capisca.
Non comprate grandi quantitativi della stessa cartuccia. Ma comprate la stessa cartuccia in piu' volte. E sopratutto dopo averle nuovamente provate.....
Claro ???
faro' tesoro di questo consiglio,grazie come al solito sei un'amico,,,,,,,,i'm waiting you in garganistan....all the best.........
 
Re: CONSIGLIO CARTUCCE ROMANA MUNIZIONI PER CAL.20

hunter94 ha scritto:
zipzipzip ha scritto:
hunter94 ha scritto:
ciao zipzipzip,si anke la sipe e un otiima cartuccia,xo nn va molto d'accordo con il forte freddo ma da settembre fino a novembre la puoi sparare tranquillamente..
Saluti peppe


Infatti io l'ho provata in invewrno pieno, ma pensa che anche alla chiusura sono stato in camicia e gilet!!!! Quindi le temperature non erano proprio basse.
Se invece dovesse fare freddo vado con la S4 della RC,della RM o della NSI, oppure ho visto che anche la fiocchi ha la EFFE che è con la Sipe ma ormai fiocchi non so...... non mi convice più tanto , mi sbaglierò??????

Grazie.

zipzipzip..........

e nn sei il solo ke nn t convince la fiocchi xk siamo in 2,l'anno scorso ho provato alcuni tipi d cartucce fiocchi e mi sono trovato malissimo..poki abbatimenti e quasi tt vivi...Ah cmq prova anke le jk6 con 26g della RC,ottime anke queste e sono costanti x tutta la stagione..
Saluti peppe


In effetti li ho lacaite sullo scaffale quelle JK6 della RC , ma per prenderle ora che rivado in armeria a fine agosto ! un pacco lo prendo per provarele. Grazie.

saluti.

zipzipzip........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto